Andrea Bassi Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Inviato 26 Ottobre 2013 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e volevo chiedere un aiuto su come smontar le plafoniere interne della mia mini...grazie
cippy Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Inviato 26 Ottobre 2013 Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.
Andrea Bassi Inviato 27 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2013 Dammi un aiuto ....qual'è la sezione grz
cippy Inviato 27 Ottobre 2013 Segnala Inviato 27 Ottobre 2013 Basterebbe fare un piccolo sforzo e leggere il regolamento..... Che va letto in ogni caso. Comunque /index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/
pence80 Inviato 25 Marzo 2014 Segnala Inviato 25 Marzo 2014 Salve a tutti, mi inserisco in questa discussione che pare abbandonata... Anche io vorrei un consiglio su come smontare la luce centrale (quella nel mezzo sul tetto, sopra i sui sedili guidatore e passeggero) sulla mia Countryman R60 2012...Mi sembra si tratti solo di un incastro, con qualche perno, ma non vorrei rompere qualcosa dato che non sono un mago di manualità...
wwleone Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Anch'io mi accodo per lo smontaggio delle plafoniere (centrale e anteriori) avendo a breve intenzione di prendere dei LED per sostituire TUTTE le lampadine interne: NON VORREI FARE DEI DANNI ! Le altre (cassetto, bauliera, sottoporta e sottopledi) dovrebbero avere il vetrino (di plastica) e si dovrebbe togliere con 1 cacciavite a taglio piccolo e partendo dalla parte sinistra).
wwleone Inviato 3 Novembre 2014 Segnala Inviato 3 Novembre 2014 Per la precisione sono intenzionato a prendere il KIT di 17 LED CANBUS non omologate per la strada ma essendo all'interno le FdO NON dovrebbero rompere: Plafoniera anteriore Plafoniera centrale Alette parasole Illuminazione portiera esterna Cassetto porta-oggetti Bauliera Illuminazione piedi eccole le lampade da 8 LED KIT ampoules à LED - LED smd / BLANC - 2 ampoules pour le plafonnier avant - 3 ampoules pour la plafonnier arrière - 4 ampoules pour les miroirs de courtoisie - 1 ampoule pour le coffre à bagages - 1 ampoules pour la boite à gants - 4 ampoules pour l'éclairage des bas de porte - 2 ampoules pour l'éclairage sol/pieds pour : Mini Countryman R60 KIT Luxe: Au total 17 ampoules
Bobby Inviato 4 Novembre 2014 Segnala Inviato 4 Novembre 2014 Anche io mi accodo, ma solo per la pulizia della plafoniera, c'è una mosca morta all'interno che non capisco da dove possa essere entrata, con esattezza, onde evitare rotture, come si smonta?
wwleone Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Arrivate oggi le luci LED...... Questo pomeriggio mi dedico al montaggio :oleeeeee: :yahoo:
GattoDelleNevi Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Arrivate oggi le luci LED...... /index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=18288">Luci LED Interne_640x480.jpg Questo pomeriggio mi dedico al montaggio :oleeeeee: :yahoo:
simone93s Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Arrivate oggi le luci LED...... /index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=18288">Luci LED Interne_640x480.jpg Questo pomeriggio mi dedico al montaggio :oleeeeee: :yahoo:
GattoDelleNevi Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Dove le hai prese leone????? mi sembra un bel kit
simone93s Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Comunque le trovi ovunque online :) Io nella plafoniera davanti ho messo due piastre a LED, fanno una luce da stadio
GattoDelleNevi Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 hahahahahahahahahahaha io già ho i led nelle plafoniere solo che sono uno diverso dall'altro :post-8-1120393901: e quindi avendo visto il kit di leone che era carino pensavo di prenderlo online ce ne sono molti solo che dalla descrizione rispetto a quelli che ho io sono diversi gli attacchi e non fido
simone93s Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Tu devi prendere le T10 dette anche W5W.
GattoDelleNevi Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Sisi lo so t10 sia sotto ai piedi che nelle portiere che nelle plafoniere, t5 nelle alette parasole e t11 nel bauletto il problema che prendendole sfuse e non in un kit come quello di leone hanno tutte tonalità diverse tranne le lampadine a coppia
simone93s Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Ah si beh quello è vero, devi avere fortuna
GattoDelleNevi Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Ecco perchè avevo chiesto dove lo avesse preso P.S. io di fortuna proprio zero hahahahahaha
simone93s Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Io dopo tentativi ce l'ho fatta, ma ho una montagna di lampadine pazzesca
GattoDelleNevi Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 hahahahahaha io considera ho preso tutte le lampadine a led che avevo a casa di scarto tra la smart e l'sh e le ho messe nella mini comunque il kit l'ho trovato ;)
wwleone Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Oggi mentre sostituivo le lampadine ho fatto 2 danni (e manco ho finito...) 1) nel togliere lo specchietto di cortesia lato guidatore ho forse, penso, fatto troppa leva e mi si è incrinato (poco male lo cambierò quanto prima...) 2) devo aver fatto ponte nella luce di cortesia intorno allo specchietto lato passeggero e credo mi sia saltato il fusibile. Premettendo che ho lavorato da cani (e manco in un posto come andava fatto, lo so sono un cojone !, con poca luce e con poco spazio. Non sono riuscito a vedere quale fusibile mi sia saltato (sperando sia quello). Va la plafoniera sopra il tetto, la luce del cassettino, la luce atmosfera. le luci sportello e luci vano piedi mentre non funzionano le luci alette parasole e nemmeno la bauliera e quando tolgo la chiave non si apre la chiusura centralizzata. Secondo voi è saltato il fusibile F16 (evidenziato nella foto) oppure F11 o F21 o F26 o F28 che sono rappresentati da un lucchetto (chiusura ?!?!) ? Grazie per il Vs. parere e so già che ho fatto il cojone...... :post-8-1120394934: P.S.: l'allarme funziona regolarmente.
GattoDelleNevi Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Oggi mentre sostituivo le lampadine ho fatto 2 danni (e manco ho finito...) 1) nel togliere lo specchietto di cortesia lato guidatore ho forse, penso, fatto troppa leva e mi si è incrinato (poco male lo cambierò quanto prima...) 2) devo aver fatto ponte nella luce di cortesia intorno allo specchietto lato passeggero e credo mi sia saltato il fusibile. Premettendo che ho lavorato da cani (e manco in un posto come andava fatto, lo so sono un cojone !, con poca luce e con poco spazio. Non sono riuscito a vedere quale fusibile mi sia saltato (sperando sia quello). Va la plafoniera sopra il tetto, la luce del cassettino, la luce atmosfera. le luci sportello e luci vano piedi mentre non funzionano le luci alette parasole e nemmeno la bauliera e quando tolgo la chiave non si apre la chiusura centralizzata. Secondo voi è saltato il fusibile F16 (evidenziato nella foto) oppure F11 o F21 o F26 o F28 che sono rappresentati da un lucchetto (chiusura ?!?!) ? Grazie per il Vs. parere e so già che ho fatto il cojone...... :post-8-1120394934: P.S.: l'allarme funziona regolarmente. /index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=18292">Fusibili.jpg
wwleone Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Non potevo per il parcheggio dell'auto (accanto ad un muro in mezzo alla strada) e per l'orario (era veramente buio) e quindi ho dovuto lasciar perdere. Spero di avere un po' di tempo domani e volevo mettermi avanti con il lavoro....
GattoDelleNevi Inviato 13 Gennaio 2015 Segnala Inviato 13 Gennaio 2015 Non potevo per il parcheggio dell'auto (accanto ad un muro in mezzo alla strada) e per l'orario (era veramente buio) e quindi ho dovuto lasciar perdere. Spero di avere un po' di tempo domani e volevo mettermi avanti con il lavoro....
Messaggi raccomandati