Vai al contenuto

Sostituzione guarnizioni "Chrome line"


stratosphere_92

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema già da un annetto: avete presente la garnizione dietro la chrome line? Per intenderci, è quella che fa tutto il giro dell'auto posta esattamente tra lo stacco dei vetri e della carrozzeria. Bene, è rovinata e mi piacerebbe cambiarla. Qualcuno si è mai cimentato in questa impresa? Che operazioni ci sono da seguire, quali sono e dove posso reperire i prezzi? A quali costi? Qualsiasi info è ben accetta...grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, scrivo qualche informazione...non si sa mai che possa tornare utile a qualcuno...

Il listello posteriore e la sua guarnizione (sono incollate insieme) vengono al giorno d'oggi 30,53€ + iva. La sostituzione è relativamente semplice. Si apre il baule, si toglie il tappino nero all'estremità del listello, e semplicemente si sfila tutto il listello tirandolo (con usta) verso il baule. Dovrò sostituire anche il montante estermno sinistro. Per questo il prezzo attuale è di 41,25€ +iva, ed è comprensivo della schiuma poliuretanica da infilare tra il montante e la carrozzeria. Per lo smontaggio di questo basta togliere la guarnizione della portella e svitare le 4 viti presenti che ancorano il montante. Svitate queste basta sollevare (delicatamente) il montante che sarà ancora fissato da 4 clip a incastro.

Curiosità: per quanto riguarda i listelli della chrome line situati nelle portelle (destra e sinistra), nei fianchetti (destro e sinistro) e nel cofano, lo smontaggio si effettua semplicemente tirando verso l'alto il fianchetto. Il principio di incastro infatti è il medesimo della guarnizione della portella per intenderci, quindi un piccolo spessore in lamiera sul cui è incastrato il pezzo in gomma.

Spero di aver fatto cosa gradita...

Un saluto a tutti gli amici del megaMINI!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...