aibò Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Ciao a tutti ragazzi...è giunta l'ora del terzo tagliando a 84.400km, io credo che sara' una mazzata nelle gengive... In pratica mi segna pastiglie anteriori e posteriori + cambio olio tra 600km ma comunque faro' fare tutto una volta sola senza ritornarci... Ovvio da notare il consumo OLIO anomalo...maaahh non capisco ma cmq mi sembra di capire un po problema di tutti.....di seguito i miei rabocchi : 1) 1,5 Litri a 78.861 2) 1 Litro a 80.931 3) 1 Litro a 82.765 4) Stamattina ho dato un controllino sembra bassino di livello Ma di sta cavolo di macchina cosa ne devo fare??? Sono 5 anni tenuta a DOC sono a 84.400 km mi piange anche il cuore sapete... Tutti tagliandi fatti in Bmw con tutti i relativi richiami...ditemi cosa ne pensate...CIAO RAGAZZI ;)
silverboy Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 azz in 6 mila km ha bevuto 3,5 di olio cazzarola
aibò Inviato 8 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2013 azz in 6 mila km ha bevuto 3,5 di olio cazzarola
cippy Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Ma non ne deve consumare, è li il problema. 2
aibò Inviato 8 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Ma non ne deve consumare, è li il problema.
cippy Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Adesso stiamo parlando di problemi e ci sta tutto... ma la soluzione qual è???' ma dati di fatto non opinioni cosi cerco di risolvere.. A questo punto credo cambiare il motore o andare avanti così. 1
aibò Inviato 8 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Novembre 2013 A questo punto credo cambiare il motore o andare avanti così.
cippy Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 cambiare motore? ma a che costi vado incontro...ma guarda sincero non so se mi conviene... In bmw a chi consumava olio cambiavano motore con una versione aggiornata che non dava problemi. Ad alcuni cambiavano distribuzione e altre cose, ma non so quanto funzionava effettivamente.
Mr.Wonderful Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 (modificato) la vera soluzione...cambiare il motore...cambiavano le fasce anche mi ricordo..."ma tamponavano solo una ferita che in verita era da cucire",c è già una bella discussione sul forum guarda quella. per discorso tagliando sarà Dischi + pastiglie olio freni filtro aria filtro abitacolo olio filtro olio candele (forse) rabbocco liquidi (se non l hai mai fatto) e penso stop Guarda se c è l offerta mini regeneration sulle mini dal 07 al 09 (prezzi bassissimi e con manodopera alla metà) io cambiai con questa promozione la pompa dell acqua che mi fischiava Modificato 8 Novembre 2013 da Mr.Wonderful
silverboy Inviato 8 Novembre 2013 Segnala Inviato 8 Novembre 2013 Maaahhh guarda io non sono uno che ci va leggero... ma ********** non è possibile...La macchina è perfetta va benissimo...Sara' x l'intervento del tendicatena che ho fatto..mi hanno spiegato anche sul forum che succhia molto olio x lubrificarsi..
aibò Inviato 11 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2013 fai una cosa al tagliando cambia l'olio da li vedi di preciso i km che fai e i consumi che hai dando un occhio mensimente, in teoria se in 10 15 mila km fai un rabbocco di 4-500 gr è tutto nella norma ma se il rabbocco e di 1 lt ogni 1000 km vuol dire che il motore brucia già un casino d'olio! come soluzione qualcuno tira avanti mettendo olio tipo bradahl 10w60 che riduce un pelo i consumi ma come soluzione se sei fuori garanzia continui a rabboccare con attenzione a non farne mancare e speri non si rompa o lo cambi!se sei fuori garanzia o aspetti che rompi (non è una certezza)e cambi tanto inutile cambiarlo prima, oppure vendi l'auto in concessionaria e stai sereno! per curiosità quanti km hai? a la storia della catena non è vera, cioè si alcune eran difettose ma non comportano consumo olio, il consumo e dato solo e soltanto dall'olio che passa dalle fascie durante il movimento e viene bruciato .
Pozzame Inviato 17 Novembre 2013 Segnala Inviato 17 Novembre 2013 Il tuo problema è che hai fatto i tagliandi come dice BMW. E' folle credere che un motore delicato come il nostro possa resistere 25Mm con lo stesso olio, per di più sbagliato!! =-o Dovevi pensarci prima, ormai puoi solo cambiare il motore o andare a miscela finché non ti lascia per strada, come ha fatto il mio. :-( Cambia l'olio con il Bardahl 5w-40 o il Castrol 10w-60 e spera che ti duri ancora un po'.
Pozzame Inviato 17 Novembre 2013 Segnala Inviato 17 Novembre 2013 la vera soluzione...cambiare il motore...cambiavano le fasce anche mi ricordo..."ma tamponavano solo una ferita che in verita era da cucire",c è già una bella discussione sul forum guarda quella. per discorso tagliando sarà Dischi + pastiglie olio freni filtro aria filtro abitacolo olio filtro olio candele (forse) rabbocco liquidi (se non l hai mai fatto) e penso stop Guarda se c è l offerta mini regeneration sulle mini dal 07 al 09 (prezzi bassissimi e con manodopera alla metà) io cambiai con questa promozione la pompa dell acqua che mi fischiava Manca la sostituzione del liquido di raffreddamento che va fatta ogni 4 anni.
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