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Inviato

Io sulla golf ho le wrg2 della nokian e pur essendo perfette sulla neve sul bagnato le ho sempre trovate molto scadenti, roba da fare una rotonda, accelerare un po' e vedere la macchina che mi va dritta!

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Sono stato costretto a montare ( per ragioni di portafogli ) delle momo notte pole w2 195/55/16 sulla mia Cooper r50 ( il mio gommista le ha caldamente consigliate rispetto ad altre economiche invernali ) ora ... Le monterò nei prossimi giorni e francamente parlando non avevo molte alternative o quelle o delle nexen per il budget che avevo a disposizione .... La domanda è quanto dovrò stare attento e "camminare sulle uova" con queste gomme ( semi sconosciute ) ? ... Avrei preferito tenermi le mie estive ma la legge lo vieta ....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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Per gli speedday che sono a febbraio possono andare anche bene, ma basta un po' più di caldo e ciao.

Alla fine per tenere tengono, ma non è il loro habitat. Se le porti in una pista più aggressiva sulle gomme come franciacorta, per me dopo le butti.

Lo facevo perchè non avevo la possibilità di cambiarle, ma di certo non ci andrò più.

Inviato

Ho già provato le continental in percorso di strade passando per ponte di legno, Prato dello stelvio per arrivare a solda! Fatte tantissime curve, con frenate al limite e la macchina si é comportata benissimo tengono veramente bene a parte una frenata brusca dove i freni andavano più delle gomme! Fino ad adesso guida sull'aaciutto un bel 8,5/9!

Inviato

Si sente molto in pista la flessibilità maggiore del tassello?

Non ho mai girato nella stessa pista con le estive, quindi mi è difficile fare confronti diretti.

Probabilmente per me pistaiolo nella media possono andare bene, chiaro che con uno più bravo probabilmente uscirebbero i loro veri limiti in pista.

Inviato

Non comprendo 1 cosa (non mi linciate) perché andate in pista con le M+S e non con le estive ? :post-8-1120394934:

Per il periodo ? :blink:

Inviato

Non comprendo 1 cosa (non mi linciate) perché andate in pista con le M+S e non con le estive ? :post-8-1120394934:

Per il periodo ? :blink:

Perchè se non hai il doppio treno di gomme non le cambi certo per farti un turno in pista. E lo speedday è a febbraio.

Inviato (modificato)

Quindi, se volessi prendere delle invernali non RF, cosa dovrei scegliere? Nokian? Pirelli Sottozero? Non vorrei spendere più di 150 a gomma, e parlo di 205/45/r17

Modificato da AleSS
Inviato

io ho preso le pirelli sottozero 3, 140€ a gomma spedite

Inviato

VERAMENTE un OTTIMO acquisto ! :clap::clap::clap:

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I W310 nn li conosco, io sulla mia precedente Chevrolet Captiva 4x4 avevo i W300 (IceBear) e mi sono trovato molto bene fino al 3° inverno compreso (dall'inizio del 4° iniziavo ad avere meno aderenza, ma nulla di troppo preoccupante...).

:lego-rally:

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Inviato

curiosità...per i pneumatici con queste misure 205/40 R18 Run-flat termiche ( ho letto che avete giustamente varie opinioni su altre marche) ma la domanda che vi pongo è michelin o pirelli?

io ho sempre avuto sia le pirelli Pzero rosso/ Pzero nero e sn una meglio dell'altra!!!

michelin rispetto a pirelli è piu attenta al consumatore ma non conosco il comportamento che ha...rigidità rotolamento consumi contemimento della spalla nel tempo...

qualcuno le ha provate?

grz

Inviato

curiosità...per i pneumatici con queste misure 205/40 R18 Run-flat termiche ( ho letto che avete giustamente varie opinioni su altre marche) ma la domanda che vi pongo è michelin o pirelli?

io ho sempre avuto sia le pirelli Pzero rosso/ Pzero nero e sn una meglio dell'altra!!!

michelin rispetto a pirelli è piu attenta al consumatore ma non conosco il comportamento che ha...rigidità rotolamento consumi contemimento della spalla nel tempo...

qualcuno le ha provate?

grz

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