Laurence Inviato 22 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2013 (modificato) secondo me non è come dice al solito Pozze che appena sente che spacchi inizia col terrorismo i sintomi son diversi dal solito ! potrebbe essere tutto , inoltre i consumi olio non erano tali per dare la colpa al solito problema in + la perdita d'olio è la cosa che + mi fà propendere per altro! rumori in accensione al tendi catena ne avevi? ti spiego l'ultima volta che son andat in bmw c'era una mini che aveva spaccato la catena e aveva sentito il rumore ed era uscito tutto l'olio dal vano distribuzione però lo escluderei perch dici che il motore girava anke dopo la botta quindi escludo Modificato 22 Ottobre 2013 da Laurence Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 22 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2013 Allora, il rumore al tendicatena (tipico diesel) me l'ha fatto solo tre volte in pieno inverno quando la temperatura scendeva sotto i 7-9 gradi e l'auto rimaneva ferma per più di due giorni. Rumore che spariva dopo 20 secondi. A di fuori di queste circostante invernali, non l'ha mai fatto. Per il resto, l'auto si è riaccesa nonostante il rumore da trattore e per metterla sul carro è bastato accelerare in prima, senza l'ausilio di corde. Il rumore però era tremendo :( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Laurence Inviato 22 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2013 allora non è la catena sicuro ! ma da acceso oltre il rumore girava male tipo a 3 cil Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 22 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2013 Quello non lo so perché tempo della fumata e susseguente fermata in corsia d'emergenza saranno passati 30 secondi scarsi. Poi ho subito spento il motore. Riaccendendolo faceva quel rumore. Quindi l'ho ri-spenta per evitare ulteriori danni. Spie non me le segnalava. L'ha poi riacceso il soccorso stradale per mettermela sul carro e il rumore da "trattorino cingolato" continuava. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Laurence Inviato 22 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2013 Si, infatti. Vi terrò aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 22 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2013 Probabile Che hai rotto un pistone(corona) e danneggiato le valvole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jacopo Giorgi Inviato 22 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2013 La cosa strana è che non ti si è accesa nessuna spia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 22 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2013 La cosa strana è che non ti si è accesa nessuna spia... Per me non ne ha avuto il tempo. Se avesse insistito si sarebbe accesa. Le spie non si accendono subito, ma la centralina aspetta che la condizione anomala si verifichi per 3 volte, proprio per evitare falsi positivi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 22 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2013 Motore fetente! Niente da fare... Comunque è una cazzata quelle delle 3 volte prima che si accenda la spia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 22 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2013 Motore fetente! Niente da fare... Comunque è una cazzata quelle delle 3 volte prima che si accenda la spia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dexter Inviato 25 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2013 a me con il mio vecchio 175cv è successa quasi la stessa cosa ma ero di 6 a 6.500 giri... ho piegato le valvole, distrutto le guide della distribuzione, e spaccato un castelletto dell'albero a camme... anche la mia camminava facendo fortissimo rumore di ferraglia... però è da premettere che la macchina già consumava 1kg d'olio ogni 1000km il che non faceva pensare a nulla di buono, ma visto che in 4 anni ho fatto 18.000 non ho dato tanto peso alla cosa (sbagliando)... poi ho sostituito l'intero motore, ma questa è un 'altra storia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Laurence Inviato 26 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 Per il momento ancora nessuna novità :( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 ma dov cazz l'hai portata !! un buon mecca in 2 3 ore ti dice cos'ha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Laurence Inviato 26 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 (modificato) ma dov cazz l'hai portata !! un buon mecca in 2 3 ore ti dice cos'ha Modificato 26 Ottobre 2013 da Laurence Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Laurence Inviato 26 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 A qualcuno che ha spaccato il motore, con ingenti danni, e fuori garanzia, BMW è venuta incontro con le spese oppure se ne è fregata altamente? Su Autoscout ce ne sono diverse di Mini che arrivano anche a 140.000km. Ora non vorrei sistemare l'auto e poi ritrovarmela dopo pochi mesi nuovamente in officina, motivo per cui dovrei valutare anche se venderla immediatamente o meno. Voi che dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 A qualcuno che ha spaccato il motore, con ingenti danni, e fuori garanzia, BMW è venuta incontro con le spese oppure se ne è fregata altamente? Devi già bestemmiare quando sei in garanzia... figurati se sei fuori... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 prima di iniziare a pensare il da farsi vedi cosa si è rotto e il costo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 Se sei fuori ovviamente per la maggior parte se ne fregano. In ogni caso se cambi il motore, mettendo quello aggiornato, non hai problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mamodesign Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 (modificato) Per il resto, l'auto si è riaccesa nonostante il rumore da trattore e per metterla sul carro è bastato accelerare in prima, senza l'ausilio di corde. Il rumore però era tremendo :( Modificato 26 Ottobre 2013 da mamodesign 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mamodesign Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2013 A qualcuno che ha spaccato il motore, con ingenti danni, e fuori garanzia, BMW è venuta incontro con le spese oppure se ne è fregata altamente? Su Autoscout ce ne sono diverse di Mini che arrivano anche a 140.000km. Ora non vorrei sistemare l'auto e poi ritrovarmela dopo pochi mesi nuovamente in officina, motivo per cui dovrei valutare anche se venderla immediatamente o meno. Voi che dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Laurence Inviato 28 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2013 Mi hanno chiamato oggi: motore rotto. :( Non mi hanno ancora spiegato la causa poiché ho parlato con la segretaria. Ora deve venire il perito Mapfre a verificare il danno prima di far rientrare la spesa garanzia, altrimenti azione legale sia contro Mapfre sia contro il concessionario di automobili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 28 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2013 Mi hanno chiamato oggi: motore rotto. :( Non mi hanno ancora spiegato la causa poiché ho parlato con la segretaria. Ora deve venire il perito Mapfre a verificare il danno prima di far rientrare la spesa garanzia, altrimenti azione legale sia contro Mapfre sia contro il concessionario di automobili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Laurence Inviato 28 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2013 Come sempre vi dirò per bene la diagnosi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 28 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2013 Pistone e valvole se e' un cedimento di una fascia ..o della corona ...se e' andata fuori fase..tutte le valvole e tutti i pistoni ...ma poco conta...Che sia uno o 4 e' da rifare tutto in ogni caso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Laurence Inviato 28 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2013 (modificato) In ogni caso, si possono appellare a qualcosa per non farmi passare la sostituzione in garanzia? E poi sopratutto, visto che Mapfre invia direttamente in officina i pezzi, il nuovo motore mi garantirà affidabilità oppure mi converrebbe direttamente disfarmi dell'auto? Modificato 28 Ottobre 2013 da Laurence Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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