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Probabile rottura pistone Cooper S R56


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Inviato (modificato)

Nel preventivo c'è scritto motore rev. a 5.500€, il resto è manodopera (500€), e materiali di consumo (200€).

In ogni caso, anche se la garanzia fosse passata, non avrebbe coperto l'intero danno visto che il massimo comprensivo è di 4.000€, quindi avrei dovuto sborsare 2.200€ di tasca mia.

C'è poco da fare, non mi resta che rivolgermi in primis a chi mi ha venduto l'auto ed immediatamente ad un legale.

Modificato da Laurence
Inviato

Nel preventivo c'è scritto motore rev. a 5.500€, il resto è manodopera (500€), e materiali di consumo (200€).

In ogni caso, anche se la garanzia fosse passata, non avrebbe coperto l'intero danno visto che il massimo comprensivo è di 4.000€, quindi avrei dovuto sborsare 2.200€ di tasca mia.

C'è poco da fare, non mi resta che rivolgermi in primis a chi mi ha venduto l'auto ed immediatamente ad un legale.

Inviato

Vai di legale e non ti preoccupare.

Loro se la giocano, ma appena vedono la lettera dell'avvocato si calano le braghe.

Lo sanno benissimo di essere in torto, tentano solo di realizzare un plusvalore.

Se te ne stai han guadagnato 5k€ dal niente... ;-)

Inviato

Scusate, ma il fumo bianco dallo scarico non è il sintomo di una turbina rotta?

No quello dovrebbe essere azzurrino, bianco di solito è olio, fuso il motore... Poi non so, magari ho detto cazzate! :D

Inviato (modificato)

Ragazzi, come faccio a dimostrare che non ho fatto nessun fuorigiri? Basta collegare qualcosa alla centralina?

Perché sono passato in officina e tecnicamente questa è stata la causa a loro dire, ma se ero col cruise a 120 km/h com'è possibile?

Tra l'altro ho anche certificato dove è successa la rottura (piena autostrada, senza uscite imminenti né caselli)

Modificato da Laurence
Inviato

Ragazzi, come faccio a dimostrare che non ho fatto nessun fuorigiri? Basta collegare qualcosa alla centralina?

Perché sono passato in officina e tecnicamente questa è stata la causa a loro dire, ma se ero col cruise a 120 km/h com'è possibile?

Tra l'altro ho anche certificato dove è successa la rottura (piena autostrada, senza uscite imminenti né caselli)

La centralina registra tutti i fuorigiri. Non so però se ti dice anche quando lo hai fatto.

Inviato (modificato)

si si laurence!

la centralina registra tutto…a mio padre../(la volta che feci un bruttissimo incidente)…alla bmw gli dissero che esiste una centralina separata…come una scatola nera,che registra tutto(pure se levi i controlli elettronici o se sterzi moltissimo)…e che se voleva poteva avere tutto il resoconto..però la devono spedire fuori perché solo un officina in italia poteva legerla..o a monaco ora non ricordo…però non mi hanno mai sparato cazzat* dove vado io!

vedi un po te

Modificato da MassiMINI89
Inviato (modificato)

Tutta la mia più sentita solidarietà, se riesci metti tutto te stesso per non fargliela passare liscia a questi farabutti!

Un plauso ad Andrea (Il Generale) che per aiutare un nostro fratello Minista mette sul piatto la sua esperienza ed il suo tempo, grande!

:)

Modificato da Davy
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Inviato (modificato)

Oggi volevo passare in BMW per chiedere eventualmente se me la possono periziare loro e quindi spostare la macchina. Una volta visto che non ho effettuato fuorigiri posso intentare una causa legale.

Per il nero su bianco mi hanno dato solo un foglio con due righe. Nè nome perito, né diagnosi accurata, niente di niente.

Modificato da Laurence
Inviato (modificato)

bravo andrea…ma io lo dico dall'inizio..anche se non lo mai conosciuto nutro in lui una profonda stima,bella persona bravo

Modificato da MassiMINI89
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