mamodesign Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2013 Se li il cuscinetto x lo ha sottodimensionato il fornitore del cambio completo lo riprogetta il fornitore (e tante scuse/penali) ma sono quasi sempre dfietti a livello progettuale, quasi mai i progettisti dicono A e la fabbrica fa B.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2013 Concordo :) Sarei curioso di parlare con un insider bmw e chiedergli un po di cose sulle quali noi ben o male piu che ipotesi non possiamo fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Laurence Inviato 18 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 Ragazzi, mi serviva un' informazione: ma esattamente, su quali altre autovetture è montato il motore da 174 cv? Solo su Cooper S e 207 GTI? Qualche BMW lo monta (magari con cavalleria differente) ? E' possibile montare quello da 211 cv o quello da 184 hp ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Laurence Inviato 18 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 Ragazzi, mi serviva un' informazione: ma esattamente, su quali altre autovetture è montato il motore da 174 cv? Solo su Cooper S e 207 GTI? Qualche BMW lo monta (magari con cavalleria differente) ? E' possibile montare quello da 211 cv o quello da 184 hp ? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 Ragazzi, mi serviva un' informazione: ma esattamente, su quali altre autovetture è montato il motore da 174 cv? Solo su Cooper S e 207 GTI? Qualche BMW lo monta (magari con cavalleria differente) ? E' possibile montare quello da 211 cv o quello da 184 hp ? Grazie Anche le citroen. Di sicuro la ds3, non so se anche le altre. Se prendi un 175cv di quelli nuovi aggiornati non hai problemi. Per il jcw so che un utente lo ha montato, il 184cv è un pelo diverso e non credo si possa montare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Promez Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2013 Anche la RCZ penso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SchwarzMini Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 Installare un motore di modello diverso (es. numero di kw superiore) da quanto indicato sulla carta di circolazione può creare grandi problemi in caso d'incidente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 pozzame mi sembra abbia montato quella della rcz. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dexter Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 Installare un motore di modello diverso (es. numero di kw superiore) da quanto indicato sulla carta di circolazione può creare grandi problemi in caso d'incidente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlito Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 Queste r56 sono cosi affidabili...................?!! Montaci il "vecchio" volumetrico, così è sicuro che non rompi più......!!!! Altrimenti rischi sempre gli stessi incovenienti, a meno che non ti montino l'ultimo 184cv............!! Informati bene, è solo un Mio consiglio. Ciao e buona fortuna................................. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
attila79 Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 Queste r56 sono cosi affidabili...................?!! Montaci il "vecchio" volumetrico, così è sicuro che non rompi più......!!!! Altrimenti rischi sempre gli stessi incovenienti, a meno che non ti montino l'ultimo 184cv............!! Informati bene, è solo un Mio consiglio. Ciao e buona fortuna................................. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 Queste r56 sono cosi affidabili...................?!! Montaci il "vecchio" volumetrico, così è sicuro che non rompi più......!!!! Altrimenti rischi sempre gli stessi incovenienti, a meno che non ti montino l'ultimo 184cv............!! Informati bene, è solo un Mio consiglio. Ciao e buona fortuna................................. Scusa stai consigliando ad uno che ha la R56 di montargli su il motore della R53??? :huh: :blink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mister Pongo Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 un genio! si che base poi dici una cosa del genere vorrei proprio saperlo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
attila79 Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 Admin/Moderatori perdonatemi!!! Ragazzi ma se dovete scrivere "puttanate" evitate,gli utenti che leggono il forum lo fanno per trovare risposte e consigli su come "muoversi" in caso di problemi.....................se non capite un "" di meccanica statevi zitti e non "abbassate" il livello del nostro caro forum........... 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mister Pongo Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 attila ti quoto in pieno sono tutti meccanici quando si parla di motore infatti hanno una loro scuderia privata con cui girano con mini con motori Porsche da 600cv che non rompono mai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 sarà una battuta dai... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 La DS4 cel'ha un mio amico, motore identico da fuori. Non so se ha o meno il Valvetronic, ma credo di no. Molti cv in meno x il minuscolo IC e di elettronica. Se montate un motore diverso, tipo il JCW, ma non rimappate, la potenza è la stessa, quindi per il libretto è uguale. Non se se cambia il codice di motore fra la 174cv e il 211 pre-Valvetronic, credo di no. 207 gti ha lo stesso motore con la stessa potenza, ma ne fanno anche con potenze diverse di elettronica. DS3, RCZ le fanno con varie potenze, ma il motore è lo stesso. Forse la RCZ ne fanno una versione ipercavallata, ma ha il motore della JCW. A quanto ne so. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 Il mio motore, l'ho scoperto andando a spulciare i codici dei pezzi, ha alcune parti della RCZ, come l'AirBox prima che lo cambiassi e alcuni condotti, altri della 207GTI, come parte dell'impianto di raffreddamento e il basamento, ma il resto, turba etc, è Mini. :-) Ma comunque sono facilmente intercambiabili da un meka decente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 La DS4 cel'ha un mio amico, motore identico da fuori. Non so se ha o meno il Valvetronic, ma credo di no. Molti cv in meno x il minuscolo IC e di elettronica. Se montate un motore diverso, tipo il JCW, ma non rimappate, la potenza è la stessa, quindi per il libretto è uguale. Non se se cambia il codice di motore fra la 174cv e il 211 pre-Valvetronic, credo di no. 207 gti ha lo stesso motore con la stessa potenza, ma ne fanno anche con potenze diverse di elettronica. DS3, RCZ le fanno con varie potenze, ma il motore è lo stesso. Forse la RCZ ne fanno una versione ipercavallata, ma ha il motore della JCW. A quanto ne so. Il valvetronic è solo bmw. Infatti lo hanno messo dopo la rottura dell'accordo con psa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Laurence Inviato 19 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 (modificato) Più che altro volevo sapere se introducendo un motore di un altra marca (Peugeot, Citroen), poi bisognava rimappare o fare altro. Credo che la cosa più semplice sia ritrovare un 175 cv usato. Ma il mio meccanico ha detto che sono difficili da trovare. Sta comunque continuando a cercare. Tutto questo per valutare, una volta trovato, se continuare la causa o cercare altre vie stragiudiziali per un accordo. La versione c.d "aggiornata" nuova la monterò solo in caso di vittoria della sentenza. Di tasca mia non spenderò mai 6000€ Come detto, una volta sistemata, l'auto la darò via in ogni caso. Modificato 19 Dicembre 2013 da Laurence Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 Più che altro volevo sapere se introducendo un motore di un altra marca (Peugeot, Citroen), poi bisognava rimappare o fare altro. Credo che la cosa più semplice sia ritrovare un 175 cv usato. Ma il mio meccanico ha detto che sono difficili da trovare. Sta comunque continuando a cercare. Tutto questo per valutare, una volta trovato, se continuare la causa o cercare altre vie stragiudiziali per un accordo. La versione c.d "aggiornata" nuova la monterò solo in caso di vittoria della sentenza. Di tasca mia non spenderò mai 6000€ Come detto, una volta sistemata, l'auto la darò via in ogni caso. Non so se in bmw hanno dei pezzi specifici, ma non credo. Prova a sentire il generale, ogni tanto ha dei motori a buon prezzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mamodesign Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2013 Più che altro volevo sapere se introducendo un motore di un altra marca (Peugeot, Citroen), poi bisognava rimappare o fare altro. Credo che la cosa più semplice sia ritrovare un 175 cv usato. Ma il mio meccanico ha detto che sono difficili da trovare. Sta comunque continuando a cercare. Tutto questo per valutare, una volta trovato, se continuare la causa o cercare altre vie stragiudiziali per un accordo. La versione c.d "aggiornata" nuova la monterò solo in caso di vittoria della sentenza. Di tasca mia non spenderò mai 6000€ Come detto, una volta sistemata, l'auto la darò via in ogni caso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Laurence Inviato 20 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2013 Interessante, è in GB, con le spedizioni si arriva a 3000€. Gliene parlerò, ma lui preferirebbe trovarlo in Italia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Laurence Inviato 21 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2013 (modificato) Ragazzi ho una piccola novità: stamane è venuto un mio meccanico di fiducia a visionare la macchina, senza smontare e fare grosse cose (doveva aggiustare delle piccole cose nell'auto di mia madre). Ad una prima vista ha notato subito che le due viti della biella (il pezzo che si era rotto) erano diverse, una scurissima ed una liscia, pulita, come se ci fossero state due rotture a momenti diversi, ma il primo molto datato (visto il colore). Secondo lui il motore era compromesso già da tempo, molto prima di quando la comprai (visti i km fatti). Modificato 21 Dicembre 2013 da Laurence Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlito Inviato 22 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2013 sarà una battuta dai... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati