maddog Inviato 7 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2013 http://imageshack.com/i/7guqvij
maddog Inviato 7 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2013 cosa c'entra la cinghia o la catena di distribuzione?? Io ho una Cooper r50 che ha la catena di distribuzione e questo motore è noto per la sua grande robustezza. Solitamente si tende a preferire addirittura la catena alla cinghia, per la manutenzione pressoché nulla. Il problema non è la soluzione scelta per la distribuzione, ma la realizzazione della stessa. Circa il discorso degli olii, non cambiate la gradazione consigliata, è funzionale alle temperature e alle tolleranze del motore, pertanto se non volete che il vostro motore soffra di scarsa di lubrificazione (e conseguente usura) accettate che mangi olio.
Pozzame Inviato 8 Dicembre 2013 Segnala Inviato 8 Dicembre 2013 Fate un test di compressione, lo strumento me lo sono comprato di recente su eBay a tipo 30€. Che esca "fumo" dal tappo dell'olio e normale, sono i vapori dell'olio, ma non c'è da preoccuparsi se non è troppo... Domanda scema (mica tanto): Ma il "fumo" dal tappo dell'olio esce anche col tappo avvitato?
maddog Inviato 8 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2013 Fate un test di compressione, lo strumento me lo sono comprato di recente su eBay a tipo 30. Che esca "fumo" dal tappo dell'olio e normale, sono i vapori dell'olio, ma non c'è da preoccuparsi se non è troppo... Domanda scema (mica tanto): Ma il "fumo" dal tappo dell'olio esce anche col tappo avvitato?
Mangiacurve de Milàn Inviato 8 Dicembre 2013 Segnala Inviato 8 Dicembre 2013 Ma l'auto l'hai presa usata o nuova? Magari ha piu chilometri di quanto pensi...
maddog Inviato 8 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2013 Ma l'auto l'hai presa usata o nuova? Magari ha piu chilometri di quanto pensi...
maddog Inviato 11 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 La prova di compressione non è andata bene, ora va a 4 ma mentre tre cilindri spingano fino a 11 il primo non arriva a 4... Quindi oltre ad avere problemi sulle valvole c'era un problema sul pistone... Sono molto arrabbiato anche col mio meccanico che secondo me ha preso tutto troppo alla leggera... Comunque la vendo. Basta. Levo tutti gli accessori che venderò sul mercatino.... Sono veramente deluso un'auto uscita nel 2007 non può soffrire di problemi cronici di questo livello.
Pozzame Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 La prova di compressione non è andata bene, ora va a 4 ma mentre tre cilindri spingano fino a 11 il primo non arriva a 4... Quindi oltre ad avere problemi sulle valvole c'era un problema sul pistone... Sono molto arrabbiato anche col mio meccanico che secondo me ha preso tutto troppo alla leggera... Comunque la vendo. Basta. Levo tutti gli accessori che venderò sul mercatino.... Sono veramente deluso un'auto uscita nel 2007 non può soffrire di problemi cronici di questo livello. Purtroppo è andata così a quasi tutti. :-( Anche la mia ha grippato un cilindro, come quella di molti. A discolpa del meka c'è da dire che, apparte venire qua sul forum, non poteva sapere dei gravi difetti di progettazione cui è stata soggetta la R56. :-( E prima di pensare una cosa del genere di un'auto del 2007 ce ne vuole... Cosa hai da vendere?? :-D
maddog Inviato 11 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 (modificato) Purtroppo è andata così a quasi tutti. :-( Anche la mia ha grippato un cilindro, come quella di molti. A discolpa del meka c'è da dire che, apparte venire qua sul forum, non poteva sapere dei gravi difetti di progettazione cui è stata soggetta la R56. :-( E prima di pensare una cosa del genere di un'auto del 2007 ce ne vuole... Cosa hai da vendere?? :-D Modificato 11 Dicembre 2013 da maddog
Pozzame Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Esatto....capisco anche lui, mai si sarebbe aspettato una cosa del genere e tanto meno io, quindi cosa devo fare se non vendere... Io dell'auto ho bisogno ma adesso, per ovvii motivi, non era il momento di cambiarla... Per le cose da vendere sono molte, cavolo, era bellissima.... Aprirò un annuncio nel mercatino, almeno recupero un po' di soldi.... O la vendo come da riparare, ma ti danno una miseria; O la fai riparare e poi la vendi, ma a sto punto te la tieni; O la fai radiare dal PRA, ma un mese prima che scada il bollo, per non doverlo ripagare inutilmente e poi la vendi a pezzi, però ti ci vuole poi un amico demolitore che ti ritiri il rimanente, un posto al coperto dove tenerla intanto che la smonti, tempo e voglia di seguire le inserzioni, gli smontaggi, le spedizioni, etc. Considera che la prima cosa che darai via saranno i cerchi, quindi poi non la puoi più spostare. :-( E nel frattempo ci devi comunque anticipare i soldi di un'altra auto. Alla fine, la cosa migliore (io ho fatto così) è di sostituirci il motore con uno di rotazione e poi tenersela... IMHO. Potresti mettercene anche uno preso da una rottamata, se la trovi, ma che sia una JCW Factory ante 2012, che se no non ci va bene per il Valvetronic, come le LCI. Mentre con un'altra 174cv sei daccapo... Sempre che lo trovi...
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