Nicola Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 Ciao a tutti, è il mio primo post quindi non siate troppo cattivi ;) Ho appena acquistato una Cooper S R53 170CV (2005) con 119.000Km e siccome penso sia opportuno dargli una ringiovanita pensavo di partire con la sostituzione gli ammortizzatori. A me servirebbero proprio come se fosse una sostituzione con ammo originali, e leggendo sul forum pensavo a dei B4, quello che vi chiedo è: ma con questo chilometraggio devo sostituire anche le molle? se si che molle metto?? (sempre mantenendo tutto il più vicino all'assetto originale)
cippy Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 A questo punto perchè non abbassarla un po'?
Nicola Inviato 23 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 A questo punto perchè non abbassarla un po'?
Albert clubman soho Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 Metti dei b8 con molle eibach così fai un b12! ;)
Nicola Inviato 23 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 Metti dei b8 con molle eibach così fai un b12! ;)
Albert clubman soho Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 Non sono da pista infatti..
Promez Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 Eviterei i b4,metti qualcosa di un po meglio!Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
cippy Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 Uhmm in effetti, anche se non sono amante delle auto rasoterra, di quanto posso abbassare ?? 1-2 cm? Non serve averla rasoterra. Basta un -3cm e l'estetica ne guadagna molto. 1
silverboy Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 pensa allora a dei b6 che sono ottimi per uso su strada e se poi ci vuoi buttare le molle li reggono
AlbyMini Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 Se non vuoi spendere un esagerazione puoi anche cercare un buon usato dei tuoi stessi ammortizzatori.. L'importante e essere sicuro che non siano messi peggio dei tuoi.. Oppure puoi far revisionare e ritarare i tuoi e praticamente tornano come nuovi..
Nicola Inviato 24 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 (modificato) Grazie a tutti per i preziosi consigli :) Ma vi chiedo, questi B4 sono peggio che gli originali??? a me li hanno spacciati come sostitutivi degli ammo di serie e in teoria dovrebbero essere leggermente migliori. Modificato 24 Ottobre 2013 da Nicola
Nicola Inviato 24 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 pensa allora a dei b6 che sono ottimi per uso su strada e se poi ci vuoi buttare le molle li reggono
Nicola Inviato 24 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Non serve averla rasoterra. Basta un -3cm e l'estetica ne guadagna molto.
cippy Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Scusate l'ignoranza, ma l'altezza se volessi montare dei B4 o B6 come si regola? devo cambiare anche le molle con molle più corte degli ipotetici 3cm? Sono a taratura fissa, quindi devi mettere delle molle diverse. Però ovviamente non sono fatti per lavorare con una molla più corta, quindi non lavorano al 100% delle loro possibilità. E' per questo che ci preferisce un b8, che è a stelo corto e si adatta bene alle molle ribassate. 3
Nicola Inviato 14 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2013 Ma vi chiedo una cosa, come faccio a capire se gli ammo sono effettivamente da sostituire? la mini ha 120.000Km e dal chilometraggio direi che ci siamo, però non vorrei fossero già stati sostituiti prima... insomma non vorrei cambiarli se non necessario. Il problema è che non ho termini di paragone in quanto prima d'ora non avevo mai provato una s e quindi non so quanto sia rigida di assetto originale... cmq posso dire che a livello di giuda adesso sento tutte le buche possibili e le botte sono molto secche! è possibile vedere se sono ancora montati gli ammo originali senza doverli smontare?
fabiot85! Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 Leggendo qua e la ho capito che sulle mini é difficile da capire essendo molto rigida di suo, ma prova a chiedere al vecchio proprietario, anche se é molto difficile che lo abbia fatto...!
SchwarzMini Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 Controllo visivo: assenza di perdite d'olio e di lesioni ai supporti Controllo strumentale con il prova sospensioni che di solito hanno i centri revisione..
the_specialist Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 Gli ammortizzatori originali sono a gas. Nello stelo c'è un'etichetta con il codice ricambio e la data di produzione, che però non è indicativa, perché molti ricambi originali sono stati prodotti in grande quantità e stoccati nei magazzini: potresti prendere un ammortizzatore di ricambio ora e trovarci una data del 2004. Se non riesci a capirlo "col sedere" meglio affidarsi ad un banco di prova.
Nicola Inviato 26 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2013 ...ok ... io intanto ho sostituito tutto con dei B4 e quelli vecchi erano andati ... adesso moooolto meglio :))) 1
the_specialist Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato 27 Dicembre 2013 ...ok ... io intanto ho sostituito tutto con dei B4 e quelli vecchi erano andati ... adesso moooolto meglio :)))
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