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Impianto GAS GPL mini cooper S ???


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Inviato

Le case montano il gpl per una questione di opportunità. Il governo aveva incentivato gpl e metano, e per non perdere clienti è partita la corsa a gasare le auto. Non so se lo sai, ma il mercato del gpl in italia prima degli incentivi era inesistente. Poi è cresciuto, e una volta finiti è calato di botto anche del 60%. Ora la gente si è stancata di regalare accise al governo, e complice la crisi stà aumentando.

I miei mi hanno sempre insegnato che ognuno ha quello che si può permettere. Se io non potessi permettermi una s perchè farei troppo strada, pur con estremo dispiacere non la avrei presa o la venderei, e mi prenderei un diesel. Per me prendere una s e mettere un impianto a gpl è un po' il voler avere qualcosa che non ci si può altrimenti permettere. Senza considerare che per un impianto a gas, affidabilità del motore a parte, almeno 3.000€ se ne vanno, e ne devi fare di strada per ammortizzare la spesa.

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Inviato

il problema non è tanto per il fatto che perdi spazio nel baule ma bensì il motore...

è un motore di vecchia concezione, non studiato per mettere il gas.

in poco tempo fidati che al 100% ti troveresti con le sedi delle valvole di scarico sfondate, spia gas di scarico accesa a causa dell'eccessivo degrado del catalizzatore.... non so se ne valga proprio la pena...

Inviato

Se metti l'impianto dovrai trovare un altro posto x la batteria una volta ho visto una r53 con impianto a metano e gli ha dovuto fare il One bol. x mettere la batteria sotto

Inviato

il problema non è tanto per il fatto che perdi spazio nel baule ma bensì il motore...

è un motore di vecchia concezione, non studiato per mettere il gas.

in poco tempo fidati che al 100% ti troveresti con le sedi delle valvole di scarico sfondate, spia gas di scarico accesa a causa dell'eccessivo degrado del catalizzatore.... non so se ne valga proprio la pena...

Inviato

Se metti l'impianto dovrai trovare un altro posto x la batteria una volta ho visto una r53 con impianto a metano e gli ha dovuto fare il One bol. x mettere la batteria sotto

Inviato

Le case montano il gpl per una questione di opportunità. Il governo aveva incentivato gpl e metano, e per non perdere clienti è partita la corsa a gasare le auto. Non so se lo sai, ma il mercato del gpl in italia prima degli incentivi era inesistente. Poi è cresciuto, e una volta finiti è calato di botto anche del 60%. Ora la gente si è stancata di regalare accise al governo, e complice la crisi stà aumentando.

I miei mi hanno sempre insegnato che ognuno ha quello che si può permettere. Se io non potessi permettermi una s perchè farei troppo strada, pur con estremo dispiacere non la avrei presa o la venderei, e mi prenderei un diesel. Per me prendere una s e mettere un impianto a gpl è un po' il voler avere qualcosa che non ci si può altrimenti permettere. Senza considerare che per un impianto a gas, affidabilità del motore a parte, almeno 3.000€ se ne vanno, e ne devi fare di strada per ammortizzare la spesa.

Inviato

perdonami, ma la batteria è gia sotto in mezzo le due marmitte...e chi lo monta ha tenuto la batteria dov'è montando il bombolo nello spazio bagagli...il problema nasce nell'accedere alla batteria, ma non è un'operazione frequente...

Ti auguro allora di non rimanere mai con la batteria a terra, senò son dolori.

L'impianto TFI mi costa 850-900 euro, se lo si vede come un valore/costo aggiunto è anche anticrisi, facciamo lavorare chi li produce e chi li installa...no?

Per me potrebbero pure fallire tutti :)

Inviato (modificato)

il problema non è tanto per il fatto che perdi spazio nel baule ma bensì il motore...

è un motore di vecchia concezione, non studiato per mettere il gas.

in poco tempo fidati che al 100% ti troveresti con le sedi delle valvole di scarico sfondate, spia gas di scarico accesa a causa dell'eccessivo degrado del catalizzatore.... non so se ne valga proprio la pena...

Modificato da Mangiacurve de Milàn
Inviato

Imola, ma s le devi già perdere il bagagliaio...tanto vale mettere il metano, che risparmi molto di più. Poi con una mappatina specifica che alza il rapporto di compressione vai pure più forte a gas che a benzina!! E non ti spaventare x le bombole, tra qualche anno arriveranno anche per gli impianti a metano bombole grosse come quelle del Gpl anche troidali grazie a delle nanospugne che permettono di stoccare tanto metano a pressioni inferiori e con minore ingombro

Inviato

Ragazzi, teniamo la calma e dajeeeeee....io la penso come voi sul fatto che se vuoi risparmiare non ti fai una S e discorsi inerenti.

Il fatto è che io no sono ne il figlio di papà viziato, tantomeno il fanatico della domenica, in garage ho una corvette 5700 V8 che di media mi fa 1.5 a litro (e quando voglio fare lo sborone esco con quella, diciamo quasi ogni week end) una Harley Davidson 1450cc, in passato ho avuto HUMMER motore vortex 3.5, Porsche 937 3200cc, 300c 3.0 V6 ecc e mai nessuna a GAS!!

Non degeneriamo come al solito per la serie...''la mini è sportiva e non va toccata da come esce dalla casetta'' xke questo è un raggionamento che posso sentire da chi fino a ieri aveva la punto 55 o la ford fiesta diesel ed ora con una mini sotto al culo pare che guidi una Ferrari...posso capire il figlio di papà che ogni week end prende il centone da papino a va a fare sgommate con la minella...ma quando finirà gli studi il paparino gli dirà vai a lavorare ora se vuoi fare le sgommate...NO?? :post-8-1120395108:

Se i soldi te li sudi ti rode spendere 5 euro per andare a fare la spesa a 60 km/h, allora a quel punto entra in gioco il discorso GAS.

Il mio non è un problema di risparmio alla tasca ma di spreco di benzina inutile nella città, traffico, ecc...alla fine se vuoi fare il pilota della domenica basta spingere il tastino e si va a benza.

Ogniuno per carità è libero di esprimere un parere, ma se poi andiamo a considerare che stanno facendo anche challenge (mi pare) con auto a gas vuol dire che i tempi cambiano...anche subaru li monta di serie mica solo mio nonno sulla giulia super 1300.

PS: il fatto BENTLEY, l'ho letto sul forum delle auto americane, la regina d'Inghilterra gira con impianto GPL in Bentley ara scritto su una rivista inglese del settore...

Non mi ammazzate ora se lo faccio a lla mini e vi svernicio con i vostri ottani di benzinolo...hihihihihihiiiii :marcha:

Inviato

perdonami, ma non sai quello che dici e non leggi le discussioni prima di rispondere.

Inviato

Insomma mi conviene installare un kit nos a questo punto...che almeno posso fare lo sparone sui dritti e vai.. buongiorno ragazzi ;);)

Inviato

La discussione non ho avuto modo di leggerla tutta. Ho letto pochi post iniziali.

Faccio il meccanico e ho a che fare quotidianamente con problemi di questo tipo quindi penso che la mia opinione possa benissimo esprimerla. Poi sta a lui la scelta finale. Io ho espresso un mio parere personale.

Quello che dico è per esperienza, non di sicuro per aver sentito dire.

Inviato

In tutti i motori (tranne quelli gassati di serie) si hanno usure alterate con utilizzo a gas o metano, esistono anche impianti con lubrificatori appositi separati in aggiunta all'impianto per motori piu problematici e di grossa cilindrata...tipo gli americani o le grandi case mercedes, maserati, porsche ecc ne fanno buon utilizzo.

Noi fortunatamente abbiamo di base una meccanica BMW e non una FIAT o simili che i pezzi li fanno negli scantinati con la lima e la carta vetrata, quindi pochino piu ''studiata e concepita'' penso ci sia...ma è pur vero che se qualcosa si rompe a una punto con 200 euro prendi un motore nuovo e cammini, noi ci attacchiamo.

Ma aparte tutto...mi pare che solo un paio montano l'impianto sulla propria auto qui sul forum, fin ora tante chiacchiere e pochi risultati o mi sto perdendo qualcosina??? :confuso:

Inviato

In tutti i motori (tranne quelli gassati di serie) si hanno usure alterate con utilizzo a gas o metano, esistono anche impianti con lubrificatori appositi separati in aggiunta all'impianto per motori piu problematici e di grossa cilindrata...tipo gli americani o le grandi case mercedes, maserati, porsche ecc ne fanno buon utilizzo.

Noi fortunatamente abbiamo di base una meccanica BMW e non una FIAT o simili che i pezzi li fanno negli scantinati con la lima e la carta vetrata, quindi pochino piu ''studiata e concepita'' penso ci sia...ma è pur vero che se qualcosa si rompe a una punto con 200 euro prendi un motore nuovo e cammini, noi ci attacchiamo.

Ma aparte tutto...mi pare che solo un paio montano l'impianto sulla propria auto qui sul forum, fin ora tante chiacchiere e pochi risultati o mi sto perdendo qualcosina??? :confuso:

Il fatto che sia bmw (che poi il motore della r53 non è bmw ma chrysler prodotto in brasile) o fiat non cambia nulla. Anzi, per i motori fiat non ha nulla a che invidiare a bmw.

Inviato

A, dimenticavo, la mini diesel l'ho avuta, e mi sembrava di girare con il trattoretto tagliaerba sia per rumore che per velocità e daje...visto che molti dicono che se non puoi spendere soldi in benzina ti fai un diesel, ok, ma manco cammini!!!

Inviato

Il fatto che sia bmw (che poi il motore della r53 non è bmw ma chrysler prodotto in brasile) o fiat non cambia nulla. Anzi, per i motori fiat non ha nulla a che invidiare a bmw.

Inviato (modificato)

I motori fiat invece sono molto adatti al Gpl e hai portato l'esempio della 147 che ha motori con testa e valvole robuste molto più di altre auto e i twin spark si prestano benissimo alla conversione a gas.

Modificato da Mangiacurve de Milàn
Inviato

I motori fiat invece sono molto adatti al Gpl e hai portato l'esempio della 147 che ha motori con testa e valvole robuste molto più di altre auto e i twin spark si prestano benissimo alla conversione a gas.

Inviato

Le case montano il gpl per una questione di opportunità. Il governo aveva incentivato gpl e metano, e per non perdere clienti è partita la corsa a gasare le auto. Non so se lo sai, ma il mercato del gpl in italia prima degli incentivi era inesistente. Poi è cresciuto, e una volta finiti è calato di botto anche del 60%. Ora la gente si è stancata di regalare accise al governo, e complice la crisi stà aumentando.

I miei mi hanno sempre insegnato che ognuno ha quello che si può permettere. Se io non potessi permettermi una s perchè farei troppo strada, pur con estremo dispiacere non la avrei presa o la venderei, e mi prenderei un diesel. Per me prendere una s e mettere un impianto a gpl è un po' il voler avere qualcosa che non ci si può altrimenti permettere. Senza considerare che per un impianto a gas, affidabilità del motore a parte, almeno 3.000€ se ne vanno, e ne devi fare di strada per ammortizzare la spesa.

Inviato

mi sebra di stare in chiesa ma non in oratorio...tutti parlano ma nessuno prega

A me non interessa senti barzellette, ma giudizi magari di chi ce l'ha, di come si trova o di chi ha avuto problemi.

Come al solito una discussione poco costruttiva anche questa...bla bla bla bla :chao: vado a fa du sgommate ora che ho finito di pulire la BESTIA.... :lego-rally:

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