f4gSiMo Inviato 22 Ottobre 2013 Segnala Inviato 22 Ottobre 2013 Allora ragazzi, mi si è presentata una occasione molto interessante di un impianto frenante anteriore D2 nuovo (330 mm, 8 pompanti) ad un prezzo ottimo. Secondo voi è un buon prodotto? Mi puzza molto la differenza di prezzo considerevole rispetto a marche più blasonate come Brembo, Tarox ecc La D2 produce anche assetti che alcuni qui montano e dicono di trovarsi bene... però non è che sia diffusissimo quindi pareri aggiuntivi sulla qualità di questa casa produttrice sarebbero graditi. So bene che per l'utilizzo che ne farò è sicuramente sovradimensionato, ma reputo comunque l'impianto frenante maggiorato un plus alla sicurezza. Quindi non scrivete per piacere "che cosa te ne devi fare? Non devi andare a fare le gare... " o cavolate del genere, please! Chiedo cortesemente di rispondere per esperienza provata e non per sentito dire per favore. Mi servono pareri documentati. Ringrazio in anticipo chi mi saprà rispondere.
cippy Inviato 22 Ottobre 2013 Segnala Inviato 22 Ottobre 2013 Non lo ho mai provato, ma ricordo che a monza vidi una m3 con i freni d2 e andava parecchio forte. Certo che 8 pistoncini non sono pochi
ivan! Inviato 22 Ottobre 2013 Segnala Inviato 22 Ottobre 2013 Un tizio dalle mie parti ha i freni d2 sulla Honda civic tipe r ci fa solo pista e non si è mai lamentato sicuramente avrà i pro e contro però se il prezzo e ottimo prendili
silverboy Inviato 22 Ottobre 2013 Segnala Inviato 22 Ottobre 2013 azz 8 p. simo quando freni devi star attento a non schizzare fuori dal parabrezza ahah scusa fuor ot chiud
f4gSiMo Inviato 22 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2013 Nessuno che l'abbia provato o che abbia testimonianze attendibili? Mannaggia...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 22 Ottobre 2013 Segnala Inviato 22 Ottobre 2013 il d2 è un buonissimo impianto, ottimo rapporto qualità prezzo, materiali buoni a costi non proibitivi. per te che non fai pista......è pure troppo... :lol2:
Pozzame Inviato 22 Ottobre 2013 Segnala Inviato 22 Ottobre 2013 Qualcuno (forse Luciano) mi disse che la D2 progetta un USA e costruisce in Cina. Il che non vuol dire né bene né male. Ma sulla tua JCW hai il kit freni Step2? Direi di no dalle foto. Io, fossi in te, a meno di prezzo supermega spettacolo, non ci penserei due volte e andrei di Step2. Sei in regola col codice, è più equilibrato perché ha anche il post, e lo puoi impostare nell'ABS per una maggiore sicurezza. Senza contare che 8 pistoncini ti costa un botto quando devi cambiare le paste e non è detto che ti ci stia nei cerchi, e se no ti ci vuole i distanziali con ulteriore rischio sequestro. I Step2 sono Brembo, quindi di sicuro di qualità migliore... ;-)
f4gSiMo Inviato 22 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2013 Qualcuno (forse Luciano) mi disse che la D2 progetta un USA e costruisce in Cina. Il che non vuol dire né bene né male. Ma sulla tua JCW hai il kit freni Step2? Direi di no dalle foto. Io, fossi in te, a meno di prezzo supermega spettacolo, non ci penserei due volte e andrei di Step2. Sei in regola col codice, è più equilibrato perché ha anche il post, e lo puoi impostare nell'ABS per una maggiore sicurezza. Senza contare che 8 pistoncini ti costa un botto quando devi cambiare le paste e non è detto che ti ci stia nei cerchi, e se no ti ci vuole i distanziali con ulteriore rischio sequestro. I Step2 sono Brembo, quindi di sicuro di qualità migliore... ;-) Meglio di così non potevi spiegare. Sono tutte cose che già sapevo in effetti.... ma mi premeva sapere se qualcuno li avesse già usati e avesse dei pareri in merito. Comunque si, Gli step II sono e rimangono l'obbiettivo primo! P.S. coi borbet penso comunque che ci sarebbero stati eventualmente, eh eh
silverboy Inviato 22 Ottobre 2013 Segnala Inviato 22 Ottobre 2013 Meglio di così non potevi spiegare. Sono tutte cose che già sapevo in effetti.... ma mi premeva sapere se qualcuno li avesse già usati e avesse dei pareri in merito. Comunque si, Gli step II sono e rimangono l'obbiettivo primo! P.S. coi borbet penso comunque che ci sarebbero stati eventualmente, eh eh
f4gSiMo Inviato 22 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2013 ecco la storia delle dimensioni non è poco coi borbet già gli step 2 son tirati quindi okkio prima di prendere! per il costo delle paste simo non ha problemi prima di finirle cambia macchina coi km che fà ma sei sicuro? ci stanno sui cerchi di serie... sui borbet dovrebbero starci in tranquillità... Il problema più che le pinze, secondo me lo da il diametro dei dischi, 330mm sono giganteschi
cippy Inviato 22 Ottobre 2013 Segnala Inviato 22 Ottobre 2013 Andrea monta i tarox 10 e ci stanno sul challenge. Figurati se questi non ci stanno sui borbet.
Thirdeye Inviato 22 Ottobre 2013 Segnala Inviato 22 Ottobre 2013 ma sei sicuro? ci stanno sui cerchi di serie... sui borbet dovrebbero starci in tranquillità... Il problema più che le pinze, secondo me lo da il diametro dei dischi, 330mm sono giganteschi
silverboy Inviato 22 Ottobre 2013 Segnala Inviato 22 Ottobre 2013 ma sei sicuro? ci stanno sui cerchi di serie... sui borbet dovrebbero starci in tranquillità... Il problema più che le pinze, secondo me lo da il diametro dei dischi, 330mm sono giganteschi
f4gSiMo Inviato 22 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2013 sicuro non c'è molta aria tra pinza e cerkio sarà che son cicciosi gli step 2 ! Ma figurati... Gli step II montano su gli R113 che hanno canale 7 e et 52 se non erro... I miei hanno canale 7,5 e et 38....
mirko Inviato 22 Ottobre 2013 Segnala Inviato 22 Ottobre 2013 Se é una buona occasione prendilo simo.
Stefano89 Inviato 22 Ottobre 2013 Segnala Inviato 22 Ottobre 2013 X me prendili...e sono anche meglio degli step2! Disco da 330mm 8 pistoncini...! Li ha un mio amico sulla s2000 e fa solo pista e ti dico che FRENA...! Più della mia ex GP con i brembo gt da 320mm...! Io sono pro d2 :)
silverboy Inviato 22 Ottobre 2013 Segnala Inviato 22 Ottobre 2013 Ma figurati... Gli step II montano su gli R113 che hanno canale 7 e et 52 se non erro... I miei hanno canale 7,5 e et 38....
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