Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ministi,qualche giorno fa ho fatto il tagliando,olio più filtri,appena uscito sono andato a provarla e dopo qualche brusca frenata il pedale è sceso completamente ,fortunatamente non c era nessuno avanti e subito dopo una puzza tremenda di pastiglie.subito dopo il pedale scendeva ancora,sono stato qualch e minuto a ripomparlo ed ha ripreso pressione ma stamani mi sono accorto che schiacciando forte il pedale scende quasi a fondo dopo un'iniziale resistenza...non sono molto sereno di questa cosa...

Inviato dal mio C2 con Tapatalk

Inviato

Salve ministi,qualche giorno fa ho fatto il tagliando,olio più filtri,appena uscito sono andato a provarla e dopo qualche brusca frenata il pedale è sceso completamente ,fortunatamente non c era nessuno avanti e subito dopo una puzza tremenda di pastiglie.subito dopo il pedale scendeva ancora,sono stato qualch e minuto a ripomparlo ed ha ripreso pressione ma stamani mi sono accorto che schiacciando forte il pedale scende quasi a fondo dopo un'iniziale resistenza...non sono molto sereno di questa cosa...

Inviato dal mio C2 con Tapatalk

Inviato (modificato)

io però ti direi che se ti hanno cambiato le paste non è il caso di farci frenate brusche se no le gremi e son da buttare ci vuole qualke km di rodaggio sulle paste nuove

Modificato da MiniMuttley
Inviato
yjubazu4.jpg Allora ragazzi sno sceso a controllare,il liquido freni è al max come da foto 1 E questa tanichetta in foto 2 così sporca di grasso è normale? Tutto il motore non ha una goccia di olio o grasso ,solo qui.5ebubate.jpg Ouch non trovo nel manuale cosa sia ma ho un brutto presentimento.. Sent from my IPad's Tapatalk
Inviato (modificato)

Quello è il serbatoio dell'olio idroguida, forse trasuda un po' !

Comunque controlla il livello per sicurezza

Modificato da Austin92
  • Like 1
Inviato

Allora raga ho fatto lo spurgo con un amico autoricambista,abbiamo riempito il radiatore e aperto la valvola del tubo che esce dal motore ma non siamo riusciti ad aprire l altra,il suo meccanico ci ha detto di mettere la macchina in salita e cosi bon sarebbe servito aprire l altra valvola.dopo fatto ciò la macchina è andata bene una sera,l mattina dopo go visto il liquido nella vaschetta che era basso ,ho rabboccato e stranamente la lancetta della T ha ripreso a salire oltre la metà.ho aperto di nuovo a valvola a freddo e a motore spento e fatto uscite un po di acqua ma lo fa ancora. Mi hanno detto che potrebbe essere la valvola termostatica? Il meccanico dice è una coincidenza il fatto che io ho sbagliato a fare lo spurgo...a me mi pare strano e quindo continuo a pensare che ci sia aria nel radiatore ed infatti il calore non è distribuito omogeneamente sulla superficie del radiatore

Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk

Inviato (modificato)

Ragazzi buonasera Purtroppo il problema della perdita di pressione e conseguente puzza di paste dai dischi anteriori ,mi è successo di nuovo scendendo il vesuvio,ieri ho finalmente effettuato lo spurgo dal meccanico e ho dciso di provare un po la minimuttley egy6a9a6y.jpg. sono salito sul vesuvio,stressando un po i freni. Arrivato in cima quando ho fatto inversione ho sentito subito la classica puzza di paste e dopo qualche centinaio di metri il pedale del freno è sceso a fondo. Ho ripompato e sono tornato giu lentamente. Puo essere l olio vecchio che subito va in ebollizione o è da fare comunue uno spurgo per l aria? o sono proprio le paste? Sent from my IPad's Tapatalk

Modificato da MiniMuttley
Inviato

Allora raga ho fatto lo spurgo con un amico autoricambista,abbiamo riempito il radiatore e aperto la valvola del tubo che esce dal motore ma non siamo riusciti ad aprire l altra,il suo meccanico ci ha detto di mettere la macchina in salita e cosi bon sarebbe servito aprire l altra valvola.dopo fatto ciò la macchina è andata bene una sera,l mattina dopo go visto il liquido nella vaschetta che era basso ,ho rabboccato e stranamente la lancetta della T ha ripreso a salire oltre la metà.ho aperto di nuovo a valvola a freddo e a motore spento e fatto uscite un po di acqua ma lo fa ancora. Mi hanno detto che potrebbe essere la valvola termostatica? Il meccanico dice è una coincidenza il fatto che io ho sbagliato a fare lo spurgo...a me mi pare strano e quindo continuo a pensare che ci sia aria nel radiatore ed infatti il calore non è distribuito omogeneamente sulla superficie del radiatore

Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk

Inviato

Guarda che questo che hai effettuato è lo spurgo del circuito di raffreddamento dell'acqua ....tu dovevi fare lo spurgo del circuito dei freni e va effettuato dalle pinze ,rabboccando nel mentre il liquido nella vaschetta freni !

×
×
  • Crea Nuovo...