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Probabile rottura pistone Cooper S R56


Laurence

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Azz... Ho avuto conferma ora... Il concessionario è di Fiat Group Automobiles S.p.A.

99 su 100 sanno di dover pagare, ma avendo almeno 10 legali su libro paga, preferiscono farli lavorare per evitare di sborsare subito i soldi, evitando un confronto ragionevole.

Modificato da Laurence
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Potranno avere tutti i legali del mondo, ma io non mi spavento. Sono un laureando in giurisprudenza, non hanno beccato il solito fesso che non conosce bene i suoi diritti (ma anche doveri).

Quel centro usato funziona malissimo, come non bene funziona Mirafiori Motor Village, semplicemente perché è un supermercato, non un negozio di automobili. Ognuno scarica la responsabilità su altri, venditori che vendono auto come fosse pane, direttori che son li per motivi oscuri.

Peccato non aver registrato la compravendita, quando felicemente il venditore menzionava la garanzia onnicomprensiva (senza menzionare il limite di rimborso e parti sostituibili), compravendita passabile di denuncia per truffa.

Tra l'altro, all'inizio pensavo in una loro collaborazione, ma evidentemente ora incominciano a fare i furbi e rispondere anche maleducatamente. Ho telefonato per chiedere cortesemente i dati cui inviare la relativa documentazione e si sono addirittura rifiutati con tono intimidatorio e di sfida. Vedremo quando arriverà la lettera del mio legale di fiducia.

Dal canto mio, sto sconsigliando a tutti l'acquisto di vetture presso quella sede. E vedremo quando all'interno del loro spazio, farò presente a futuri clienti il mio triste epilogo.

Probabilmente, questi Signori, hanno ricevuto l'auto permutata con altro e manco l'hanno controllata. Magari hanno pure sbagliato a cambiare l'olio, ed ora fanno finta di nulla, ben consapevoli che la legge recita altro.

il mio errore è stato quello di non aver comprato l'auto presso una concessionaria ufficiale, convinto che l'auto fosse in ottime condizioni ( e difatti a prima vista si presentava così).

se posso…metti anche due righe qua..senz'altro sarà molto utile ;)

/index.php?/topic/24074-sondaggio-di-qualita-concessionarie-mini/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/24074-sondaggio-di-qualita-concessionarie-mini/

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Hai agito in buona fede, inoltre sei stato molto sfortunato purtroppo, comunque te non demordere, porta avanti la tua battaglia e fagli il #### a questi incapaci, nemmeno dovrebbero farlo tale mestiere, l'auto é una cosa seria mica un giocattolo della Bburago, io sono con te, chi la dura la vince ;)

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Lucas, apprezzo sempre i tuoi post. Unico rilievo: non parlerei in questo caso di "sfortuna". Laurence ha acquistato un'auto con garanzia, non ha giocato al superenalotto...

Ripeto, ho molta stima di Te xò permettimi di dire che troppo spesso siamo portati a confondere "sorte" e "responsabilità". E alla fine siamo noi utenti/consumatori che ci rimettiamo. Evitiamo di cadere in questo errore.

Forza Laurence e tienici sempre informati ;)

Modificato da LucasCooper
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Aggiornamento: vado per vie legali. Lo stesso avvocato mi ha consigliato di lasciar perdere BMW visto che in ogni caso sono loro che devono dimostrare che la rottura sia imputabile a me.

Ora l'auto è ferma e probabilmente ne avrò per molto tempo purtroppo.

Ma ne pagheranno le conseguenze, risarciranno tutto, fino all'ultimo centesimo.

Modificato da Laurence
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Aggiornamento: vado per vie legali. Lo stesso avvocato mi ha consigliato di lasciar perdere BMW visto che in ogni caso sono loro che devono dimostrare che la rottura sia imputabile a me.

Ora l'auto è ferma e probabilmente ne avrò per molto tempo purtroppo.

Ma ne pagheranno le conseguenze, risarciranno tutto, fino all'ultimo centesimo.

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Novità dell'ultima ora: mi è stato proposto (forse) che si può trovare un motore sostitutivo usato, da mettere sulla mia.

Dovrei pagare solo le varie parti di consumo e la manodopera.

Altrimenti adire contro di loro per vie legali senza sapere come e quando si risolverà la situazione. Loro non ci possono fare nulla. Non è in loro potere fare questi risarcimenti (il proprietario è Fiat spa).

Considerati tutti i pro e i contro, ora il mio dilemma è: trovato il motore da sostituire (sempre il 175cv), che fare? Metterla apposto e venderla oppure tenerla?

Non vorrei che dopo pochi messi siamo punto e daccapo.

Personalmente sono più propenso a darla via.

Modificato da Laurence
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Ospite anto.speed

Novità dell'ultima ora: mi è stato proposto (forse) che si può trovare un motore sostitutivo usato, da mettere sulla mia.

Dovrei pagare solo le varie parti di consumo e la manodopera.

Altrimenti adire contro di loro per vie legali senza sapere come e quando si risolverà la situazione. Loro non ci possono fare nulla. Non è in loro potere fare questi risarcimenti.

Considerati tutti i pro e i contro, ora il mio dilemma è: trovato il motore da sostituire (sempre il 175cv), che fare? Metterla apposto e venderla oppure tenerla?

Non vorrei che dopo pochi messi siamo punto e daccapo.

Personalmente sono più propenso a darla via.

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Ospite anto.speed

Fosse per me non mi ci separerei, visto e considerato anche il nuovo modello ma, certamente, non posso passare i km nella speranza che qualcosa non si rompa oppure essere sempre sul chi va là al primo rumorino strano.

E di alternative simili non è che ce ne siano molte a parte la 500 Abarth.

Modificato da anto.speed
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Ti posso capire, io onde evitare preferisco sentirmi dire che non potevo permettermi il cooper s. Se decidi di cambiare e non ti frega molto dell'appeal a livello di fighetto ecc io ti direi, conoscendo BENE la 500 abarth di puntare su un clio rs, diversamente anche se so che ti sembrerà un consiglio troppo di parte... ma perchè piuttosto che andartene da mini non scendi un po di prestazioni e vai su una cooper o una cooper d? o chessò una sd se proprio le cooper ti stanno strette..o magari optare su una r53 a meno che il fatto di investire sul vecchio non ti faccia paura perchè sappi che comunque avresti si un cooper s ecc però se ti preoccupa il lato economico non è conveniente come scelta

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Ospite anto.speed

La 500 già l'ho avuta e non ho mai avuto problemi in 35.000km, diversamente, siccome quello che finanzia i miei vezzi (vizi) è mio padre, dubito che abbia intenzione di prendere un'altra Mini.

Non era tanto quesitone di non potersela permettere nuova (le auto vanno anche mantenute), semplicemente non mi andava di far spendere tutti quei soldi ai miei genitori per un auto nuova, auto IMHO che non li valeva. Dato che era capitata un'occasione (col senno di poi...), ho cambiato la mia 500 con una Mini apparentemente tenuta bene.

Logico che tornassi indietro non lo farei ...

Così come se avessi la possibilità andrei direttamente su una Lotus. Ma purtroppo i soldi (non miei) non possono continuare a finanziarie i miei capricci, per cui cerco qualcosa di poco costoso ma comunque divertente. E la 500 Abarth pear me lo è sempre stato (provata e riprovata tante volte).

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Ospite anto.speed

Ovvio che la Mini è migliore, ed è proprio il motivo per cui l'avevo acquistata. Purtroppo è andata così e non ci posso far nulla. Meglio voltare pagina.

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