Mister Pongo Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2013 Che io sappia le gomme invernali o catene sono obbligatori solo sulle strade ove c'è un cartello che segnala tale obbligo. Poi non so se le città possono fare l'obbligo o no. Per me sempre meglio averle per non rischiare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiot85! Inviato 16 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2013 che gomme consigliate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biaros Inviato 16 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2013 domanda: con i cerchi da 17 (flame spoke) si possono mettere le catene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SchwarzMini Inviato 16 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2013 Il documento Ordinanze catene_pneumatici invernali 2013-2014 può esservi utile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SchwarzMini Inviato 16 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2013 Direttiva sulla circolazione stradale in periodo invernale e in caso di emergenza neve. Nuovo codice della strada (Decreto leg.vo 30 aprile 1992 n. 285 e successive modifiche) TITOLO I - DISPOSIZIONI GENERALI Art. 6. Regolamentazione della circolazione fuori dei centri abitati. ... 4. L'ente proprietario della strada può, con l'ordinanza di cui all'art. 5, comma 3: ...e) prescrivere che i veicoli siano muniti ovvero abbiano a bordo mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio; ... 14. Chiunque viola gli altri obblighi, divieti e limitazioni previsti nel presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 84 a euro 335. Art. 7. Regolamentazione della circolazione nei centri abitati. 1. Nei centri abitati i comuni possono, con ordinanza del sindaco: a) adottare i provvedimenti indicati nell'art. 6, commi 1, 2 e 4; ... 14. Chiunque viola gli altri obblighi, divieti o limitazioni previsti nel presente articolo, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 41 a euro 168. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiot85! Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2013 Chi conosce le sunny sn 3830? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2013 Chi conosce le sunny sn 3830? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2013 tornando in tema gomme, ieri ho montato i rota con le pirelli sottozere serie 2 e da nuove , quindi incerate, e con pioggia hanno subito dato un grip notevole, resta da provarle su neve... cmq su fondo bagnato o ascitto con temperature basse voto 9 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2013 tornando in tema gomme, ieri ho montato i rota con le pirelli sottozere serie 2 e da nuove , quindi incerate, e con pioggia hanno subito dato un grip notevole, resta da provarle su neve... cmq su fondo bagnato o ascitto con temperature basse voto 9 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiot85! Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2013 un consiglio spassionato, lascia perdere queste gomme soppratt per le invernali che son gomme particolari, riski che dopo un anno induriscono e la stagione dopo non tengono più col freddo e la neve. Mentre per le estive puoi volendo rischiare di prendere marchi di seconda fascia (anke s personalemnte non lo farei) sulle invernali e sconsigliato . Meglio spendere 10 euro in + a gomma ma almeno stai tranqulllo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2013 Ma tu le hai provare o hai esperienze dirette? Della nankang invece che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiot85! Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2013 sulle aziendali abbiamo provato le nankang e dopo un anno erano rigide da far sckifo, le sunny non le ho provate ma costando ankora meno delle nankang ho fatt 1+1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2013 Peccato perché sulle nankang avevo letto delle ottime recensioni..! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo74 Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2013 Ho ordinato le Michelin Alpin perchè su altra vettura mi ero trovato molto bene. Naturalmente non runflat!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteJcw Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2013 Stavo dando un occhiata e sono uscite le sottozero 3 apparentemente un gradino sopra in termini di prestazioni su asciutto (ovvero il 70% delle volte che usiamo la macchina)..molto care pero' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcoaaa80 Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2013 qualcuno di voi ha mai provato le falken hs 449 ???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2013 sai dipende , sulla neve son anke discrete ma il problema è che non nevica tutti i giorni e su bagnato e asciutto dimostrano i limiti della qualità con cui son fatte. poi ripeto la scelta stà a te ma con le gomme non si scherza, non dico di spendere soldi solo per marchi blasonati ma ci son gomme a costo medio come vredestein o nokian hankook che hanno prezzi medi e son ottime gomme Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale r53 Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2013 Io ho le sottozero II.. Per ora su asciutto, bagnato e freddo freddo molto bene! Costano parecchio, ma io sulle gomme non voglio rischiare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2013 Io ho le nankang da neve e mi son trovato bene, l'anno scorso ho fatto la prima stagione e quest'anno è la seconda! Consumo uniforme.. Io te le consiglio! E poi su bagnato chi è così furbo che a temperature basse si mette a provare le gomme da neve al limite? Si sa che son più morbide e tengono meno.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2013 albert fidati le ho usate sulla car aziendal anke su asciutto son precarie!! se fai qualche curva veloce scivolano e la spalla morbida si sente parecchio! non è un bel viaggiare che poi in città vadano ok non lo metto in dubbio ma se mai ti capiterà di mettere su gomme invernali + ... vedrai la differenza eccome, io ti diro quasi non sento il passaggio dalle estive se non qualche lieve titubanza nei curvoni per via dei lamelloni da neve Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SchwarzMini Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2013 Le Sunny sono prodotte dalla South China Tire & Rubber Co. come le Wanli che nelle prove comparative non fanno esattamente bella figura, soprattutto sul bagnato. In strada scegliete la sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2013 Io le ho prese xl e quindi son più rigide! Non sono un budino in curva a parte quando fa caldo! Non sto dicendo siano le migliori in assoluto ma come qualità pezzo ci sta! Almeno per quanto mi riguarda.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2013 (modificato) non dico che fan schifo ma sulle gomme preferisco far un up in meno e prendere delle gomme decenti, anke perchè la gomma è tutto Modificato 26 Novembre 2013 da Albert clubman soho Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2013 Le Sunny sono prodotte dalla South China Tire & Rubber Co. come le Wanli che nelle prove comparative non fanno esattamente bella figura, soprattutto sul bagnato. In strada scegliete la sicurezza. Ma dai le cinesate no... nn ci credo neanche se lo vedo che i cinesi fanno qualcosa di performante.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 26 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2013 Certo ti do ragione che la gomma è tutto però in inverno se non è una bella giornata e temperature sopra lo zero non mi metto a correre!! D'estate ho una delle migliori gomme, conti sport contact 3, e ad aprile probabilmente prenderò l'evoluzione cioè 5 perché d'estate la senti di più una gomma prestazionale Comunque dato che dici che sono tanto una m***a, vai a vedere le tabelle con scritto tenuta sull'acqua.. Su scala da A ad F è C! Guarda altre gomme più costose che lettera hanno.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati