amedeo Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Inviato 26 Ottobre 2013 Salve a tutti, da due giorni ho preso una cooper s r53 del 2006 usata con 90.000km, il ragazzo che me l' ha venduta aveva fatto fare in bmw con relativa fattura la cinghia servizi e la pompa dell' acqua. Ho notato un ticchettio metallico tipo una rondella a spasso,un ticchettio per l' esattezza,questo rumore si sente ogni tanto al minimo e sopratutto a finestrino aperto se sono in marcia e levo e do il gas sembrava venire dalle ruote anteriori. Oggi mi sono messo di santa pazienza a cercare da dove venisse il rumore e al 90% sono convinto che sia la linguetta metallica del tendicinghia che vibra molto! Effettivamente a macchina spenta se con un cacciavite tocco con delicatezza la linguetta produce proprio quel rumore. In tutto ciò il tendicinghia funziona perfettamente nel senso che dalla linguetta c'è un foro scoperto che si vede e accellerando e decellerando si vede che si muove tranquillamente. Ora non capisco per quale motivo alla bmw non gli hanno cambiato il tendicinghia o quanto meno segnalto in fattura....la cosa mi irrita molto!!! Secondo voi è il caso di cambiarlo subito,rischio di fare danni? Io ho una buona capacità nel svolgere lavori di meccanica e ho anche l' attrezzatura,pensate che sia un lavoro che posso svolgere da solo? Grazie mille!!!
coopers22 Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Inviato 26 Ottobre 2013 Lo fa pure a me, non dovrebbe fare danni
alexvtsmini Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Inviato 26 Ottobre 2013 si si i danni non li fa, nei prossimi 20 mila km.... poi le vibrazioni scaricano sull'albero del volumetrico perchè il tendicinghia non le assorbe più, cosi rovini i cuscinetti( che si trovano con difficoltà), mangi l'olio del volumetrico , il rotore gira storto e cosi butti via un millino di volumetrico... poi le mini sono inaffidabili... 1
amedeo Inviato 27 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2013 Anche la cooper s di un mio amico controllata stasera ha la linguetta che vibra allo stesso identico modo e il suo tedicinghia ha solamente 8.000 km.....boh non so cosa fare...
alexvtsmini Inviato 27 Ottobre 2013 Segnala Inviato 27 Ottobre 2013 la.linguetta può essere .nulla é la molla e l ammortizzatorino il problema,io cambierei tendicinghia e stop
flamex10 Inviato 27 Ottobre 2013 Segnala Inviato 27 Ottobre 2013 Ragazzi se la linguetta vibra vuol dire che 'ammortizzatore del tendicinghia è rotto. L'ammortizzatore serve proprio a smorzare le vibrazioni di conseguenza va sostituito tutto il tendicinghia.
pmms Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 State parlando del TENDICATENA di distribuzione? Non TENDICINGHIA....
amedeo Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 ok ma non capisco una cosa ma se l ammortizzatore del tendicinghia è rotta perchè un bmw hanno cambiato la cinghia senza riferirmi nulla?? posso verificare se effettivamente questo tendicinghia è rotto in qualche modo smontando qualche pezzo??
coopers22 Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 scusate ma come si capisce se ammo del tendicnghia e' rotto??
flamex10 Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 si deve smontare e li ti accorgi che è libero e non fa nessuna forza
amedeo Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2013 Buona sera a tutti, oggi ho smontato la mini per cambiare i dischi e ho smontato anche il passaruota per vedere questo tendicinghia, allora l' ammortizzatore del tendicinghia è perfetto non perde olio, le boccole in plastica dell' ammortizzatore sono sane, non sono riuscito a trovare nessuna anomalia, l' unico difetto che fa è quella maledetta moletta che vibra e fa un rumorino metallico.....Non mi va di spendere 130 euro se non ce ne è bisogno. Consigli in merito?
amedeo Inviato 1 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 (modificato) Buongiorno a tutti, ho comprato un tendicinghia nuovo per la mia s e ieri per non smontare alzare il motore eccetera ho deciso di cambiare solo l' ammortizzatorino al mio tendicinghia, il mio vecchio effettivamente aveva il gommino in alto con più crepe evidenti, ho montato quello tutto fatto in trenta minuti. L' unico problema che ancora persiste è il rumore mettallico che si sente dalla vibrazione della molletta che serve per bloccare il tendicinghia,vibra e non sempre la molletta interna non la molla in ferro grande. Secondo voi cosa faccio smonto questo dannato tenditore e lo cambio completamente oppure mi tengo questo rumorino? Io non penso che la mollettina dentro si possa spaccare la cosa più importante era l' ammortizzatore del tenditore... Datemi un consiglio. GRAZIE MILLE!!!! Modificato 1 Dicembre 2013 da amedeo
luka 118d Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 come da regolamento ti invito ad inserire correttamente i dati del tuo profilo. primo avvertimento luka
primo68 Inviato 18 Giugno 2015 Segnala Inviato 18 Giugno 2015 Ciao ragazzi il mio meccanico propio ieri mi ha detto che il tendicinghia della mia mini cooper s r53 sarebbe meglio cambiarlo. Meglio solo l'originale oppue quelli su ebay vanno bene ?
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