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Probabile rottura pistone Cooper S R56


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Inviato

Se li il cuscinetto x lo ha sottodimensionato il fornitore del cambio completo lo riprogetta il fornitore (e tante scuse/penali) ma sono quasi sempre dfietti a livello progettuale, quasi mai i progettisti dicono A e la fabbrica fa B....

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi, mi serviva un' informazione: ma esattamente, su quali altre autovetture è montato il motore da 174 cv? Solo su Cooper S e 207 GTI?

Qualche BMW lo monta (magari con cavalleria differente) ?

E' possibile montare quello da 211 cv o quello da 184 hp ?

Grazie

Inviato

Ragazzi, mi serviva un' informazione: ma esattamente, su quali altre autovetture è montato il motore da 174 cv? Solo su Cooper S e 207 GTI?

Qualche BMW lo monta (magari con cavalleria differente) ?

E' possibile montare quello da 211 cv o quello da 184 hp ?

Grazie

Inviato

Ragazzi, mi serviva un' informazione: ma esattamente, su quali altre autovetture è montato il motore da 174 cv? Solo su Cooper S e 207 GTI?

Qualche BMW lo monta (magari con cavalleria differente) ?

E' possibile montare quello da 211 cv o quello da 184 hp ?

Grazie

Anche le citroen. Di sicuro la ds3, non so se anche le altre.

Se prendi un 175cv di quelli nuovi aggiornati non hai problemi. Per il jcw so che un utente lo ha montato, il 184cv è un pelo diverso e non credo si possa montare.

Inviato

Installare un motore di modello diverso (es. numero di kw superiore) da quanto indicato sulla carta di circolazione può creare grandi problemi in caso d'incidente.

Inviato

Queste r56 sono cosi affidabili...................?!!

Montaci il "vecchio" volumetrico, così è sicuro che non rompi più......!!!!

Altrimenti rischi sempre gli stessi incovenienti, a meno che non ti montino l'ultimo 184cv............!!

Informati bene, è solo un Mio consiglio.

Ciao e buona fortuna.................................

Inviato

Queste r56 sono cosi affidabili...................?!!

Montaci il "vecchio" volumetrico, così è sicuro che non rompi più......!!!!

Altrimenti rischi sempre gli stessi incovenienti, a meno che non ti montino l'ultimo 184cv............!!

Informati bene, è solo un Mio consiglio.

Ciao e buona fortuna.................................

Inviato

Queste r56 sono cosi affidabili...................?!!

Montaci il "vecchio" volumetrico, così è sicuro che non rompi più......!!!!

Altrimenti rischi sempre gli stessi incovenienti, a meno che non ti montino l'ultimo 184cv............!!

Informati bene, è solo un Mio consiglio.

Ciao e buona fortuna.................................

Scusa stai consigliando ad uno che ha la R56 di montargli su il motore della R53??? :huh: :blink:

Inviato

Admin/Moderatori perdonatemi!!!

Ragazzi ma se dovete scrivere "puttanate" evitate,gli utenti che leggono il forum lo fanno per trovare risposte e consigli su come "muoversi" in caso di problemi.....................se non capite un "" di meccanica statevi zitti e non "abbassate" il livello del nostro caro forum...........

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Inviato

attila ti quoto in pieno sono tutti meccanici quando si parla di motore

infatti hanno una loro scuderia privata con cui girano

con mini con motori Porsche da 600cv che non rompono mai

Inviato

La DS4 cel'ha un mio amico, motore identico da fuori. Non so se ha o meno il Valvetronic, ma credo di no. Molti cv in meno x il minuscolo IC e di elettronica.

Se montate un motore diverso, tipo il JCW, ma non rimappate, la potenza è la stessa, quindi per il libretto è uguale.

Non se se cambia il codice di motore fra la 174cv e il 211 pre-Valvetronic, credo di no.

207 gti ha lo stesso motore con la stessa potenza, ma ne fanno anche con potenze diverse di elettronica.

DS3, RCZ le fanno con varie potenze, ma il motore è lo stesso. Forse la RCZ ne fanno una versione ipercavallata, ma ha il motore della JCW.

A quanto ne so.

Inviato

Il mio motore, l'ho scoperto andando a spulciare i codici dei pezzi, ha alcune parti della RCZ, come l'AirBox prima che lo cambiassi e alcuni condotti, altri della 207GTI, come parte dell'impianto di raffreddamento e il basamento, ma il resto, turba etc, è Mini. :-)

Ma comunque sono facilmente intercambiabili da un meka decente.

Inviato

La DS4 cel'ha un mio amico, motore identico da fuori. Non so se ha o meno il Valvetronic, ma credo di no. Molti cv in meno x il minuscolo IC e di elettronica.

Se montate un motore diverso, tipo il JCW, ma non rimappate, la potenza è la stessa, quindi per il libretto è uguale.

Non se se cambia il codice di motore fra la 174cv e il 211 pre-Valvetronic, credo di no.

207 gti ha lo stesso motore con la stessa potenza, ma ne fanno anche con potenze diverse di elettronica.

DS3, RCZ le fanno con varie potenze, ma il motore è lo stesso. Forse la RCZ ne fanno una versione ipercavallata, ma ha il motore della JCW.

A quanto ne so.

Il valvetronic è solo bmw. Infatti lo hanno messo dopo la rottura dell'accordo con psa.

Inviato (modificato)

Più che altro volevo sapere se introducendo un motore di un altra marca (Peugeot, Citroen), poi bisognava rimappare o fare altro.

Credo che la cosa più semplice sia ritrovare un 175 cv usato. Ma il mio meccanico ha detto che sono difficili da trovare. Sta comunque continuando a cercare.

Tutto questo per valutare, una volta trovato, se continuare la causa o cercare altre vie stragiudiziali per un accordo.

La versione c.d "aggiornata" nuova la monterò solo in caso di vittoria della sentenza. Di tasca mia non spenderò mai 6000€

Come detto, una volta sistemata, l'auto la darò via in ogni caso.

Modificato da Laurence
Inviato

Più che altro volevo sapere se introducendo un motore di un altra marca (Peugeot, Citroen), poi bisognava rimappare o fare altro.

Credo che la cosa più semplice sia ritrovare un 175 cv usato. Ma il mio meccanico ha detto che sono difficili da trovare. Sta comunque continuando a cercare.

Tutto questo per valutare, una volta trovato, se continuare la causa o cercare altre vie stragiudiziali per un accordo.

La versione c.d "aggiornata" nuova la monterò solo in caso di vittoria della sentenza. Di tasca mia non spenderò mai 6000€

Come detto, una volta sistemata, l'auto la darò via in ogni caso.

Non so se in bmw hanno dei pezzi specifici, ma non credo.

Prova a sentire il generale, ogni tanto ha dei motori a buon prezzo.

Inviato

Più che altro volevo sapere se introducendo un motore di un altra marca (Peugeot, Citroen), poi bisognava rimappare o fare altro.

Credo che la cosa più semplice sia ritrovare un 175 cv usato. Ma il mio meccanico ha detto che sono difficili da trovare. Sta comunque continuando a cercare.

Tutto questo per valutare, una volta trovato, se continuare la causa o cercare altre vie stragiudiziali per un accordo.

La versione c.d "aggiornata" nuova la monterò solo in caso di vittoria della sentenza. Di tasca mia non spenderò mai 6000€

Come detto, una volta sistemata, l'auto la darò via in ogni caso.

Inviato (modificato)

Ragazzi ho una piccola novità: stamane è venuto un mio meccanico di fiducia a visionare la macchina, senza smontare e fare grosse cose (doveva aggiustare delle piccole cose nell'auto di mia madre). Ad una prima vista ha notato subito che le due viti della biella (il pezzo che si era rotto) erano diverse, una scurissima ed una liscia, pulita, come se ci fossero state due rotture a momenti diversi, ma il primo molto datato (visto il colore). Secondo lui il motore era compromesso già da tempo, molto prima di quando la comprai (visti i km fatti).

Modificato da Laurence
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