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Rottura astina olio


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Inviato

Stasera primo danno!!!! ... ho pensato bene di dare una verificata al livello di olio e appena estraggo l'astina del livello olio mi rimane in mano e si spezza in due!!! come posso fare per estrarre il pezzo rimasto dentro? Puo' essere pericoloso girare col pezzo rotto nella sede dell' astina????

Inviato (modificato)

a che altezza si è rotto ? Se il pezzo lunGo sta giù non succede nulla tranquillo .

Per toglierlo , smonta l'avantreno , poi il radiatore .

Svita le due vivi del tubo de.astina , poi fai leva per piegare la lingua In metallo dove stava avvitata la vite , fai un po di prove che alla fine esce . Sfilalo verso l'alto , fagli fare mezzo giro e forza un poco . Non troppo è , non avere fretta , sembra che sbatte da per tutto ma alla fine lo togli il tubo .

Oppure togli la coppa olio

Modificato da Minijuri
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Inviato

a che altezza si è rotto ? Se il pezzo lunGo sta giù non succede nulla tranquillo .

Per toglierlo , smonta l'avantreno , poi il radiatore .

Svita le due vivi del tubo de.astina , poi fai leva per piegare la lingua In metallo dove stava avvitata la vite , fai un po di prove che alla fine esce . Sfilalo verso l'alto , fagli fare mezzo giro e forza un poco . Non troppo è , non avere fretta , sembra che sbatte da per tutto ma alla fine lo togli il tubo .

Oppure togli la coppa olio

Inviato

si puoi farlo , lo scritto sopra come , fai leva con le mano , piega l'asola di alluminio , alla fine esce . È meno complicato di togliere la coppa Se non hai gli strumenti adatti .

Inviato

si due cavalleTti , poi ti ritrovi a togliere la coppa sdraiato a terra , e rischi di mandarci polvere dentro . Se hai il ponte togli la coppa . Altrimenti invece di starti ad ammazzare sotto la macchina fai come ti ho detto .

Inviato

Si raga .... direi che smontare la coppa per me è un po proibitivo ... prova a togliere il tubicino ... poi vedo .. se ci salto fuori bene, altrimenti la porterò dal mecca :(

Inviato

togli il tubo , però se hai il ponte fai prima a togliere la coppa . Ma Se non lo hai fai come ti ho detto . Tiralo verso l'alto per sfilarlo , poi piega la lingua In alluminio dove stava avvitata la vite . E fai un poco leva verso il basso . Piano piano esce tranq

Inviato

togli il tubo , però se hai il ponte fai prima a togliere la coppa . Ma Se non lo hai fai come ti ho detto . Tiralo verso l'alto per sfilarlo , poi piega la lingua In alluminio dove stava avvitata la vite . E fai un poco leva verso il basso . Piano piano esce tranq

Inviato

niente di complicato . Tranquillo . Quando lo sfili non esce olio . Quando lo sfili tiralo verso l'alto , e Se devi piegarlo 1 Mm fallo quando sta quasi tutto fuori sede . A una cosa pulisci bene non mandare roba dentro . Tienici informato

Inviato (modificato)

niente di complicato . Tranquillo . Quando lo sfili non esce olio . Quando lo sfili tiralo verso l'alto , e Se devi piegarlo 1 Mm fallo quando sta quasi tutto fuori sede . A una cosa pulisci bene non mandare roba dentro . Tienici informato

Modificato da Nicola
  • 5 mesi dopo...
Inviato

Su light4speed c'è un'astina elastica per r52/53 che garantisce una lettura più facile del livello dell'olio e non ha problemi di cedimento. Io l'ho presa per la mia e mi trovo benissimo

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao Anator proprio oggi anche a me si è rotta l'asta per leggere il livello olio.

A che prezzo l'hai comprata? Premetto ho una Cooper S del 2003.......

ciao

Su light4speed c'è un'astina elastica per r52/53 che garantisce una lettura più facile del livello dell'olio e non ha problemi di cedimento. Io l'ho presa per la mia e mi trovo benissimo

Inviato

Ciao Marco Cooper S, il prezzo è di circa 60 euro.....ma Luciano di Lights4speed è in ferie fino al 1 Settembre. Ti conviene ordinarne una originale in BMW o presso il tuo meccanico di fiducia

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