adriano123 Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 Ciao Ragazzi,ieri ho portato la macchina da un nuovo meccanico,quello di prima nn mi convinceva.dopo un paio di ore mi kiama e mi dice ke secondo lui il volumetrico nn funziona,confermando la mia ipotesi ke la macchina non era come dovrebbe essere.ho fatto piu volte delle diagnosi in questo mese,per altri motivi.ma è mai possibile che i pc nn rilevino il nn funzionamento del volumetrico?porca....!!!!rilevano la valvola ke nn funziona, ma no il volumetrico..!!????non mi dite ke devo sentire il fischio o ke una macchina con volumetrico è immensamente diversa da un'aspirata normale.la mia domanda riguarda la possibile mancata rilevazione del pc.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 Ma un titolo sensato lo riusciamo a dare?! Modifico il titolo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexvtsmini Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 credo che anche la sezione sia errata, comunque il volumetrico se non funziona (gira) o gira piano non da pressione, il che vuol dire che l auto va piano ma piano molto LOL, però è meccanicamente impossibile che non giri , al massimo da poca pressione perchè è pesantemente usurato e ha molto atrito causa mancanza di olio o la valvola d'intercettazione non funziona come dovrebbe o il gruppo"tendicinghia- cinghia" ha qualcosa che non va, però un meccanico di professione dovrebbe vederlo.... se non gira il compressore l'auto non funziona o comunque fa rumori infernali dal cofano...e spie accese dovresti averne si ma te ne saresti già accorto rimanendo a piedi.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adriano123 Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 l'unico errore ke mi riporta il computer è la spia motore ke si accende(valvola a farfalla),immagino sia quella ke tu alex chiami valvola di intercettazione.spero possa essere quella con 230€ risolverei il problema..per il resto la macchina non fa alcun rumore e cammina benissimo.ho letto di un tipo ke ha cambiato,cito testualmente:la valvola del compressore e il volumetrico ha ricominciato a funzionare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2013 Valvola bypass...puo' essersi rotta la molla. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adriano123 Inviato 31 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2013 generale...il malfunzionamento della valvola bypass verrebbe rilevata dalla centralina?perkè a me nn dice nulla...sto diventando matto!!! non mi posso mettere di certo a cambiare tutte le valvole di sta benedetta mini... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2013 il mal funzionamento non Viene rilevato dalla Ecu , l'errore valvola farfalla che hai è la valvola farfalla In Se per Se . Forse incrostata, o peggio motorino mal funzionante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2013 per vedere Se la molla che dice il generale è buona , devi vedere Se a motore spento la staffetta va a battuta con una vive . Poi prova a muoverla con un dito e vedi Se torna nella posizione originale . Se è così è ok 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adriano123 Inviato 4 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2013 ok grazie mille ragazzi...lavoro questa settimana sulla macchina e vi faccio sapere.intanto ho ordinato la valvola a farfalla... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adriano123 Inviato 6 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2013 ragazzi ho la macchina pronta a essere smontata...mi spiegate bene dov'è sta bypass e cosa devo fare di preciso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2013 smonta l'avantreno , smonta il radiatotore , poi l'intercooler, poi smonta filtro e centralina così lavori comodo . Poi manicotto filtro In gomma , corpo farfallato , poi ce una curva nera In plastica li ce attaccata la valvola by pass . Fai foto e posta Se non sei sicuro , Io mi connetto sempre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
adriano123 Inviato 9 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2013 Ragazzi..spettacolo.non è neache la valvola...il compressore nn attacca e a un tot di giri es. 5000 di 4 ,va in protezione e si blocca tutto..vaffa!!!ora la brucio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 10 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2013 Non esiste che il conpressore non attacca.....e' sempre attaccato!! Tra il volumetrico e il "motore" c'è intercooler ... Valvola bypass e collettore...nessun altro meccanismo. Da cosa si presume il fatto che il volumetrico non va? Onestamente mi sembrano diagnosi assurde quelle fatte da alcuni meccanici..vai in bmw e falla controllare. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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