Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

fetente allora mettiamo tutti le nankang che dai test risulta la peggiore anke su asciutto! ok se uno non vuole spendere 170 euro per le invernali ma almeno una via di mezzo per le nokian o vredestain che con 110 euro te la cavi. Non penso che 80 euro in meno su un treno di gomme ti cambiano la vita se poi ne spendi a gogo per fondini barre e altri up!

Inviato

Secondo le tabelle di gommadiretto, anche se costano il doppio, hanno i valori di frenata e tenuta peggiori rispetto alle nankang o sunny..! Misteri della vita...Domani le monto e lo scopriremo...!

Inviato

Premesso che uso la S tutti i giorni, quindi anche con la neve che si può trovare a Como e limitrofi devo sempre usarla.

Faccio molta autostrada e strade principali.

Vorrei montare la misura da 16, la 195/55 ma su tutti i siti che conosco noto che con l'indice di velocità V che ho su libretto ci sono solo 3 o 4 modelli e tutti runflat che voi vedo che sconsigliate.

A questo punto mi viene da dire, quasi quasi mi metto la 205 45 r17 84v non runflat.

Parlandoci chiaramente, per vostra esperienza, cosa mi consigliate???

Tra 16 e 17 invernali c'è così tanta differenza?

Inviato

Ragazzi sulle gomme (specialmente le termiche) non bisogna andare al risparmio... E ve lo dice un genovese!!

io direi lo stesso anche per quelle estive... la gomma e i freni sono importanti...

  • Like 1
Inviato

Per me su freni e gomme mai andare al risparmio. Sono le cose che fanno la differenza in strada, che ti possono salvare la vita o evitarti grossi problemi.

Inviato (modificato)

In questi giorni di freddo e neve ho avuto modo di provare le toyo snowprox s953 sulla mini (cerchio da 17)..mi sono trovato molto bene, senza difficoltà nemmeno in salita, nonostante il fondo completamente ghiacciato..ovviamente cautela al massimo. Sono molto soddisfatto. Le consiglio!

Modificato da Mauro91
×
×
  • Crea Nuovo...