amedeo Inviato 19 Ottobre 2013 Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 Buongiorno a tutti da lunedì diventerò per la terza volta possessore di un altra cooper s r53 restyling immatricolata a novembre 2006 con 90.000 km. Questa mini che ho preso come tutte quelle viste usate ha da rifare i silent block dei bracci anteriori perchè le ruote hanno gioco......Il lavoro purtroppo lo devo far fare al mio meccanico perchè vedendo la mini sul ponte sono messi veramente in un punto scomodo. Come marca dei ricambi da usare ho optato per la febi blistein che mi sembra una delle poche marche aftermarket conosciuta per non comprare tutto originale in bmw che costa più del doppio! Secondo voi i febi blistein sono buoni?? CHIEDO UN VOSTRO CONSIGLIO: Visto che l' operazione di sostituzione è abbastanza complicata oltre a far sostituire i silent dx e sx ovvero questi: http://www.tuttoautoricambi.it/febi-bilstein-1889312.html Secondo voi è il caso di sostituire anche i snodi sferici o chiamate anche testine che si trovano sempre sul braccio quindi questi: http://www.pezzidiricambio24.it/1879243-febi-bilstein http://www.tuttoautoricambi.it/febi-bilstein-1879241.html GRAZIE MILLE
Ale83 Inviato 19 Ottobre 2013 Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 Quelli sono ricambi al pari degli originali e sono di buona fattura. Ma scusa una cosa... Non puoi mettere dei powerflex? Rendono la macchina molto più precisa! La differenza (abissale) sta proprio nel sostituire il tipo di materiale; i powerflex sono di poliuretano espanso molto più rigidi dei classici in gomma. Se non li hai ancora comprati provali, la spesa è minima e la manodopera è la stessa. Li vende Luciano di lighs4speed http://www.lights4speed.it/cerca/powerflex/ Dato che ci sei monta anche gli altri che hai menzionato... almeno così smonti una volta sola
Il Generale Inviato 19 Ottobre 2013 Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 Attenzione hai powerflex Che in alcuni casi durano pochissimo..io rimetterei gli originali. 1
Ale83 Inviato 19 Ottobre 2013 Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 Io li ho su tutto l'anteriore da 2 anni e sono perfetti... Di strada però ne ho fatta poca
Il Generale Inviato 19 Ottobre 2013 Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 Io ho avuto parecchi problemi con i powerflex..rigidi e perfetti ma per poco, ma puo darsi Che siano state delle coincidenze.
ivan! Inviato 19 Ottobre 2013 Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 Io ho tutto il kit powerflex anteriore e post tirato giù più volte nel tempo x levarmi la curiosità se si consumassero o no sono come il primo giorno che lo istallati son passati ormai 4 anni credo che sia stata una coincidenza la tua Andrea o sfortuna
ivan! Inviato 19 Ottobre 2013 Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 Si circa 6 7 pistate su circuiti più quando capita degli eventi su kartodromi sarà fortuna bo .....
amedeo Inviato 19 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 ok ragazzi grazie per i consigli, visto che io abito a Roma non volgio mettere i powerflex ma metto i commerciali febi blistein... Nessuno quindi mi sa dire se conviene cambiare anche le due testine?? Sono altri 120 euro di pezzi che cambio volentieri ma solo se serve o se il rischio di rimetterci le mani è alto.....Il meccanico smontando per lavorare sui silent block è agevolato nel fare anche le 4 testine oppure deve smontare pezzi diversi? grazie.
coopers22 Inviato 19 Ottobre 2013 Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 ragazzi scusate l ot, ma che sono sti silent blok?? non l ho mai capito. e se si rompono come te ne accorgi?? grazieee
Davide Mini Inviato 19 Ottobre 2013 Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 ok ragazzi grazie per i consigli, visto che io abito a Roma non volgio mettere i powerflex ma metto i commerciali febi blistein... Nessuno quindi mi sa dire se conviene cambiare anche le due testine?? Sono altri 120 euro di pezzi che cambio volentieri ma solo se serve o se il rischio di rimetterci le mani è alto.....Il meccanico smontando per lavorare sui silent block è agevolato nel fare anche le 4 testine oppure deve smontare pezzi diversi? grazie.
imola Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 vai di blistein, negli ammortizzatori sono forti come azienda...la ricambistica originale ti fa pagare il NOME MINI BMW... ad esempio io ho sostituito i supporti sospensioni, ho preso una coppia di SKF a 44 euro (coppia) metre gli originali costavano piu del doppio...risultato? gli originali sono SKF, stesso tipo e codice di quelli montati...e alloraaaaaaaaaaaaaaa????????????
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