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Probabile rottura pistone Cooper S R56


Laurence

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Ma è possibile aver acquistato un auto col motore già danneggiato? Visti i problemi di consumo olio, ho notato che il primo tagliando dall'ex proprietario è stato fatto a 18.000 km ed il secondo a 43.000km. Quindi, nel secondo, un utilizzo per più di 25.000km con lo stesso olio.

Modificato da LucasCooper
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Volevo passare proprio la, in primis perché è la Concessionaria più vicino a casa mia ed in cui diverse volte sono andato vicinissimo all'acquisto di una Mini, in secundis perché l'auto è stata immatricolata e venduta la prima volta proprio da biauto.

Tra poco passo ;)

Ma è possibile aver acquistato un auto col motore già danneggiato? Visti i problemi di consumo olio, ho notato che il primo tagliando dall'ex proprietario è stato fatto a 18.000 km ed il secondo a 43.000km. Quindi, nel secondo, un utilizzo per più di 25.000km con lo stesso olio.

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Volevo passare proprio la, in primis perché è la Concessionaria più vicino a casa mia ed in cui diverse volte sono andato vicinissimo all'acquisto di una Mini, in secundis perché l'auto è stata immatricolata e venduta la prima volta proprio da biauto.

Tra poco passo ;)

Ma è possibile aver acquistato un auto col motore già danneggiato? Visti i problemi di consumo olio, ho notato che il primo tagliando dall'ex proprietario è stato fatto a 18.000 km ed il secondo a 43.000km. Quindi, nel secondo, un utilizzo per più di 25.000km con lo stesso olio.

Può anche essere che tra i 2 tagliandi sia andato avanti a rabbocchi.

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queste sono rotture che avvengono a cedimento…ossia…quando ingrippai col 4T…la biella si spezzò dopo 2 mesi ;)

certo nel frattempo si sentiva che aveva sbiellato!

Quindi non centra nulla che lui andasse a 120… il motore era già segnato da prima

questa è la mia modesta opinione

A me erano riusciti a leggere che avevo disinserito il DSC...

appunto,se leggi una pag indietro ho anche spiegato perché,la chiave dice solo interventi ecc

Modificato da MassiMINI89
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Se ti si sono accese spie nel momento della rottura o prima nell ECU cè il frame-freeze di tutti i parametri in quel momento e dimostri che non eri in fuorogiri. Se il danno dipende da un evento passato anche di quello (se non è stato sovrascritto o eliminato per obsolescenza, non conosco questa centralina nello specifico) ci dovrebbe essere il frame freeze .

Valutando pro e contro, informati con la conce come si fa ad avere il report scritto del contenutdella memoria perchè non so se/quali comuni strumentdiagnostici li leggono/qualinformazioni leggono. Del tipo i dati degli eventi airbag li tira fuori la casa.

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La parte della centralina separata? si si, ho letto; se leggi qualche pagina ancora prima, vedrai che anche io sono sicuro che certi dati vengono registrati per invalidare le garanzie. La Mito di mia moglie aveva perso la fase per un granello di sabbia (scoperto dopo), ma prima di operare avevano controllato la centralina, per capire se c'era stato un'uso anomalo della vettura.

Questa è la prassi, molte case automobilistiche come Alfa Romeo, hanno delle soglie di "fuori giri" scandalosamente basse. La cosa che volevo aggiungere (per me era stata una curiosità) è che nella chiave viene registrata, ed evidenziata all'accettatore di bmw, se tu hai tolto il controllo di stabilità... i dati su KM e le manutenzioni, credo siano legate ad un database centrale di BMW, più che ai dati registrati nella chiave.

ahhh non lo avevo visto Mamo! :post-8-1120394934:

come vedono anche se hai levato il dsc dalla chiave?? :post-8-1120395198:

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ahhh non lo avevo visto Mamo! :post-8-1120394934:

come vedono anche se hai levato il dsc dalla chiave?? :post-8-1120395198:

Immagino sia perchè la chiava memorizza anche le spie accese. E se disattivi il dsc,si accende la spia se non ricordo male.

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