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Probabile rottura pistone Cooper S R56


Laurence

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secondo me non è come dice al solito Pozze che appena sente che spacchi inizia col terrorismo i sintomi son diversi dal solito ! potrebbe essere tutto , inoltre i consumi olio non erano tali per dare la colpa al solito problema in + la perdita d'olio è la cosa che + mi fà propendere per altro! rumori in accensione al tendi catena ne avevi? ti spiego l'ultima volta che son andat in bmw c'era una mini che aveva spaccato la catena e aveva sentito il rumore ed era uscito tutto l'olio dal vano distribuzione però lo escluderei perch dici che il motore girava anke dopo la botta quindi escludo

Modificato da Laurence
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Allora, il rumore al tendicatena (tipico diesel) me l'ha fatto solo tre volte in pieno inverno quando la temperatura scendeva sotto i 7-9 gradi e l'auto rimaneva ferma per più di due giorni. Rumore che spariva dopo 20 secondi.

A di fuori di queste circostante invernali, non l'ha mai fatto.

Per il resto, l'auto si è riaccesa nonostante il rumore da trattore e per metterla sul carro è bastato accelerare in prima, senza l'ausilio di corde.

Il rumore però era tremendo :(

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Quello non lo so perché tempo della fumata e susseguente fermata in corsia d'emergenza saranno passati 30 secondi scarsi.

Poi ho subito spento il motore. Riaccendendolo faceva quel rumore. Quindi l'ho ri-spenta per evitare ulteriori danni. Spie non me le segnalava.

L'ha poi riacceso il soccorso stradale per mettermela sul carro e il rumore da "trattorino cingolato" continuava.

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La cosa strana è che non ti si è accesa nessuna spia...

Per me non ne ha avuto il tempo.

Se avesse insistito si sarebbe accesa.

Le spie non si accendono subito, ma la centralina aspetta che la condizione anomala si verifichi per 3 volte, proprio per evitare falsi positivi.

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a me con il mio vecchio 175cv è successa quasi la stessa cosa ma ero di 6 a 6.500 giri... ho piegato le valvole, distrutto le guide della distribuzione, e spaccato un castelletto dell'albero a camme... anche la mia camminava facendo fortissimo rumore di ferraglia...

però è da premettere che la macchina già consumava 1kg d'olio ogni 1000km il che non faceva pensare a nulla di buono, ma visto che in 4 anni ho fatto 18.000 non ho dato tanto peso alla cosa (sbagliando)... poi ho sostituito l'intero motore, ma questa è un 'altra storia...

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A qualcuno che ha spaccato il motore, con ingenti danni, e fuori garanzia, BMW è venuta incontro con le spese oppure se ne è fregata altamente?

Su Autoscout ce ne sono diverse di Mini che arrivano anche a 140.000km.

Ora non vorrei sistemare l'auto e poi ritrovarmela dopo pochi mesi nuovamente in officina, motivo per cui dovrei valutare anche se venderla immediatamente o meno. Voi che dite?

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A qualcuno che ha spaccato il motore, con ingenti danni, e fuori garanzia, BMW è venuta incontro con le spese oppure se ne è fregata altamente?

Su Autoscout ce ne sono diverse di Mini che arrivano anche a 140.000km.

Ora non vorrei sistemare l'auto e poi ritrovarmela dopo pochi mesi nuovamente in officina, motivo per cui dovrei valutare anche se venderla immediatamente o meno. Voi che dite?

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Mi hanno chiamato oggi: motore rotto. :(

Non mi hanno ancora spiegato la causa poiché ho parlato con la segretaria.

Ora deve venire il perito Mapfre a verificare il danno prima di far rientrare la spesa garanzia, altrimenti azione legale sia contro Mapfre sia contro il concessionario di automobili.

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Mi hanno chiamato oggi: motore rotto. :(

Non mi hanno ancora spiegato la causa poiché ho parlato con la segretaria.

Ora deve venire il perito Mapfre a verificare il danno prima di far rientrare la spesa garanzia, altrimenti azione legale sia contro Mapfre sia contro il concessionario di automobili.

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In ogni caso, si possono appellare a qualcosa per non farmi passare la sostituzione in garanzia?

E poi sopratutto, visto che Mapfre invia direttamente in officina i pezzi, il nuovo motore mi garantirà affidabilità oppure mi converrebbe direttamente disfarmi dell'auto?

Modificato da Laurence
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