Vai al contenuto

Staffe pinze Brembo caliper A su MINI

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho sotto mano delle pinze Brembo caliper A, mancano le staffe, e a costruirle da zero costa davvero una fucilata... Qualcuno ha già un disegno su cad della staffa? Grazie mille!

Le pinze sono quelle della foto!

1381687_10202194271248904_2091700946_n.j

Inviato (modificato)

ma su che dischi vorresti montarle? io volevo fare la stessa modifica ma con altre pinze ma i dischi originali mini sia i 294x22(ccoperS) che i 316x22(step2) sono troppo sottili per avere un buon risultato.... non avrebbe molto senso... quelle pinze se sono le abarth (dovresti fare una foto migliore) dovrebbero montare su 305x28...

comunque di montare si montano con le staffe giuste e con eventuali distanziali...

Modificato da dexter
Inviato (modificato)

kry quanto ti hanno chiesto per fare le staffe da zero?

un mio amico se è fatto da solo le staffe per la sua toyota celica e lui ha messo le pinze dell'alfa 159

Modificato da fraaa90
Inviato

ma su che dischi vorresti montarle? io volevo fare la stessa modifica ma con altre pinze ma i dischi originali mini sia i 294x22(ccoperS) che i 316x22(step2) sono troppo sottili per avere un buon risultato.... non avrebbe molto senso... quelle pinze se sono le abarth (dovresti fare una foto migliore) dovrebbero montare su 305x28...

comunque di montare si montano con le staffe giuste e con eventuali distanziali...

Ho già fatto le varie prove! Non sono così sprovveduto ;)

In ogni caso i 316 x 22 montano perfettamente, visto che ho questi già in box monterò questi... Anche se l'ideale sarebbe un disco da 24/28...

Distanziali non mi servono, ho già dei cerchi con et basso e ci stanno alla grande.

kry quanto ti hanno chiesto per fare le staffe da zero?

un mio amico se è fatto da solo le staffe per la sua toyota celica e lui ha messo le pinze dell'alfa 159

Su queste cose non si scherza, le cose o le faccio fare come si deve e lascio stare di farle... Di certo non le faccio fare dall'amico che le fa in garage per intenderci! Sui freni non si scherza....

Comunque le staffe hanno 2 costi, se hai già il disegno su cad o un staffa già fatta il costo non è molto elevato... Il costo sale virtiginosamente se bisogna fare tutto da 0, misure, disegno su cad ecc ecc.... Ti dico solo che quasi mi costano più le staffe delle pinze se non riesco a trovare un disegno o qualcosa!

Inviato

ma sono le pinze della punto abarth! non puoi montarle!!!

a parte le minchiate, contatta boboz, se ha tempo e voglia...

Sono già in contatto con lui, grazie mille! ;)

Inviato

Ho già fatto le varie prove! Non sono così sprovveduto ;)

In ogni caso i 316 x 22 montano perfettamente, visto che ho questi già in box monterò questi... Anche se l'ideale sarebbe un disco da 24/28...

Distanziali non mi servono, ho già dei cerchi con et basso e ci stanno alla grande.

Su queste cose non si scherza, le cose o le faccio fare come si deve e lascio stare di farle... Di certo non le faccio fare dall'amico che le fa in garage per intenderci! Sui freni non si scherza....

Comunque le staffe hanno 2 costi, se hai già il disegno su cad o un staffa già fatta il costo non è molto elevato... Il costo sale virtiginosamente se bisogna fare tutto da 0, misure, disegno su cad ecc ecc.... Ti dico solo che quasi mi costano più le staffe delle pinze se non riesco a trovare un disegno o qualcosa!

Inviato

non ho specificato bene che il mio amico è meccanico da anni per quello le ha fatte da sole..io ad esempio avrei paura a farle per via della sicurezza..come hai detto tu non si scherza coi freni.. :D

come mai non hai optato per un kit jcw step 2?le hai pagate davvero poco le pinze dell'abarth?

Questo mi piace di più, costa meno ed è praticamente la stessa cosa... Non è dell'abarth, è il classico 4 pompanti brembo che poi monta anche l'abarth.. Sono delle brembo caliper A

Inviato (modificato)

Potresti contattare Scara73 è un ing che produce pezzi racing da zero, in italia per delta e per abarth è il top... Se riesci a portagli la macchina lui te le fa senza problemi...

Poi potresti dire il modello preciso delle pinze? Dalla foto non si capisce...

Modificato da dexter
Inviato

Le staffe in un modo o l'altro si fanno Kry vedrai che trovi! conoscevo un ragazzo ma nn lo sento più da anni...

Io ho sempre sotto tiro della pinze abarth che mi piacciono un sacco, nel mio caso solo per estetica e una miglior frenata prima o poi un pensierino!!!

• Like 1
Inviato

Le staffe in un modo o l'altro si fanno Kry vedrai che trovi! conoscevo un ragazzo ma nn lo sento più da anni...

Io ho sempre sotto tiro della pinze abarth che mi piacciono un sacco, nel mio caso solo per estetica e una miglior frenata prima o poi un pensierino!!!

IL fatto è che farle da zero senza un disegno costa davvero tanto... Sono in fase di valutazione e in attesa di risposte concrete per le staffe! Se ho buone notizie monto questo, altrimenti aspetterò un po' e metterò direttamente le step II.. :)

Se le trovi a prezzaccio prendile, se poi trovo il disegno cad delle staffe te lo giro ;)

• Like 1
  • 3 settimane dopo...
  • Crea Nuovo...