Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi ho da poco acquista una mini one d 88 cv...ho il desiderio di dare una bella pulita al vano motore,ma ho molta paura su problemi che potrei avere...ho visto sul sito la cura dell'auto che ci sono tantissimi prodotti in merito...ora volevo sapere da voi quali parti coprire per evitare danni ecc...posso smontare il coperchio in plastica copri motore?cosi da avere piu accesso per la pulizia?se volete stasera carico qualche foto cosi mi evidenziate dove devo coprire..

Inviato

non staccare niente e se non è lercio esagerato non usare getti d'acqua. Se lo sporco è decente prendi sgrassatori a ph neutro tipo meg d108 o mafra supermafrasol o aria P. li diluisci da 1:5 a 1:30 in base al prodotto e allo sporco , li lasci agire e poi li levi con straccio e sei a posto .Poi alla fine se vuoi sulle plastiche dai un lucidante prottettivo

Inviato

panno-o-spugna umida solo acqua, lo sgrassatore potrebbe finire da qualche parte e togliere lubrificanti dove servono.... poi appena asciutto lucido x cruscotti e vedrai che si mantiene pulito...

Inviato

bravo mi ero scordato nelle diluizioni dei prodotti usare sempre acqua distillata ! il calcare è la peggio schifo + del catrame e della ###### di uccello

si infatti!quello che volevo dire è di fare attenzione all'acqua che lasciamo nel motore!……per fare un esempio…guardiamo i dischi freno dopo un lavaggio accurato e statico della car…diventano sempre rossi o arancione..segno di ossidazione..poi ci si muove e dopo un paio di pinzate i dischi tornano lucenti…ecco nel motore non osserviamo ossidazione(abbiamo allumini nel basamento mica ferro!)però a grandi linee avvengono processi legati al calcare(basti pensare poi al motore una volta caldo ed alle gocce d'acqua che evaporano in un tempo bassissimo ed ecco il processo…)…ora siccome pochi e nessuno lavorano con acqua de-mineralizzata a casa, ma bensì si usa l'acqua della condotta pubblica…acqua molto "dura"..allora consiglio di asciugare nel modo più accurato possibili il vano motore!nei limiti del possibile naturalmente…si tratta sempre di una zona molto angusta è povera di spazi...

una cosa che mi preme…le plastiche si graffiano molto facilmente(certo..meno di uno strato di vernice..ma i graffiano) cerchiamo quindi di essere sempre il più delicati possibile….ad esempio…facciamo un prelavaggio,poi lavoriamo con una spugna morbida nelle plastiche ed una altrettanto morbida sul metallo…e poi dopo tamponiamo i rimasugli d'acqua quindi NON strisciamo durante l'asciugatura!!

una volta arrivati a questo punto si può lavorare con una protezione :)

Inviato

si infatti!quello che volevo dire è di fare attenzione all'acqua che lasciamo nel motore!……per fare un esempio…guardiamo i dischi freno dopo un lavaggio accurato e statico della car…diventano sempre rossi o arancione..segno di ossidazione..poi ci si muove e dopo un paio di pinzate i dischi tornano lucenti…ecco nel motore non osserviamo ossidazione(abbiamo allumini nel basamento mica ferro!)però a grandi linee avvengono processi legati al calcare(basti pensare poi al motore una volta caldo ed alle gocce d'acqua che evaporano in un tempo bassissimo ed ecco il processo…)…ora siccome pochi e nessuno lavorano con acqua de-mineralizzata a casa, ma bensì si usa l'acqua della condotta pubblica…acqua molto "dura"..allora consiglio di asciugare nel modo più accurato possibili il vano motore!nei limiti del possibile naturalmente…si tratta sempre di una zona molto angusta è povera di spazi...

una cosa che mi preme…le plastiche si graffiano molto facilmente(certo..meno di uno strato di vernice..ma i graffiano) cerchiamo quindi di essere sempre il più delicati possibile….ad esempio…facciamo un prelavaggio,poi lavoriamo con una spugna morbida nelle plastiche ed una altrettanto morbida sul metallo…e poi dopo tamponiamo i rimasugli d'acqua quindi NON strisciamo durante l'asciugatura!!

una volta arrivati a questo punto si può lavorare con una protezione :)

Inviato

ahah te massi poi vai sempre all'eccesso!!ahah son plastiche motore non il cofano!! ahah

si ma se il lavoro è rispettoso dei particolari,poi la volta dopo sarà lucidato come\o più di prima ;)

Inviato

ahah ma va cagarare !! ahah sta frase mi fa morire:…le plastiche si graffiano molto facilmente(certo..meno di uno strato di vernice..ma i graffiano) cerchiamo quindi di essere sempre il più delicati possibile…. ahahah ###### sembra che stai parlando di un vaso di cristallo

buuauuaauuauauau

succhiamel*ooooooo!!!! XD XD

Ps cerchiamo di sistemare i dati pedonali grazie….naturalmente nel modo più delicato possibile altrimenti si graffia la testiera e l'uccello vola e viene bucato da ape maya

:new_23::new_23::new_23:

così va meglio drogato??? :moto:

Inviato

buuauuaauuauauau

succhiamel*ooooooo!!!! XD XD

Ps cerchiamo di sistemare i dati pedonali grazie….naturalmente nel modo più delicato possibile altrimenti si graffia la testiera e l'uccello vola e viene bucato da ape maya

:new_23::new_23::new_23:

così va meglio drogato??? :moto:

  • Like 1
Inviato

Ecco un altro punto che possiamo specificare in questo topic...allora siccome l impianto e di sopra e non in garage e possibile lavare l auto solo con secchi e shampoo senza idropulitrice?cioè rempire secchi con acqua osmotica e lavarla senza contaminazione di calcare...ma il punto e il risciacquo!!!come elimino i residui di shampoo? Con la sola microfibra ed acqua pulita può bastare?...comunque per chi non possiede un impianto basta andare in un negozio di acquario con una tanica da 30 lt vi verrebbe a costare 6 euro...

×
×
  • Crea Nuovo...