dexter Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2013 Scusa Ma non ho ben capito (ho letto velocemente) il tuo monoblocco è spaccato proprio? Perchè se di base fosse buono intendo albero ecc... io prenderei in considerazione un rifacimento del motore... Operazione che anche se dispendiosa se fatta bene ti porta ad avere un blocco migliore di qualsiasi 175 usato... Anche perchè rettificando tutto e mettendo 4pistoni stapati dovresti risolvere il consumo olio... Io pure ho rotto il 175 intorno ai 58mila ma quando l'ho aperto l'ho fatto misurare in rettifica e i cilindri erano perfetti peró le fasce quasi non c'erano più... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Laurence Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2013 Si, il monoblocco si è rotto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite anto.speed Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2013 (modificato) Un forum no ma tra forum, amici e domande in concessionario le statistiche le hai. Il motore del cooper s da 175cv è una ###### dal punto di vista dell'affidabilità PUNTO E BASTA e qua stiamo parlando di mini dai..rimaniamo in tema..a lui mica si è rotta la polo gti.. Fatti un giro e cerca chi parla di "multiair", vedrai quanti problemi... Si ce ne sono 3 di generazioni di multiair: le prime 2 hanno problemi a: modulo uniair, olio nelle candele ma in realtà cosa centra con la 500 abarth che è equipaggiata con un robusto tjet e il suo unico problema era la pompa della frizione solo nei modelli fino al 2009?! Modificato 18 Novembre 2013 da anto.speed Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mamodesign Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2013 (modificato) OT Un forum no ma tra forum, amici e domande in concessionario le statistiche le hai. Il motore del cooper s da 175cv è una ###### dal punto di vista dell'affidabilità PUNTO E BASTA e qua stiamo parlando di mini dai..rimaniamo in tema..a lui mica si è rotta la polo gti.. Modificato 18 Novembre 2013 da mamodesign Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite anto.speed Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2013 (modificato) OT Concessionari e amici? Mai sentito di bielle, se parliamo di problemi frequenti, "solo" tendicatena e consumo olio per i primi motori, con varie teorie. Tuttavia statistica, per me, è numero di macchine vendute per difetti reali riscontrati. Tolto che se compri una S non è per andar piano... l'OT che evidenzi non lo vedo, Laurence era indeciso sul vendere la mini, io facevo riferimento ai problemi che può trovare ad acquistare qualsiasi vettura di altre marche, ad esempio fiat. Aggiungo che, secondo me, qualsiasi auto con un 1.6 turbo Benzina sopra i 170 CV, guidata da un giovane con un piede "mediamente" pesante, sopra i 50000Km / 4 anni è da considerarsi potenzialmente inaffidabile. Già... annunciato ad aprile, ancora non è stato montato... Visto i problemi che abbiamo sulla mito di mia moglie, direi che è un bene :) /OT Modificato 18 Novembre 2013 da anto.speed Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mamodesign Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2013 Discorso mito: ti parlo da ex possessore...buttatela via il più presto possibile troppe in giro, valutazione alla pari di una trabant e per quanto riguarda i problemi del multiair..specialmente il buco dei 3000 sulle qv sprint edition..ci siamo capiti :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2013 Scusa Ma non ho ben capito (ho letto velocemente) il tuo monoblocco è spaccato proprio? Perchè se di base fosse buono intendo albero ecc... io prenderei in considerazione un rifacimento del motore... Operazione che anche se dispendiosa se fatta bene ti porta ad avere un blocco migliore di qualsiasi 175 usato... Anche perchè rettificando tutto e mettendo 4pistoni stapati dovresti risolvere il consumo olio... Io pure ho rotto il 175 intorno ai 58mila ma quando l'ho aperto l'ho fatto misurare in rettifica e i cilindri erano perfetti peró le fasce quasi non c'erano più... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dexter Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2013 Il mio anche qualcosa in più... 1,5kg ogni 1000km ...andava a miscela, i pistoni erano senza fasce... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Laurence Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2013 Come detto più volte, non ve lo so dire ma a detta dell'officina in cui l'avevo portata, non era un problema di lubrificazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario Veronese Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2013 Io non penso che nel 2013 un motore turbocompresso usato sia un motore inaffidabile se non per errori di progettazione e/o qualità dei materiali utilizzati... Non si può pensare che una macchina non può essere usata da un uomo o donna un pò maldestro o da un neopatentato per fargli perdere di affidabilità. Io sto pensando veramente che sta macchina sia proprio un bidone.. Ne ho presa una un mese fa e per ora sono riuscito a fargli solo 600 km ed usarla 6 giorni, prima il tendicatena ora il cambio.... bah sono veramente sconcertato.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Laurence Inviato 21 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2013 (modificato) Io non penso che nel 2013 un motore turbocompresso usato sia un motore inaffidabile se non per errori di progettazione e/o qualità dei materiali utilizzati... Non si può pensare che una macchina non può essere usata da un uomo o donna un pò maldestro o da un neopatentato per fargli perdere di affidabilità. Io sto pensando veramente che sta macchina sia proprio un bidone.. Ne ho presa una un mese fa e per ora sono riuscito a fargli solo 600 km ed usarla 6 giorni, prima il tendicatena ora il cambio.... bah sono veramente sconcertato.... Modificato 21 Novembre 2013 da Laurence Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario Veronese Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2013 E' proprio per altri ulteriori problemi più o meno diffusi, non solo al motore, che sicuramente la darò vià... Non posso continuare a guidare nella speranza che non si rompa nulla e, qualora si rompesse qualcosa, non sarò più in garanzia, con relativi ulteriori quattrini da tirare fuori. Tanto vale cambiare auto. Ora sono alla ricerca di un motore usato per sistemarla. Vedremo quando ci saranno novità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Laurence Inviato 21 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2013 (modificato) Laurence non sai come ti capisco... ho 10 anni di patente e posseduto 5 macchine tutte hanno percorso almeno 150 mila km e non ho mai avuto i problemi che ha avuto la mini in 2 settimane.... (Malinconico on) Vorrei farmi restituire la mia clio con 13 anni 180 mila km, cimelio di famiglia, ereditata da mia sorella ma andava ancora come se fosse appena stata comprata.... ahaahahhahah Modificato 21 Novembre 2013 da Laurence Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mario Veronese Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2013 Considerate poi anche la mia delusione, erano 8 anni che volevo una Mini Cooper S e dopo solo 10 mesi mi si spacca il motore. Sicuramente, purtroppo, d'ora in avanti starò lontano dalle Mini, non perché non siano buone auto, ma semplicemente perché il marchio ha perso totalmente la mia fiducia di consumatore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mamodesign Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2013 Considerate poi anche la mia delusione, erano 8 anni che volevo una Mini Cooper S e dopo solo 10 mesi mi si spacca il motore. Sicuramente, purtroppo, d'ora in avanti starò lontano dalle Mini, non perché non siano buone auto, ma semplicemente perché il marchio ha perso totalmente la mia fiducia di consumatore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manic Italy Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2013 Se sei fuori ovviamente per la maggior parte se ne fregano. In ogni caso se cambi il motore, mettendo quello aggiornato, non hai problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mamodesign Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2013 Cosa intendi Cippy? In teoria sulla mia S del 2007 hanno montato il motore 184hp in garanzia... Dici che per affidabilità é diverso?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabat Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2013 Hanno montato un 175 aggiornato. Il 184 mi sento di escluderlo, in quanto avrebbero dovuto cambiare anche altri pezzi / cablaggi sulla vettura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Manic Italy Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2013 ... oltre al problema dell'omologazione, visto che il libretto della vettura riporta i dati della 175. Che io sappia i motori sostitutivi 175cv hanno basamento e pistoni diversi (forse quelli del 184) ma di sicuro non hanno ad esempio il valvetronic. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clabat Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2013 Penso e spero di no, visto quello che costa a BMW sostituire un motore x intero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2013 Cosa intendi Cippy? In teoria sulla mia S del 2007 hanno montato il motore 184hp in garanzia... Dici che per affidabilità é diverso?? Intendo che, come detto dagli altri, il 184cv non possono mettertelo, perchè è un pelo diverso per via del valvetronic, che impone leggere modifiche per essere installato. In pratica hai una versione aggiornata del 175cv per evitare i problemi che aveva prima. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mamodesign Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2013 Ah,ok.. Lunedi chiamo in BMW e chiedo. Di sicuro hanno sostituito il motore,ma a questo punto credo che sia solo la versione aggiornata. In termini di affidabilità cosa cambia? rimane sempre un motore con problematiche? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2013 Difficilmente ormai i problemi arrivano dalla produzione, i grossi gruppi automobilistici hanno requisiti di qualità maniacali. Dopo aver validato il processo produttivo continuano cmq a esserci controlli di qualità da ambo le parti (per capirci, ogni singoma pinza freno viene ispezionata due volte), e quindi... Se cè un errore progettuale si è sicuri k è in tutte lol Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mamodesign Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2013 Difficilmente ormai i problemi arrivano dalla produzione, i grossi gruppi automobilistici hanno requisiti di qualità maniacali. Dopo aver validato il processo produttivo continuano cmq a esserci controlli di qualità da ambo le parti (per capirci, ogni singoma pinza freno viene ispezionata due volte), e quindi... Se cè un errore progettuale si è sicuri k è in tutte lol Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2013 Certo k poi migliorano, ma non perché chi gesrisce la produzione "impara" a farli ma perché la casa automobilistica che ha progettato la macchina analizzando i dati sui reclami in garanzia capisce che questo e quel componente vanno riprogettati e manda il "nuovo progetto" al fornitore... Poi ci sono vari modi di esternalizzare, del tipo chessò una ventola o un interruttore o anche un cambio possono essere comperati come unità finite aderenti alle specifiche di progetto della casa... Se li il cuscinetto x lo ha sottodimensionato il fornitore del cambio completo lo riprogetta il fornitore (e tante scuse/penali) ma sono quasi sempre dfietti a livello progettuale, quasi mai i progettisti dicono A e la fabbrica fa B.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati