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Inviato

Bè insomma, gli ha dato una balle palata! Hahaha

In più è anche con cambio automatico da quello che sento nel video, quindi un po' più lento...

Inviato

se n'è andata! dovessi prendere una diesel prenderei la d con poco la porterei ai livelli della sd originale ma allo stesso tempo pagando meno di bollo e assicurazione ;)

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Inviato

se n'è andata! dovessi prendere una diesel prenderei la d con poco la porterei ai livelli della sd originale ma allo stesso tempo pagando meno di bollo e assicurazione ;)

Motore più leggero, meno peso sull'anteriore, non passi per quello che vuole ma non può... Un po' per tutto è la soluzione migliore la D ;)

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Inviato

Io ho fatto una prova simile con mio padre (118d manuale) e vi assicuro che lo staccavo MOLTO più di così!

Bè il 118 è anche più pesante suppongo...

Inviato

Sicuramente...ma sulla carta le prestazioni non sono troppo differenti!

Bè ma i dati dichiarati dalla casa vanno presi un attimino con le pinze..

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Inviato (modificato)

in rapporto alla differenza di potenza gli ha dato un casino!!

comunque al di fuori del illegalità,come diceva il buon dimy, "non c'è banco migliore dell'asfalto"

Modificato da alexvtsmini
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Ospite anto.speed
Inviato (modificato)

a me la sd ha sempre lasciato perplesso ma non perchè io voglia fare il purista semplicemente perchè secondo me dovevano sbatterci su 170cv non 140 stanchi o magari il motore del 123d sennò che senso ha?! come diceva davy ti prendi un cooper d mappato e vai quasi uguale magari con meno coppia e ok ma sei comunque più leggero e paghi MOLTO meno di assicurazione ma sarò scemo io a pensarla così.

Modificato da anto.speed
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Inviato

Il peso è pressoché uguale, ci sono 30kg a favore della S...la D ha 305nm di coppia contro i 260 della S...quello che fa la differenza qui sono proprio i 40 cavalli! Si vede che in ripresa la D tiene il ritmo, ma il maggiore allungo della S la porta avanti!

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Inviato

Mi associo con quanto già detto da alcuni di voi: la mini motorizzata a gasolio da scegliere è la Cooper D e non la SD.

Ora la SD potrà essere più bella esteticamente (è di fatto uguale ad una S) ma i 30 cv abbondanti in più rispetto ad una Cooper D e le conseguenti prestazioni migliori non giustificano a mio avviso:

- la differenza di prezzo;

- i differenti costi di gestione (tagliandi/classe assicurativa ... ecc.).

La "S" a benzina ha prestazioni nettamente migliori. Una Cooper D rimappata va come una SD (o quasi); una SD rimappata potrebbe andare all'incirca come una S (ma senza ilmedesimo allungo); una S rimappata va come una JCW; una JCW rimappata vola!

In un altro topic mi avete criticato ... ma quando io dico che se sulla cooper SD ci avessero messo sotto il "cuore" della 320d (184 cv) dico che le prestazioni sarebbero state praticamente identiche tra benzina e diesel e non dico fesserie.

Ospite anto.speed
Inviato

Mi associo con quanto già detto da alcuni di voi: la mini motorizzata a gasolio da scegliere è la Cooper D e non la SD.

Ora la SD potrà essere più bella esteticamente (è di fatto uguale ad una S) ma i 30 cv abbondanti in più rispetto ad una Cooper D e le conseguenti prestazioni migliori non giustificano a mio avviso:

- la differenza di prezzo;

- i differenti costi di gestione (tagliandi/classe assicurativa ... ecc.).

La "S" a benzina ha prestazioni nettamente migliori. Una Cooper D rimappata va come una SD (o quasi); una SD rimappata potrebbe andare all'incirca come una S (ma senza ilmedesimo allungo); una S rimappata va come una JCW; una JCW rimappata vola!

In un altro topic mi avete criticato ... ma quando io dico che se sulla cooper SD ci avessero messo sotto il "cuore" della 320d (184 cv) dico che le prestazioni sarebbero state praticamente identiche tra benzina e diesel e non dico fesserie.

Ospite anto.speed
Inviato

Penso che con il 184cv del 320d la SD andrebbe via...stessi cavalli...ci sarebbe una netta differenza di coppia!

Inviato

Penso che con il 184cv del 320d la SD andrebbe via...stessi cavalli...ci sarebbe una netta differenza di coppia!

Non ne sarei così sicuro. I cavalli non dicono tutto.

Inviato

Se avessero messo il 184 cv diesel non avrebbero più venduto le S... Purtroppo quel motore sulla hatch non doveva essere messo, discorso diverso su countryman essendo più pesante, ma anche lì piuttosto avrei fatto la cooper D countryman con il motore della SD...

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Inviato

Se avessero messo il 184 cv diesel non avrebbero più venduto le S... Purtroppo quel motore sulla hatch non doveva essere messo, discorso diverso su countryman essendo più pesante, ma anche lì piuttosto avrei fatto la cooper D countryman con il motore della SD...

Inviato

na bella palata gliela tira eccome,ovviamente se aveva il motore fetente ne dava ancor di più,cmq sia i costi di gestione del motore SD è perchè,è il motore del serie 1,e poi ragazzi con quel bel motore e nel vano mini non ci si muove allegramente

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Ospite Robson
Inviato

Col 184 cv td non avrebbero venduto neanche le jcw... La s va di più, è ovvio.. Sul dritto contano i cv e la s ne ha 41 in più, mica briciole... In assoluto secondo me se la possono giocare, anzi se non hai il pelo le prendi tra le curve da un sd senza troppe difficoltà..

Poi vabbe, io sono uno che la mini la vive solo come auto da divertimento - domenica e non la cambierei mai col miglior motore turbo diesel.. La s e, meglio ancora, la works hanno un sapore diverso...

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