Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

I distanziali li ho Albert,2cm..i dischi sono da 350 o 330, dipende se li producono per la mini. 330 sono sicuro.

Sto seriamente pensando di prenderli, ma prima devo vendere il mio step jcw...

Inviato

si i 330 si trovano...il problema sono per le pinze del cayenne a 6 pompanti che montano un disco 350x28

Inviato

2681 euro però...con quei soldi ci metto il paracadute no l'impianto frenante hahahah...beh penso che i 316x22 vadano bene sotto pinze del porsche boxter s per esempio

Inviato

Guarda che se chiedi a Luciano te li procura secondo me...

peccato che non vendano solo i dischi ma tutto l'impianto completo...cioè io le pinze del cayenne non le pago ecco perchè vorrei metterle sennò vanno benissimo quelle che ho hahahaha

Inviato

tutti li fanno... tarox, brembo...omnicompetition ecc..

è un disco composta da due elementi...la campana in ergal centrale e la fascia frenante...

post-718.jpg

la fascia puo essere sostituita senza dover cambiare anche la campana...

è qualcosa di piu tecnico...dipende un po dalle esigenze...

Inviato

io ho fatto diverse prove in questo campo...

le pinze cayenne-Q7-tuareg 6pistoni non fittano sotto la mini a meno di avere un cerchio 18 con distanziali, ci starebbero strette e comunque dovresti anche limare qualcosa, te lo sconsiglio vivamente perchè lasciando stare il fatto che è un casino, lasciando stare che avresti una frenata poco bilanciata, non servono veramente a nulla...

poi il discorso 2-4-6-8-10-12-14 pistoncini conta poco... bisogna anche guardare il diametro dei pistoncini e confrontarlo con la pista frenante del disco...

le pinze porsche (quelle che vende minigarage) sono 4 pompanti e sono le classiche brembo, che vanno benissimo e sono già sovradimensionate... frenare con delle pinze porsche su dischi jcw 316X22 è inutile olte che molto diffile, andrebbero montati degli spessori sotto le paste perchè il problema non è tanto il diametro ma lo spessore... i dischi su cui frenano quelle pinze sono 330x32mm di spessore, i jcw essendo 22mm (misura ridicola) sono una sottiletta...

al massimo quelli adatti potrebbero essere quelli della gp2 che sono 330x26mm ma sono comunque troppo sottili...

i dischi componibili che dice Ale sono la soluzione migliore tranne per il fatto che è abbastanza caro far fare un disco su misura, e poi avrebbe poco senso tutto ciò quando esistono kit già pronti... tantovale comprare il materiale da minigarage , magari si spendono 2-300 in piu ma si ha la sicurezza che il tutto è nuovo, e monta senza sbattimenti...

Faccio un rapido conto:

-pinze 300e (verniciate?100 usura>revisionate??!? 70 a pinza?)

-tubi 100e (diventerete pazzi con i raccordi e le misure) <esperienza personale

-staffe 300e ( ci vuole la mano di uno bravo e paziente e a questo prezzo è pure economico)

-paste 200e

-dischi? componibili pista + campana in ergal 330x32 siamo intorno ai 1000 (ci vorrebbe un disco monolitico ma di quelle dimensioni a 4 fori non ne esistono)

totale ipotetico considerando le pinze ok... 1900...

lasciando stare pure il problema cerchio|et|distanziale...

risultato ? si rischia un doloroso accrocco ....

io ero arrivato a questo risultato organizzando tutto da solo, ovvio che se poi c'è un meccanico\preparatore che si prende la responsabilità del risultato si puo pure fare... ma una cosa di queste o la fai per il gusto di farla da solo oppure conviene ovviare per qualcosa di già sperimentato o comunque esistente...

oltre al fatto che dopo aver montato una pinza del genere sarebbe consigliato adeguare pure il posteriore ... poi se uno vuole fare il figo al bar con il pinzone, ci sta pure ma questo è un altro discorso... ;)

PS: ciò non toglie che io avendo molto tempo e denaro da perderci lo farei... ma ci vorrebbe anche qualche cavallo in più...

Inviato

Porche gt2, ragazzi anche a me fa strano...ma sono serissimi..revisionare e garantite...e ne hanno anche a meno..a 4 pistoncini di Porsche boxer, se non sbaglio, completi sei sui 450/500...

Inviato

Porche gt2, ragazzi anche a me fa strano...ma sono serissimi..revisionare e garantite...e ne hanno anche a meno..a 4 pistoncini di Porsche boxer, se non sbaglio, completi sei sui 450/500...




×
×
  • Crea Nuovo...