AndreacoupeS Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 C'è differenza, ma sinceramente pensavo di più!
Kry90 Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 Bè insomma, gli ha dato una balle palata! Hahaha In più è anche con cambio automatico da quello che sento nel video, quindi un po' più lento...
AndreacoupeS Inviato 3 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2013 Si la D automatica, si sente chiaramente il kickdown!
Davy Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 se n'è andata! dovessi prendere una diesel prenderei la d con poco la porterei ai livelli della sd originale ma allo stesso tempo pagando meno di bollo e assicurazione ;) 1
Kry90 Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 se n'è andata! dovessi prendere una diesel prenderei la d con poco la porterei ai livelli della sd originale ma allo stesso tempo pagando meno di bollo e assicurazione ;) Motore più leggero, meno peso sull'anteriore, non passi per quello che vuole ma non può... Un po' per tutto è la soluzione migliore la D ;) 3
AndreacoupeS Inviato 3 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2013 Io ho fatto una prova simile con mio padre (118d manuale) e vi assicuro che lo staccavo MOLTO più di così!
Kry90 Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 Io ho fatto una prova simile con mio padre (118d manuale) e vi assicuro che lo staccavo MOLTO più di così! Bè il 118 è anche più pesante suppongo...
AndreacoupeS Inviato 3 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2013 Sicuramente...ma sulla carta le prestazioni non sono troppo differenti!
Kry90 Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 Sicuramente...ma sulla carta le prestazioni non sono troppo differenti! Bè ma i dati dichiarati dalla casa vanno presi un attimino con le pinze.. 1
alexvtsmini Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 (modificato) in rapporto alla differenza di potenza gli ha dato un casino!! comunque al di fuori del illegalità,come diceva il buon dimy, "non c'è banco migliore dell'asfalto" Modificato 3 Novembre 2013 da alexvtsmini 1
Ospite anto.speed Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 (modificato) a me la sd ha sempre lasciato perplesso ma non perchè io voglia fare il purista semplicemente perchè secondo me dovevano sbatterci su 170cv non 140 stanchi o magari il motore del 123d sennò che senso ha?! come diceva davy ti prendi un cooper d mappato e vai quasi uguale magari con meno coppia e ok ma sei comunque più leggero e paghi MOLTO meno di assicurazione ma sarò scemo io a pensarla così. Modificato 3 Novembre 2013 da anto.speed 2
silverboy Inviato 3 Novembre 2013 Segnala Inviato 3 Novembre 2013 cavolo mi sembra un distascco esagerato pensavo meno! però ci son 40 cv di differenza quindi ci può stare
AndreacoupeS Inviato 3 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 3 Novembre 2013 Il peso è pressoché uguale, ci sono 30kg a favore della S...la D ha 305nm di coppia contro i 260 della S...quello che fa la differenza qui sono proprio i 40 cavalli! Si vede che in ripresa la D tiene il ritmo, ma il maggiore allungo della S la porta avanti! 1
diaccio Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Mi associo con quanto già detto da alcuni di voi: la mini motorizzata a gasolio da scegliere è la Cooper D e non la SD. Ora la SD potrà essere più bella esteticamente (è di fatto uguale ad una S) ma i 30 cv abbondanti in più rispetto ad una Cooper D e le conseguenti prestazioni migliori non giustificano a mio avviso: - la differenza di prezzo; - i differenti costi di gestione (tagliandi/classe assicurativa ... ecc.). La "S" a benzina ha prestazioni nettamente migliori. Una Cooper D rimappata va come una SD (o quasi); una SD rimappata potrebbe andare all'incirca come una S (ma senza ilmedesimo allungo); una S rimappata va come una JCW; una JCW rimappata vola! In un altro topic mi avete criticato ... ma quando io dico che se sulla cooper SD ci avessero messo sotto il "cuore" della 320d (184 cv) dico che le prestazioni sarebbero state praticamente identiche tra benzina e diesel e non dico fesserie.
AndreacoupeS Inviato 4 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Penso che con il 184cv del 320d la SD andrebbe via...stessi cavalli...ci sarebbe una netta differenza di coppia!
Ospite anto.speed Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Mi associo con quanto già detto da alcuni di voi: la mini motorizzata a gasolio da scegliere è la Cooper D e non la SD. Ora la SD potrà essere più bella esteticamente (è di fatto uguale ad una S) ma i 30 cv abbondanti in più rispetto ad una Cooper D e le conseguenti prestazioni migliori non giustificano a mio avviso: - la differenza di prezzo; - i differenti costi di gestione (tagliandi/classe assicurativa ... ecc.). La "S" a benzina ha prestazioni nettamente migliori. Una Cooper D rimappata va come una SD (o quasi); una SD rimappata potrebbe andare all'incirca come una S (ma senza ilmedesimo allungo); una S rimappata va come una JCW; una JCW rimappata vola! In un altro topic mi avete criticato ... ma quando io dico che se sulla cooper SD ci avessero messo sotto il "cuore" della 320d (184 cv) dico che le prestazioni sarebbero state praticamente identiche tra benzina e diesel e non dico fesserie.
Ospite anto.speed Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Penso che con il 184cv del 320d la SD andrebbe via...stessi cavalli...ci sarebbe una netta differenza di coppia!
cippy Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Penso che con il 184cv del 320d la SD andrebbe via...stessi cavalli...ci sarebbe una netta differenza di coppia! Non ne sarei così sicuro. I cavalli non dicono tutto.
silverboy Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Penso che con il 184cv del 320d la SD andrebbe via...stessi cavalli...ci sarebbe una netta differenza di coppia!
Kry90 Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Se avessero messo il 184 cv diesel non avrebbero più venduto le S... Purtroppo quel motore sulla hatch non doveva essere messo, discorso diverso su countryman essendo più pesante, ma anche lì piuttosto avrei fatto la cooper D countryman con il motore della SD... 1
silverboy Inviato 4 Novembre 2013 Segnala Inviato 4 Novembre 2013 Se avessero messo il 184 cv diesel non avrebbero più venduto le S... Purtroppo quel motore sulla hatch non doveva essere messo, discorso diverso su countryman essendo più pesante, ma anche lì piuttosto avrei fatto la cooper D countryman con il motore della SD...
Mr.Wonderful Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 na bella palata gliela tira eccome,ovviamente se aveva il motore fetente ne dava ancor di più,cmq sia i costi di gestione del motore SD è perchè,è il motore del serie 1,e poi ragazzi con quel bel motore e nel vano mini non ci si muove allegramente 1
derek88 Inviato 5 Novembre 2013 Segnala Inviato 5 Novembre 2013 cavolo..... sapevo che la s era più veloce, ma non mi aspettavo certo questo divario tra le due....
Ospite Robson Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 Col 184 cv td non avrebbero venduto neanche le jcw... La s va di più, è ovvio.. Sul dritto contano i cv e la s ne ha 41 in più, mica briciole... In assoluto secondo me se la possono giocare, anzi se non hai il pelo le prendi tra le curve da un sd senza troppe difficoltà.. Poi vabbe, io sono uno che la mini la vive solo come auto da divertimento - domenica e non la cambierei mai col miglior motore turbo diesel.. La s e, meglio ancora, la works hanno un sapore diverso...
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