Il Generale Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Inviato 18 Novembre 2013 (modificato) Purtroppo i forum sono pieni di "miti" errati Modificato 18 Novembre 2013 da Il Generale 1
maddog Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Non vorrai mica dire che il mio problema è imputabile alla gradazione dell'olio?!?! Purtroppo quello della cooper s 07 non è un gran motore e tutti lo sappiamo, a parte questo io posso mettere anche il bardhal 0-30 se questo servirà ad essere più sicuri.....
dexter Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Ma se con il 10-60 fai 10mila km se tutto va bene con lo 0-30 ne fai 5mila...
Il Generale Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Ma di certo il consumo olio non si cura variando la gradazione ...... se consuma olio e' perché il motore ha problemi... la gradazione viene data in base alle caratteristiche tecniche del motore..es: tolleranze bronzine ... Un motore m ha tolleranze diverse..struttura del motore diverse...e infatti usa il 10w60.... Col 10w60 sulla mini riducete il consumo di olio...vi sembrera' più fluido perché si riducono i rumori meccanici...ma nella realtà state distruggendo le vostre bronzine ... durante l'uso e ad ogni avviamento. Oscar che la tira come non mai..pista..time attack..e strada...ha un normale 10w-40...e fino a poco fa il castrol 0w-30 e il motore e' perfetto.
maddog Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Il mio meccanico ha parlato con chi rettifica le teste, il problema, per chi fa il suo lavoro, è molto conosciuto su quel tipo di motore. La spiegazione è dovuta alla catena di distribuzione che si stira mandando le valvole fuori fase......gran motore.....
marcomini Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Quindi il problema del consumo d olio sarebbe sempre legato a problemi della catena di distribuzione?
maddog Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2013 La mia non consuma molto olio.... È che a 85000 km avere questi problemi mi sembra fantascienza.... Ma come si fa a concepire motori così negli anni 2000?!?! Comunque è colpa mia... Io sono per la cinghia altro che catena questa cosa mi ha sempre fatto storcere il naso ma la Mini mi è sempre piaciuta troppo...
maddog Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2013 E poi qui mi parlate di Castrol...il peggior olio del mondo! Sulla grande punto abarth ss il Castrol non si poteva mettere.... Si cristallizzava...
Il Generale Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 La mini ha il problema che si ovalizzano le canne dei cilindri... Bo mettete quello che volete ..io con 500 cv col castrol non ho avuto nessun problema ...anche perché Castrol non è proprio l'ultima arrivata negli olii.
Il Generale Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 Che poi se parliamo di olii bisogna valutare molti parametri...non è un discorso semplice se non si hanno le competenze..si finisce con i soliti discorsi da bar
maddog Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2013 (modificato) Ed infatti bisogna avere le giuste competenze e ogni motore ha le sue esigenze, ripeto che sul Motore Fiat il Castrol non ha dato buoni risultati, al prossimo cambio comunque metterò lo 0-30 bardhal, te lo consiglio Generale magari ti trovi meglio. Intanto devo sborsare 2400 euro per riparare il tutto.... Modificato 19 Novembre 2013 da maddog
silverboy Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Inviato 19 Novembre 2013 (modificato) ma credo da ignorate ci sono + varianti di olio castrol! che avranno qualità diverse + o meno congeniali alle diverse macchine! cioè se bmw lo utilizza su tutte le sue motorizzazioni non credo lo faccia per far dispetti Modificato 19 Novembre 2013 da silverboy
maddog Inviato 6 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 Vi aggiorno.... Testa rifatta ecc ecc rimontato il tutto e fa la stessa cosa.... Va a tre con la differenza che scarica fumo di combustione dal tappo dell'olio... Premetto che il proprietario dell'officina è un mio caro amico....
Il Generale Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 Fasce andate.....o pistone danneggiato.
Il Generale Inviato 6 Dicembre 2013 Segnala Inviato 6 Dicembre 2013 Se esce parecchio fumo e' un eccesso di blow by...conviene fare un test della compressione e valutare bene
maddog Inviato 7 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2013 Se esce parecchio fumo e' un eccesso di blow by...conviene fare un test della compressione e valutare bene
Il Generale Inviato 7 Dicembre 2013 Segnala Inviato 7 Dicembre 2013 Be oddio..rifare una testa per un problema di olio..blow by..e Che gira a tre senza fare un test compressione.... Non mi sembra molto smart come meccanico...
Il Generale Inviato 7 Dicembre 2013 Segnala Inviato 7 Dicembre 2013 Anche perche una Volta la testa si vede subito se ha dei problemi..pero' bo..tutto puo essere
dexter Inviato 7 Dicembre 2013 Segnala Inviato 7 Dicembre 2013 scusa ma il meccanico dopo che ha aperto il motore per rifare la testa non si è accorto dell'usura dei cilindri-pistoni-fasce ? ha tolto la testa senza guardare dentro ?
maddog Inviato 7 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2013 Anche perche una Volta la testa si vede subito se ha dei problemi..pero' bo..tutto puo essere
maddog Inviato 7 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2013 scusa ma il meccanico dopo che ha aperto il motore per rifare la testa non si è accorto dell'usura dei cilindri-pistoni-fasce ? ha tolto la testa senza guardare dentro ?
Mangiacurve de Milàn Inviato 7 Dicembre 2013 Segnala Inviato 7 Dicembre 2013 La mia non consuma molto olio.... È che a 85000 km avere questi problemi mi sembra fantascienza.... Ma come si fa a concepire motori così negli anni 2000?!?! Comunque è colpa mia... Io sono per la cinghia altro che catena questa cosa mi ha sempre fatto storcere il naso ma la Mini mi è sempre piaciuta troppo...
Mangiacurve de Milàn Inviato 7 Dicembre 2013 Segnala Inviato 7 Dicembre 2013 (modificato) Doppio Modificato 7 Dicembre 2013 da Mangiacurve de Milàn
Messaggi raccomandati