Vai al contenuto

Probabile rottura pistone Cooper S R56

Laurence

Messaggi raccomandati

In ogni caso, si possono appellare a qualcosa per non farmi passare la sostituzione in garanzia?

E poi sopratutto, visto che Mapfre invia direttamente in officina i pezzi, il nuovo motore mi garantirà affidabilità oppure mi converrebbe direttamente disfarmi dell'auto?

Dovrebbero mandarti il motore aggiornato, che non dovrebbe dare più problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi cito pari pari il responso:

la causa del guasto motore è da attribuire ad un'errata scalata durante l'utilizzo del veicolo.

Com'è possibile una cosa del genere quando ero col cruise a 120 m/h?

Ho telefonato direttamente a Mapfre e fanno i finti tonti, dicendo che sono fuoriuscite le bielle e loro non ne rispondono.

Quindi ad uno gli si spacca il motore durante la normale marcia e si deve attaccare in quel posto. Ma che garanzia è?

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

vi cito pari pari il responso:

la causa del guasto motore è da attribuire ad un'errata scalata durante l'utilizzo del veicolo.

Com'è possibile una cosa del genere quando ero col cruise a 120 m/h?

Ho telefonato direttamente a Mapfre e fanno i finti tonti, dicendo che sono fuoriuscite le bielle e loro non ne rispondono.

Quindi ad uno gli si spacca il motore durante la normale marcia e si deve attaccare in quel posto. Ma che garanzia è?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sono fuoriuscite le bielle?ma sai che vol dire?a mio padre gli si è spezzata la biella del 125 un mesetto fa…andando a 20…e lo hanno sentito quasi ad un km di distanza il botto del motore….ora da quello che hai detto tu non mi sembra proprio la tua situazione..vai subito dall'avvocato e fit valere Laurence…ah! e ritira immediatamente la macchina dall'officina….se puoi

Link al commento
Condividi su altri siti

sono fuoriuscite le bielle?ma sai che vol dire?a mio padre gli si è spezzata la biella del 125 un mesetto fa…andando a 20…e lo hanno sentito quasi ad un km di distanza il botto del motore….ora da quello che hai detto tu non mi sembra proprio la tua situazione..vai subito dall'avvocato e fit valere Laurence…ah! e ritira immediatamente la macchina dall'officina….se puoi

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non so quanta colpa abbia l'officina. Loro hanno riscontrato la rottura del motore e hanno faxato il preventivo a Mapfre. Mapfre ha inviato un perito che ha fatto una diagnosi, cil il responso è quello citato in precedenza.

Da tutte le risposte che ho ricevuto, tutti sono concordi che si tratta di un'enorme presa per il culo nei miei confronti.

Già l'operatore telefonico si aggrappava sugli specchi, con motivazioni non plausibili. Purtroppo non c'è un numero esatto a cui rivolgersi ma di volta in volta ti risponde una persona diversa. Il perito è pure esterno, quindi non lo potrei nemmeno contattare.

Ora vediamo cosa dice la concessionaria multimarche ( per l'esattezza Automercato Torino, facente parte del centro usato Fiat s.p.a.).

Sicuramente anche loro respingeranno le richieste di messa in ripristino dell'auto e quindi, purtroppo, dovrò rivolgermi ad un legale.

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...