Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, qualcuno ha idea di come possa migliorare l'impianto maggiorato di serie della mia Mini? Vorrei sentire di più i bassi ed avere un volume ben più alto, in casa ho un amplificatore Alpine a 5 canali che è in vendita da 5 mesi e visti i risultati pensavo di rifare o migliorare l'impianto della mia Mini...

Inviato

tamarrooooo!!!!!!

eccolo qua l'uomo serio e tranquillo!!

il problema maggiore della mini è la radio…fa pena..bassissimi volt :closedeyes:

Inviato

Ho il tuo stesso problema e smadonno ogni volta. La radio dovrebbe pompare molto di più ed invece è come se fosse bloccata.

Inviato

Bravo, ma il volume quando lo metti al massimo con i file del formato e della qualità giusta si sente bello alto e bene, il problema è che l'ampli và in protezione dopo pochissimo per non rischiare di spaccare qualcosa...

Dopo pochissimo, dopodichè devo abbassare al minimo e aspettare un paio di minuti..

Nell'impianto è già compreso ma è come se non ci fosse, per questo ho pensato anch'io di cambiare ampli e di aggiungere un sub come si deve, il problema è come adattare il tutto e sopratutto non spaccare niente..

Fa cagare sopratutto per quello che costa! Volume basso, bassi quasi assenti. L'unica cosa buona è che si sente abbastanza dettagliato senza distorsioni e gratii vari..

ahah ok! si vede che non ho l'orecchio fino... :post-8-1120395257:

• Like 1
Inviato

mi sa che allora non hai mai sentito un harman kardon o capisci poco niente di impianti stereo... è uno dei migliori impianti audio di serie che si possano montare su di una macchina, lo monta anche la range rover su tutta la gamma.

sulla mini va forte come impianto, ma se dite che non va come dovrebbe magari è da far controllare non credi? fagsimo ha ragione in questo caso... è un ottimo impianto, poi che lo paghi troppo quello è vero... ma ne sei ripagato

• Like 1
Inviato (modificato)

ahah ok! si vede che non ho l'orecchio fino... :post-8-1120395257:

Modificato da Davy
Inviato

o sono io che forse voglio più del possibile.. buhhh và a capire :lol2:

ahahahah non ho mai sentito un H/K e non capisco niente di impianti stereo, hai proprio ragione!! ma non dire boiate per favore e prima di aprire bocca e sparare a 0 accendi il cervello, grazie! ;)

cosa vuol dire che lo montano su tutta la gamma dei range rover che tra l'altro non sono proprio auto pensate per gli amanti della musica e quindi dei ragazzi in generale, anche l'audi monta il bose, ma questo non vuol dire che siano buoni impianti soltanto perchè li montano su auto di un certo livello e con un certo nome, anzi proprio per questo sono impianti mediocri che vengono fatti pagare uno sproposito ingannando il cliente medio che rispecchia a pieno la tua personalità.

Tra l'altro mio papà sull'audi ha il bang&olufsen (ovviamente optional) che è una spanna sopra il bose...

• Like 1
Inviato

Tra l'altro mio papà sull'audi ha il bang&olufsen (ovviamente optional) che è una spanna sopra il bose...

Inviato

ma poi... quanto lo tenete alto sto stereo per farlo andare in protezione :huh: ? Non vi si rompono i timpani? :naughty:

Inviato

hai mai controllato che sia un vero h/k perché non ci vuole molto a camuffarlo sai... e poi ti parlo da un ex venditore mini e range rover e appassionato di impianti stereo... se tu sali su un evoque con l'impianto maggiorato a 12 casse della h/k capiresti cosa vuol dire... sulla mini non è cosi potente ma si da un bel da fare lo stesso... magari hai qualche cablaggio che non fa contatto bene... perché te lo assicuro che è un gran bel impianto... non ho detto che sia il migliore ma nemmeno che faccia schifo come hai detto tu prima...

Inviato

Hai qualche problema, ho provato più volte a tenerlo a volume veramente alto e questa famigerata "protezione" non è mai entrata!

Onestamente parlando non so nemmeno se ci sia! Chi ti ha detto che c'è questo dispositivo di protezione?

Inviato

se va in protezione vuol dire che c'è un sovraccarico di corrente, e quindi ci deve essere un dispositivo ( credo un ampli per forza) che manda il tutto in protezione prima di bruciare qualcosa...

Inviato (modificato)

L'amplificatore è lui stesso, l'unità di controllo...se c'è un dispositivo che può attuare un simile blocco è per forza l'amplificatore. Però mi convince poco questa "Protezione"...non ne avevo mai sentito parlare. A quanto ho capito entra praticamente subito e impedisce all'utente di usufruire dell'impianto, il che appunto è molto strano perché l'Harman, almeno il mio, va tanto e in maniera continuata...

Modificato da Pippomaccacco
  • Like 1
Inviato

ma infatti ci deve essere qualcosa che non va... sull'impianto stereo che avevo sulla mia vecchia macchina lo avevo risolto mettendo un cavo di alimentazione più grosso e un fusibile da 110 hamper... poi non so come sia il suo impianto... io me lo ero fatto da solo sulla mia macchina... mi chiedo xo essendo originale della casa come possa essere successo una cosa del genere... mai sentito... ma a tutto c'è una soluzione c'è solo da capire cosa causa quel problema

Inviato

ma infatti ci deve essere qualcosa che non va... sull'impianto stereo che avevo sulla mia vecchia macchina lo avevo risolto mettendo un cavo di alimentazione più grosso e un fusibile da 110 hamper... poi non so come sia il suo impianto... io me lo ero fatto da solo sulla mia macchina... mi chiedo xo essendo originale della casa come possa essere successo una cosa del genere... mai sentito... ma a tutto c'è una soluzione c'è solo da capire cosa causa quel problema

hahahahah ampere!!!

• Like 2
Inviato (modificato)

Hai qualche problema, ho provato più volte a tenerlo a volume veramente alto e questa famigerata "protezione" non è mai entrata!

Onestamente parlando non so nemmeno se ci sia! Chi ti ha detto che c'è questo dispositivo di protezione?

Modificato da Davy
Inviato

Io ho messo anche casse più grandi di potenza di quelle di casa nessun problema in teoria come lo ho io è peggio xché è più sotto stress mai un problema . Io ti consiglierei se qualcuno ti può prestare un autoradio originale se fa lo stesso difetto

Inviato

Io ho messo anche casse più grandi di potenza di quelle di casa nessun problema in teoria come lo ho io è peggio xché è più sotto stress mai un problema . Io ti consiglierei se qualcuno ti può prestare un autoradio originale se fa lo stesso difetto

• Crea Nuovo...