Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao bellezze.... ho la mini immatricolata il 21 dicembre 2011 mi trovo nella situazione che dovrei tagliandarla...

Voi che mi consigliate di far fare i tagliandi in BMW ala modica cifra di 300€ solo olio e filtri;o farmelo io il tagliando ??

Tagliandata in BMW (parole del capo officina) mi danno altri e 2 anni di garanzia su parti lubrificate.

Ma sinceramente non mi fido molto dei lavori fatti a porte chiuse,non posso vedere un cavolo se tolgono l'olio se m cambiano il filtro olio ecc... m da sui nervi "pagare tanto:vedere poco".

Voi che mi consigliate ??

Inviato

no no il primo tagliando già l'ho fato.

Solo che a dicembre mi scadono i due anni di garanzia.volevo solo capire che PRO ho se continuo a tagliandarla in BMW

Inviato

l'unico problema è fidarsi di loro!!:. cioè fidarsi che t cambiano quello che paghi !!.

io di solito i tagliandi li faccio da un amico meccanico insieme,ma stavolta mi affiderò a loro !!. ;)

Inviato

l'unico problema è fidarsi di loro!!:. cioè fidarsi che t cambiano quello che paghi !!.

io di solito i tagliandi li faccio da un amico meccanico insieme,ma stavolta mi affiderò a loro !!. ;)

segna le parti soggette a ricambio con un pennarello indelebile...

• 1 mese dopo...
Inviato

ragà soluzione anti-frode (relativamente).

Ho prenotato tagliando in conce

olio

filtro olio

filtro abitacolo

filtro aria.

Procederò così; filtro abitacolo lo sfilo e porto la mini li senza,così posso verificare se lo metono o meno!.

Vicino la cartuccia del filtro olio metto un segno con pennerello non in vista...

per quanto riguarda il filtro aria lo segno con pennerello UV

Per l'olio non si può far niente purtroppo!

Vado a tagliandare in conce,con la speranza di altri 2 anni di garanzia su parti lubrificate!!.

P.S. fidarsi è bene;non fidarsi è meglio.

Se ne sentono di tutti i colori su ste concessionarie.

Dopo 300 di tagliando voglio esser sicuro che sti pezzi me li cambiano cavolo !!

Inviato

ragà soluzione anti-frode (relativamente).

Ho prenotato tagliando in conce

olio

filtro olio

filtro abitacolo

filtro aria.

Procederò così; filtro abitacolo lo sfilo e porto la mini li senza,così posso verificare se lo metono o meno!.

Vicino la cartuccia del filtro olio metto un segno con pennerello non in vista...

per quanto riguarda il filtro aria lo segno con pennerello UV

Per l'olio non si può far niente purtroppo!

Vado a tagliandare in conce,con la speranza di altri 2 anni di garanzia su parti lubrificate!!.

P.S. fidarsi è bene;non fidarsi è meglio.

Se ne sentono di tutti i colori su ste concessionarie.

Dopo 300 di tagliando voglio esser sicuro che sti pezzi me li cambiano cavolo !!

Per l'olio puoi fare un segno sul tappo sotto e pretendere che lo scolino da sotto.

Ma se insistono di aspirartelo da sopra non ci puoi fare nulla se non controllare il colore dall'asta al ritiro.

Inviato

io firmerei tutti i filtri (olio a parte) ben in vista e appena te la consegnano controllerei in conce stesso prima di andare....

l'olio bastano 5 minuti acceso che si scurisce...

Inviato

io firmerei tutti i filtri (olio a parte) ben in vista e appena te la consegnano controllerei in conce stesso prima di andare....

l'olio bastano 5 minuti acceso che si scurisce...

Il mio ha cominciato a scurirsi dopo 5.000km.

Prima facevo fatica a leggere il livello da quanto era chiaro. :-)

Se lo aspirano da sopra hai ragione, perché alla fine ce ne rimane parecchio dentro di vecchio e lo contamina rapidamente.

Ma se lo cambi come da manuale non succede... ;-)

Inviato

segni messi dappertutto!!..

Mo voglio proprio vedere se BMW son seri nei lavori o sono seri nei pagamenti da capogiro!!. :)

Inviato

Terminata la garanzia a parer mio non conviene più, non fanno mai ciò che viene richiesto, prezzi assurdi in relazione ai servizi inefficienti offerti...

Inviato

Per l'olio si vede benissimo se te lo hanno cambiato.........!!

Basta che osservi bene l'asticella prima del cambio olio e con la carta assorbente la pulisci e vedi comè......

Poi fai lo stesso appena taglindata, e vedrai che se è stato cambiato, la differenza si vede eccome.....!!!!!!!!!

L'olio fallo scolare dal suo tappo olio, non fartelo aspirare,

e se puoi fagli fare un mezzogiro di accensione con la chiave,

vedrai che ne esce almeno un'altro mezzo litro di olio vecchio rimasto nel circuito......!!

Cosi lo togli veramente tutto, senza rovinare assolutamente nulla.

Inviato

oltre i tagliandi, che non ho mai fatto in bmw.... ho avuto esperienze negative proprio 3 gg fa....quindi se non fosse per la garanzia ti direi fai da teeeeeeeeee, ma a sto punto fai benissimo a segnarti tutto e vedere .

Inviato (modificato)

io penso che sia solo questione di un buon rapporto con il concessionario.........perchè un privato se vuole fotterti può sempre sempre farlo...a patto che non ti fa sostare vicino l'auto quando fa l'operazione.....!

ovviamente cambiare l'olio o fare un tagliando in una rete ufficiale che noi chiamiamo concessionario si paga di più , molto di più rispetto alla piccola officina sotto casa...ma da sempre una garanzia sull'intervento e come spesso si dice una responsabilità si paga....!

in famiglia come tutti voi credo abbiamo macchine , nuove , seminuove e vecchiotte..., vi assicuro che il meccanico amico non è che sia un DIO....!

vi racconto un piccolo aneddoto...., ho fatto cambiare l'olio e filtri ad un amico di famiglia al pandino 4x4 , ho speso tra olio e filtro olio e mano d'opera 55 euro , in FIAT mi avevano chiesto 110 euro! ossia il doppio.

ovviamente quando abbiamo fatto il cambio olio io ero li con il tizio e gli ho dato anche una mano nelle operazione quindi sicuramente nn potevo lamentarmi che mi fotteva....ma dopo due giorni è iniziato il calvario.... ossia si accendeva random la spia dell'olio motore ed usciva il messaggio " pressione olio motore insufficiente " questo alla prima accensione a freddo ,allora torno da lui e iniziamo a ipotizzare qualcosa , ossia bulbo rotto e quindi non rileva la pressione? e lo abbiamo cambiato altri 10 euro , il problema continua , si sospettava la pompa dell'olio...e qui ci volevano bei soldini......., allora cambiamo il filtro dell'olio...nuovamente altri 8 euro....e niente continuo questo messaggio random ogni accensione , allora passo dalla FIAT e parlo con il capofficina loro persona più o meno competente.....e ragionevole e gli espongo il problema e lui mi suggerisce di dire al mio meccanico di fiducia di RIcambiare nuovamente l'olio perchè sicuro al 100% ci sarà andata un quantità di olio eccessiva rispetto al classico nella coppa e il bulbo la rileva anomalo , allora rifacciamo il tagliando togliamo quello e ne rimettiamo altro...cambiando pure marchio.........e combinazione il problema è svanito dopo un mese di sbattimento............dove ho pagato sempre io il tutto....!

se fosse successo in concessionario..penso che sarebbe stato diverso o forse NO , sta di fatto che il privato non ti da nessuna garanzia , la rete ufficiale deve dartela per forza...e giustamente si pagano......!

io sono dell'idea che non si deve andare da chi si risparmia ma si deve andare da chi si ha fiducia.....a me la mia concessionaria oltre a dirmi che se vado a fare il tagliando sabato mattina e qui lo dico e qui lo nego.....mi fanno stare in officina e se voglio mi ridanno i filtri usurati e l'olio che tolgono possono mettermelo in un barattolo......, sarà che lo dicono per darmi fiducia sarà che lo dicono per farmi stare tranquillo , forse mi prenderanno per il Qulo ma penso che sia una bella iniezione di fiducia......

Modificato da GiuseppeMBG
Inviato

io sono dell'idea che non si deve andare da chi si risparmia ma si deve andare da chi si ha fiducia.....a me la mia concessionaria oltre a dirmi che se vado a fare il tagliando sabato mattina e qui lo dico e qui lo nego.....mi fanno stare in officina e se voglio mi ridanno i filtri usurati e l'olio che tolgono possono mettermelo in un barattolo......, sarà che lo dicono per darmi fiducia sarà che lo dicono per farmi stare tranquillo , forse mi prenderanno per il Qulo ma penso che sia una bella iniezione di fiducia......

Inviato

ovviamente....è come dici tu........anzi ci credo......

ma se il meccanico privato ti fa un danno medio/grande penso che con tutto l'amore che vuoi non metterà mai dei soldi a tuo favore..., una concessionaria se fa un danno è tutelata a sua volte dalla casa madre...!

se poi vogliamo parlare di prezzi folli , ignoranti e LADRI sono il primo a dire...., sapessi con il mio carattere quante persone ho messo in riga nell'ex concessionaria BMW , hai ragione..., ma gli ignoranti e teste di azzo si trovano ovunque uffici pubblici , ospedali , privati ecc ecc ecc...e ti parla una persona che ha voluto aprire una discussione di come si comportano le concessionarie lasciando un feed penso che questo basti x far capire quanto sono indignato verso la vita e in questo caso BMW

una curiosità ma quando voi (inteso come MINISTA) quando andate in concessionaria....vi fate riconoscere? oppure lasciate che vi qualificano come il classico cliente che lascia l'auto e va via? perchè di me vi posso garantire che hanno una paura tremenda....

il capofficina per evitare rogne mi dice entra tu l'auto dentro che non sia mai qualche graffio chi ti sente...giusto per farvi capire dove li ho portati......., p.s. porto l'auto da loro già incelofanata quando faccio il tagliando.....

Inviato

ovviamente....è come dici tu........anzi ci credo......

ma se il meccanico privato ti fa un danno medio/grande penso che con tutto l'amore che vuoi non metterà mai dei soldi a tuo favore..., una concessionaria se fa un danno è tutelata a sua volte dalla casa madre...!

se poi vogliamo parlare di prezzi folli , ignoranti e LADRI sono il primo a dire...., sapessi con il mio carattere quante persone ho messo in riga nell'ex concessionaria BMW , hai ragione..., ma gli ignoranti e teste di azzo si trovano ovunque uffici pubblici , ospedali , privati ecc ecc ecc...e ti parla una persona che ha voluto aprire una discussione di come si comportano le concessionarie lasciando un feed penso che questo basti x far capire quanto sono indignato verso la vita e in questo caso BMW

una curiosità ma quando voi (inteso come MINISTA) quando andate in concessionaria....vi fate riconoscere? oppure lasciate che vi qualificano come il classico cliente che lascia l'auto e va via? perchè di me vi posso garantire che hanno una paura tremenda....

il capofficina per evitare rogne mi dice entra tu l'auto dentro che non sia mai qualche graffio chi ti sente...giusto per farvi capire dove li ho portati......., p.s. porto l'auto da loro già incelofanata quando faccio il tagliando.....

• Crea Nuovo...