cippy Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 Inoltre volevo chiederei una cosa, portandogli la chiave, possono leggere qualche info utile sul motore? Dalla chiave possono vedere molte cose dell'auto. Non so però se riescono a vedere le info specifiche.
silverboy Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 no dalla chiave vedono lo storico manutenzione e rikiami, ma non informazioni del motore
mamodesign Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 no dalla chiave vedono lo storico manutenzione e rikiami, ma non informazioni del motore
mamodesign Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 Domattina vado dal concessionario, poi vi farò sapere. Grazie Generale per il supporto.
Laurence Inviato 6 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2013 (modificato) Se posso darti un consiglio sulla concessionaria BMW, visto che sei di Torino, vai da biauto. Modificato 6 Novembre 2013 da Laurence
LucasCooper Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 (modificato) Ma è possibile aver acquistato un auto col motore già danneggiato? Visti i problemi di consumo olio, ho notato che il primo tagliando dall'ex proprietario è stato fatto a 18.000 km ed il secondo a 43.000km. Quindi, nel secondo, un utilizzo per più di 25.000km con lo stesso olio. Modificato 6 Novembre 2013 da LucasCooper
mamodesign Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 Volevo passare proprio la, in primis perché è la Concessionaria più vicino a casa mia ed in cui diverse volte sono andato vicinissimo all'acquisto di una Mini, in secundis perché l'auto è stata immatricolata e venduta la prima volta proprio da biauto. Tra poco passo ;) Ma è possibile aver acquistato un auto col motore già danneggiato? Visti i problemi di consumo olio, ho notato che il primo tagliando dall'ex proprietario è stato fatto a 18.000 km ed il secondo a 43.000km. Quindi, nel secondo, un utilizzo per più di 25.000km con lo stesso olio.
cippy Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 Volevo passare proprio la, in primis perché è la Concessionaria più vicino a casa mia ed in cui diverse volte sono andato vicinissimo all'acquisto di una Mini, in secundis perché l'auto è stata immatricolata e venduta la prima volta proprio da biauto. Tra poco passo ;) Ma è possibile aver acquistato un auto col motore già danneggiato? Visti i problemi di consumo olio, ho notato che il primo tagliando dall'ex proprietario è stato fatto a 18.000 km ed il secondo a 43.000km. Quindi, nel secondo, un utilizzo per più di 25.000km con lo stesso olio. Può anche essere che tra i 2 tagliandi sia andato avanti a rabbocchi.
Laurence Inviato 6 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2013 Sempre se si può sapere, dove hai lasciato l'auto?
MassiMINI89 Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 (modificato) queste sono rotture che avvengono a cedimento…ossia…quando ingrippai col 4T…la biella si spezzò dopo 2 mesi ;) certo nel frattempo si sentiva che aveva sbiellato! Quindi non centra nulla che lui andasse a 120… il motore era già segnato da prima questa è la mia modesta opinione A me erano riusciti a leggere che avevo disinserito il DSC... appunto,se leggi una pag indietro ho anche spiegato perché,la chiave dice solo interventi ecc Modificato 6 Novembre 2013 da MassiMINI89
silverboy Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 Fai fare tutto in Bmw oltretutto Bmw ha un contratto con Mapfrè quindi che rifacciano uscire il perito e che veda la motivazione scritta e accertata da bmw italia
Laurence Inviato 6 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2013 Ho parlato anche con il concessionario. Si sono interessati personalmente alla questione e rintracceranno il prima possibile il perito.
clabat Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 Laurence, non posso che unirmi agli altri: massima solidarietà!!!
cippy Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 Speriamo che il conce risolva tutto. In ogni caso fa piacere che non tutte le conce se ne sbattono dei nostri problemi. 1
Ludo91 Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 Se ti si sono accese spie nel momento della rottura o prima nell ECU cè il frame-freeze di tutti i parametri in quel momento e dimostri che non eri in fuorogiri. Se il danno dipende da un evento passato anche di quello (se non è stato sovrascritto o eliminato per obsolescenza, non conosco questa centralina nello specifico) ci dovrebbe essere il frame freeze . Valutando pro e contro, informati con la conce come si fa ad avere il report scritto del contenutdella memoria perchè non so se/quali comuni strumentdiagnostici li leggono/qualinformazioni leggono. Del tipo i dati degli eventi airbag li tira fuori la casa.
Laurence Inviato 6 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2013 No, non si è accesa nessuna spia al momento della rottura.
Ludo91 Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 Comunque fosse credo basti il fuori giri come evento per far scttare la memorizzazione, quindi se eri fuorogiri sul momento si vede, idem il contrario.
Ludo91 Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 http://www.northamericanmotoring.com/forums/electrical/248754-dme-high-rpm-over-rev-snitch.html È solo questione di strumenti giusti.
mamodesign Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 appunto,se leggi una pag indietro ho anche spiegato perché,la chiave dice solo interventi ecc
MassiMINI89 Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 La parte della centralina separata? si si, ho letto; se leggi qualche pagina ancora prima, vedrai che anche io sono sicuro che certi dati vengono registrati per invalidare le garanzie. La Mito di mia moglie aveva perso la fase per un granello di sabbia (scoperto dopo), ma prima di operare avevano controllato la centralina, per capire se c'era stato un'uso anomalo della vettura. Questa è la prassi, molte case automobilistiche come Alfa Romeo, hanno delle soglie di "fuori giri" scandalosamente basse. La cosa che volevo aggiungere (per me era stata una curiosità) è che nella chiave viene registrata, ed evidenziata all'accettatore di bmw, se tu hai tolto il controllo di stabilità... i dati su KM e le manutenzioni, credo siano legate ad un database centrale di BMW, più che ai dati registrati nella chiave. ahhh non lo avevo visto Mamo! :post-8-1120394934: come vedono anche se hai levato il dsc dalla chiave?? :post-8-1120395198:
cippy Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 ahhh non lo avevo visto Mamo! :post-8-1120394934: come vedono anche se hai levato il dsc dalla chiave?? :post-8-1120395198: Immagino sia perchè la chiava memorizza anche le spie accese. E se disattivi il dsc,si accende la spia se non ricordo male.
mamodesign Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 ahhh non lo avevo visto Mamo! :post-8-1120394934: come vedono anche se hai levato il dsc dalla chiave?? :post-8-1120395198:
mamodesign Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 Immagino sia perchè la chiava memorizza anche le spie accese. E se disattivi il dsc,si accende la spia se non ricordo male. 1
Laurence Inviato 7 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2013 Ieri ho chiesto se poteva esse utile la chiave ma mi è stato risposto di no, vedono tutto dalla centralina ma, difficilmente sapranno ad esempio che avevo il cruise attivo al momento della rottura.
Davy Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 Ieri ho chiesto se poteva esse utile la chiave ma mi è stato risposto di no, vedono tutto dalla centralina ma, difficilmente sapranno ad esempio che avevo il cruise attivo al momento della rottura.
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