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Cooper vs Cooper s


Ospite anto.speed

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Inviato

vabbè, il pilota davanti, oltre a non andare a canna ha anche il compito di vedere dietro le curve.

si vede in accelerazione che la S va via ma poi la normale la raggiunge

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Inviato

Allora... Che la Coop sia un chiodo è una cazzata che dice chi non sa tenere il motore su di giri, e fin qua ok, ma la S è ben piu prestante della coop di quanto suggerisca quel video, che, visto così sembra girato su strada pubblica e quindi a fare la differenza non è l abilita di chi guida o cv della macchina ma -sostanzialmente- l incoscienza ;-)

Inviato

Io ho avuto la cooper e adesso ho una s

La cooper non era un chiodo, ma o stavi fisso a 6giri o stavi fermo infatti consumava praticamente come la s.

Alla fine non c'è storia regà

Ospite anto.speed
Inviato

raga ci mancherebbe altro...è chiaro che la s sia MOLTO più potente della cooper...mi ha semplicemente stupito il fatto che anche durante l allungo la s non sia scoparsa, tutto li, per il resto sono un felice possessore di una mini chiodo cooper :)

Ospite anto.speed
Inviato

Solo questione di manici. Le cooper NON sono assolutamente dei chiodi, ma le S hanno un altro passo. Se non altro per la rapportatura che nella cooper secondo me non è ben spaziata.

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La cooper è un chiodo se non la si usare bene, perchè come tutti gli aspirati devono essere tenuti a giri alti.

Alla fine i confronti su strada dicono poco delle reali prestazioni su strada.

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Inviato

Si i rapporti della coop sa dio come li hanno scelti....non ultima la 5a cosi inutilmente corta! La ho pistizzata 3 giorni fa e l unico modo per non trovarsi ad andare sottocoppia (allora li si che si ferma) o cambiare in punti sbagliati era veramente tirare il povero 1600 fino al pelo del limitatore... Così effettivamente va eccome e ci si diverte anche, ma dal punto di vista puramente prestazionale i nuovi turbo sotto hanno immensamente di più. Insisto però che la mini non si compra per i cv ma per il telaio, quando hai margine per le minchiate puoi passarla tra sottosterzo e sovrasterzo in modo porcellosissimo :-)

Inviato (modificato)

raga ci mancherebbe altro...è chiaro che la s sia MOLTO più potente della cooper...mi ha semplicemente stupito il fatto che anche durante l allungo la s non sia scoparsa, tutto li, per il resto sono un felice possessore di una mini chiodo cooper :)

Modificato da alexvtsmini
Ospite anto.speed
Inviato

tu hai lr56, è diverso,nel confronto con una r56 turbo sarebbe ben maggiore la differenza, la S del video è una pre rest, con una 2a da 100 all'ora, per fare un buon confronto bisognerebbe sapere come è configurata la cooper (cerchi ,se rest o pre (ropportature e cambio diverso) e anche la dotazione delle esse; una esse come al mia pesava quasi 100kg in più di una esse base... e vedo che ha i supernova...tante piccole differenze...

poi nel misto conta tantissimo il manico, conoscenza della strada e una parte di incoscienza (il pelo ci vuole anche in pista!!!)

Inviato (modificato)

ma si alex per carità però c'è anche da dire che se la 56s ha il turbo io a differenza delle r53 ho più coppia ai bassi la differenza tra volumetrico/turbo e pentagon/valveltronic presumo sia di proporzioni uguali..

Modificato da ClaudioR50
Ospite anto.speed
Inviato

La cooper r56 da 120 cv ha piu coppia della r53 170 ? Questa mi è nuova!

Ospite anto.speed
Inviato (modificato)

Allora se parlavi della r50 prima serie aspirato, per capirci, si che hai piu coppia.Ma la coppia di un motore non esiste ai bassi o agli alti masolo in un determinato numero di giri , in cui il motore eroga il massimo della potenza.

Per capirci:

Cooper r56 2013 122 cv:160 Nm a 4.250 giri/min.

È chiaro che solo a 4250 giri eroga i 122cv, a giri piu alti o piu bassi sicuramente ne eroga meno.

Modificato da anto.speed
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