Excalibur89 Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...Sto per acquistare i colli janspeed solo sono indeciso se prenderli con il loro catalizzatore o no, perchè ho letto che tante persone dopo un po si sono ritrovate con il kat sfondato...voi che mi consigliate di prenderli con il tubo skat e poi saldarci il catalizzatore stock o magnaflow oppure fidarmi e prenderli con il loro kat??? 1
alexvtsmini Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 non si sfonda ma fa accendere la spia,quindi ti ci vuole un emulatore o fai disabilitare la seconda lambda
Excalibur89 Inviato 15 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 ma coma mai accende la spia se è un 200 celle?? Dicevo che si sfondava perchè avevo letto post su nam ecc...Tu per caso li hai montati???
cippy Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 ma coma mai accende la spia se è un 200 celle?? Dicevo che si sfondava perchè avevo letto post su nam ecc...Tu per caso li hai montati??? Perchè è più permeabile dell'originale.
alexvtsmini Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 ma coma mai accende la spia se è un 200 celle?? Dicevo che si sfondava perchè avevo letto post su nam ecc...Tu per caso li hai montati???
mini jcw Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 inoltre dicono 200 celle ma probabilmente è un 100 celle, il problema di solito lo hanno avuto quelli con la s con oltre 200 cv, sembra che resista poco a potenze di quel genere, i casi sono quelli che hai detto tu, dipende, se non ti interessa tenere integri i tuoi collettori+cat, potresti fare colli janspeed e kat originale, alcuni ragazzi anche in UK lo usano e si trovano bene, un ragazzo di Torino con la gp ha questa configurazione e pure lui si trova molto bene, altrimenti anche il cat magnaflow per quello che costa può andare,
Excalibur89 Inviato 15 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 Grazie a tutti per le risposte...comunque a questo punto utilizzo il mio originale dato che cambio i colli perchè i miei originali si sono dissaldati tutti sotto il precatalizzatore quindi già sono andati !....comunque per curiosità il kat originale sapete quante celle ha?
Excalibur89 Inviato 15 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 400 celle se non sbaglio ;)
Thirdeye Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 Anche io ho adattato il cat originale.in uk lo usano TUTTI, tanto male non deve essere...niente spia,emissioni nella norma,sound non eccessivo. E in più è gratis. Cosa vuoi di più? se non sbaglio Andrea anni fa aveva rullato una mini preparata con il cat janspeed e in seguito con lo stock adattato. +1,7 cv con cat janspeed. Secondo te ne vale la pena?secondo me no. p.s. Io ho 220 cv veri e lo stock non si sfonda,fa il suo dovere e soprattutto non costa un .
Thirdeye Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 ma coma mai accende la spia se è un 200 celle?? Dicevo che si sfondava perchè avevo letto post su nam ecc...Tu per caso li hai montati???
Excalibur89 Inviato 15 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 Anche io ho adattato il cat originale.in uk lo usano TUTTI, tanto male non deve essere...niente spia,emissioni nella norma,sound non eccessivo. E in più è gratis. Cosa vuoi di più? se non sbaglio Andrea anni fa aveva rullato una mini preparata con il cat janspeed e in seguito con lo stock adattato. +1,7 cv con cat janspeed. Secondo te ne vale la pena?secondo me no. p.s. Io ho 220 cv veri e lo stock non si sfonda,fa il suo dovere e soprattutto non costa un ######.
Thirdeye Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 Alc le alc e nuja le nuja si dice dalle mie parti
Nessuno Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 ciao ragazzi, io monto lo scarico completo della ragazzon con catalizzatore omologato 200 celle...spia gialla da 2 anni e l'ultima volta non avrei passato la revisione..il cat ha si e no 20000 km e anche se leggendo via obd da errore di malfunzionamento spero sia solo un problema di sonda lambda da emulare
Excalibur89 Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Alc le alc e nuja le nuja si dice dalle mie parti
Thirdeye Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 In friulano...come dire che è comunque qualcosa...ahahah
Excalibur89 Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 In friulano...come dire che è comunque qualcosa...ahahah
Thirdeye Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 Cavalli di sicuro ne prendi, stanne certo! I gtt sono la stessa cosa dei janspeed solo che in teoria sono in un lamierino più fino e hanno il raccordo finale da 2.5"...insomma la stessa cosa. L'auto cambia, non perdi nulla sotto e dai 4000 in su hai un erogazione più corposa e piena. Il sound poi... Io avevo preso da dott. cooper dei gtt...mai montati, li ho rivenduti per altri problemi...poi li ho ripresi nuovi. Questo per dire che il ragazzo a cui li ho venduti mi ha detto che ha rullato l'auto prima e dopo e sosteneva di aver preso 8 cv, se non ricordo male. Per quel che può valere, ti riporto il dato a memoria. Anche se detto tra noi non conta un , ahahahah 1
alexvtsmini Inviato 16 Ottobre 2013 Segnala Inviato 16 Ottobre 2013 (modificato) si accende perché evidentemente è un catalizzatore che non catalizza come dovrebbe catalizzare. tanto la revisione la passan tutti...trac spero non mi inculino quest'anno Modificato 16 Ottobre 2013 da alexvtsmini
Excalibur89 Inviato 17 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 (modificato) Un ultima domanda sapete se fornisco la guarnizione di scarico della testata insieme ai colli o va presa in bmw? Modificato 17 Ottobre 2013 da Excalibur89
Thirdeye Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 Va presa in bmw. E se flangi il cat originale ti servono anche due delle guarnizioni bmw che stanno tra cat e cat back. Una sulla prima flangia, una sul raccordo tra cat e cat-back.
Ale83 Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 Io ho colli e kat Janspeed e mi trovo benissimo. All'inizio la spia si è accesa 2 o 3 volte e ora problemi zero; pista, strada a fuoco e percorrenze a velocità costante e non si è più acceso nulla.
Excalibur89 Inviato 24 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Va presa in bmw. E se flangi il cat originale ti servono anche due delle guarnizioni bmw che stanno tra cat e cat back. Una sulla prima flangia, una sul raccordo tra cat e cat-back.
Excalibur89 Inviato 24 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Io ho colli e kat Janspeed e mi trovo benissimo. All'inizio la spia si è accesa 2 o 3 volte e ora problemi zero; pista, strada a fuoco e percorrenze a velocità costante e non si è più acceso nulla.
Thirdeye Inviato 24 Ottobre 2013 Segnala Inviato 24 Ottobre 2013 Decat + magnaflow diretto secondo me sfiamma pure, ahahahah! Le flange me le ha fatte un mio amico in fabbrica in un attimo...tagliate al laser, costo 0! Se posso permettermi...quel fagiano di ale83 ha colli e cat janspeed con scarico originale jcw (quindi silenziato). Rumore spettacolare, sentita dal vivo.
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