Vai al contenuto

La mia cooper s va a 3...

Messaggi raccomandati

Inviato

Non vorrai mica dire che il mio problema è imputabile alla gradazione dell'olio?!?!

Purtroppo quello della cooper s 07 non è un gran motore e tutti lo sappiamo, a parte questo io posso mettere anche il bardhal 0-30 se questo servirà ad essere più sicuri.....

Inviato

Ma di certo il consumo olio non si cura variando la gradazione ...... se consuma olio e' perché il motore ha problemi... la gradazione viene data in base alle caratteristiche tecniche del motore..es: tolleranze bronzine ... Un motore m ha tolleranze diverse..struttura del motore diverse...e infatti usa il 10w60.... Col 10w60 sulla mini riducete il consumo di olio...vi sembrera' più fluido perché si riducono i rumori meccanici...ma nella realtà state distruggendo le vostre bronzine ... durante l'uso e ad ogni avviamento. Oscar che la tira come non mai..pista..time attack..e strada...ha un normale 10w-40...e fino a poco fa il castrol 0w-30 e il motore e' perfetto.

Inviato

Il mio meccanico ha parlato con chi rettifica le teste, il problema, per chi fa il suo lavoro, è molto conosciuto su quel tipo di motore.

La spiegazione è dovuta alla catena di distribuzione che si stira mandando le valvole fuori fase......gran motore.....

Inviato

La mia non consuma molto olio.... È che a 85000 km avere questi problemi mi sembra fantascienza.... Ma come si fa a concepire motori così negli anni 2000?!?!

Comunque è colpa mia... Io sono per la cinghia altro che catena questa cosa mi ha sempre fatto storcere il naso ma la Mini mi è sempre piaciuta troppo...

Inviato

La mini ha il problema che si ovalizzano le canne dei cilindri... Bo mettete quello che volete ..io con 500 cv col castrol non ho avuto nessun problema ...anche perché Castrol non è proprio l'ultima arrivata negli olii.

Inviato (modificato)

Ed infatti bisogna avere le giuste competenze e ogni motore ha le sue esigenze, ripeto che sul

Motore Fiat il Castrol non ha dato buoni risultati, al prossimo cambio comunque metterò lo 0-30 bardhal, te lo consiglio Generale magari ti trovi meglio.

Intanto devo sborsare 2400 euro per riparare il tutto....

Modificato da maddog
Inviato (modificato)

ma credo da ignorate ci sono + varianti di olio castrol! che avranno qualità diverse + o meno congeniali alle diverse macchine! cioè se bmw lo utilizza su tutte le sue motorizzazioni non credo lo faccia per far dispetti

Modificato da silverboy
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Vi aggiorno....

Testa rifatta ecc ecc rimontato il tutto e fa la stessa cosa.... Va a tre con la differenza che scarica fumo di combustione dal tappo dell'olio...

Premetto che il proprietario dell'officina è un mio caro amico....

Inviato

scusa ma il meccanico dopo che ha aperto il motore per rifare la testa non si è accorto dell'usura dei cilindri-pistoni-fasce ?

ha tolto la testa senza guardare dentro ?

Inviato

scusa ma il meccanico dopo che ha aperto il motore per rifare la testa non si è accorto dell'usura dei cilindri-pistoni-fasce ?

ha tolto la testa senza guardare dentro ?

Inviato

La mia non consuma molto olio.... È che a 85000 km avere questi problemi mi sembra fantascienza.... Ma come si fa a concepire motori così negli anni 2000?!?!

Comunque è colpa mia... Io sono per la cinghia altro che catena questa cosa mi ha sempre fatto storcere il naso ma la Mini mi è sempre piaciuta troppo...

• Crea Nuovo...