fraaa90 Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 domanda visto che parliamo di elaborazioni.. ho un amico che vuole regalarmi il suo downpipe originale,solo che lui l'ha fatto aprire da BARTOLI e gli ha fatto mettere le 100 celle..da fuori però sembra l'originale.. ora mi chiedo..cosa cambia tra questo e un cat 100 celle di marca (akrapovic,ecc ecc) ???? in termini di prestazioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 domanda visto che parliamo di elaborazioni.. ho un amico che vuole regalarmi il suo downpipe originale,solo che lui l'ha fatto aprire da BARTOLI e gli ha fatto mettere le 100 celle..da fuori però sembra l'originale.. ora mi chiedo..cosa cambia tra questo e un cat 100 celle di marca (akrapovic,ecc ecc) ???? in termini di prestazioni? ma poco o niente... se poi questo bartoli non sa lavorare, bè allora è un altro paio di maniche Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paulcabin8 Inviato 13 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 domanda visto che parliamo di elaborazioni.. ho un amico che vuole regalarmi il suo downpipe originale,solo che lui l'ha fatto aprire da BARTOLI e gli ha fatto mettere le 100 celle..da fuori però sembra l'originale.. ora mi chiedo..cosa cambia tra questo e un cat 100 celle di marca (akrapovic,ecc ecc) ???? in termini di prestazioni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 Daniele guarda il cel... :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fraaa90 Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 (modificato) ma poco o niente... se poi questo bartoli non sa lavorare, bè allora è un altro paio di maniche Modificato 13 Ottobre 2013 da fraaa90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fraaa90 Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 Daniele guarda il cel... :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite anto.speed Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 (modificato) Riprendo il post di attila come traccia: IC 600€, kat 600€, tubi siliconici 330€ (che non ha citato ma ci saranno di sicuro), mappa stai sui 3-400 a seconda anche di più, filtro (solo filtro, senza AB che è già buono quello del JCW Factory) 80€. La manod'opera varia molto, ma ragionevolmente stai tra i 200 e i 400. Poi ci metti un tagliando serio comprensivo di candele e filtri, almeno un 200€. E sei già a 2.500€, metà del budget per andare sui 250cv, che sono gli stessi che avresti con la sola mappa. Poi ci metti lo scarico, centrale libero sei sui 200€ montato, mentre per il terminale vai almeno sui 700€ montato. Qualche cavolatina, loghini, cromature, ricambietti che nel frattempo si sono guastati, le 150€ al meka per capire il rumorino, etc, sei già quasi se non oltre i 4.000€ totali. E il tutto senza schiodarti dai 250cv che avresti avuto di sola mappa, magari giusto 5-10cv, ma passeresti da 250 scarsi a 250 abbondanti, fa poca differenza... Magari ne risentirebbe di più la coppia, ma non è detto... Turba sarai sui 1.500€, più o meno, magari più 3-400€ di montaggio (dico bene attila?). Tra ricambi e lavorazioni dubito che riusciresti a starci molto lontano. Poi lo stesso a spanne per le cammes, magari paghi di meno il pezzo, ma di più per montarlo, di sicuro non stai sotto i 1.500€ di totale. Se sto fuori strada ditemelo... Forse a 8.000€ non ci arrivi, ma poco ci manca. E comunque, ora la Mini non sta in strada manco con la bicomponente... :-( Quindi freni (1.700 solo lo Step2, ma facilmente non basterà e ce ne vorranno altrettanti per adeguare l'anteriore), assetto (sui 1.000€ senza esagerare), barre (antirollio e duomi, vai sui 350€), differenziale (non meno di 2.000€ montato), e sono altri 5k€ se non vuoi esagerare, se no di più... Quanto vale ora l'auto che ha 280Cv e sta in strada e frena? Dopo che ci hai speso 13k€, forse forse la rivendi a quel prezzo... Massimo massimo 15... :-( Modificato 13 Ottobre 2013 da anto.speed Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paulcabin8 Inviato 13 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 I benefici sono quelli che tutti sanno, perdita ai bassi guadagno agli alti e sopratutto temperature piu basse!!! Basta informarsi e non parlare per opinioni personali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite anto.speed Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 (modificato) I benefici sono quelli che tutti sanno, perdita ai bassi guadagno agli alti e sopratutto temperature piu basse!!! Basta informarsi e non parlare per opinioni personali. Modificato 13 Ottobre 2013 da anto.speed Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite anto.speed Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 e per quanto riguarda le mie motivazioni ti dico che magari è più vantaggioso su un turbo rispetto che su un aspirato, quello si, perchè i gas combusti defluiranno più lentamente e avrai il problema di doverli accellerare per riportarli alla stessa velocità di quando c'era il cat e dunque dovrai ridurre la sezione del tubo per limitare le perdite, rispetto agli aspirati su un turbo sarà più vantaggiosa come modifica perchè i gas vengono spinti a una pressione maggiore rispetto a un motore atmosferico e fin qui ok ma non venirmi a dire che sulla tua per l'utilizzo che fai e per le altre modifiche che vuoi fare siano solo vantaggi. Come vedi io non parlo solo per opinioni personali, ho un minimo di basi sulle quali fondo le mie risposte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 dici?il fatto che il diametro è di 59mm stock e non di 63mm come i miltek non cambia nulla?o davvero poco?vorrei capire se va bene che lo monto o no.. :D bartoli è uno dei migliori in italia a fare scarichi artigianali..conosciutissimo..fa solo quello.. altra domanda (forse stupida)..il cat è fermo da un'anno..può essersi rovinato? mmm!Bartoli lo avevo sentito per la stessa cosa da un ragazzo del forum fra!! però adesso nn ricordo chi la aveva fatta ora :blush: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paulcabin8 Inviato 13 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 Ma da cosa so io fanno buoni prodotti :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 Sei stato un pò largo di maniche ............................... 1-Preparazione turbina circa 850€ 2-Riprifilatura cammes sotto proprie indicazioni circa 350€ 3-Intercooler artigianale circa 500€ 4-Catalizzatore 200 celle circa 500€ 5-Filtro in cotone K&N circa 60€ 6-Guarnizioni varie x turba ed ecc. circa 70€ 7-Terminale Jcw step I circa 650 Per un totale di € 2980 Si deve poi montare il tutto e rimappare la centralina Kat e IC io li ho pagati entrambi 600€. :-o Ah, scusa, dimenticavo che la JCW Factory ha già i freni Step2. Bene, 1.600€ risparmiati. :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 Dipende da cosa si compra ... Ci sono cat da 200€ e cat da 1200...idem per gli intercooler Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paulcabin8 Inviato 14 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2013 Beh ma credo che un intercooler forge sia gia un ottimo pezzo...e sei sui 600 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2013 Qua dicono che la S con turba JCW, scarico completo, IC e mappa fa 270-280cv. http://www.thecomminity.com/foro/2455-preparar-cooper-s-jcw.html Mi sembra strano, ma riporto... ;-) La S ha un po' di rapporto di compressione in più, quindi ci sta che la S con la turba JCW fa qualche cv in più. Giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paulcabin8 Inviato 15 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2013 Secondo me a 280 solo con ic e scarico nn c arrivi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2013 Secondo me a 280 solo con ic e scarico nn c arrivi... e turbina JCW... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paulcabin8 Inviato 15 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2013 sisi...pero con la turba originale jcw non credo tu riesca a tirarne fuori cosi tanto, anche senza cammes e iniettori...buh...dovremmo avere una rullata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fraaa90 Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2013 ragazzi parlando con i vari preparatori per fargli fare 250cv alla mini jcw con intercooler maggiorato,filtro,downpipe 100 celle e altre piccole migliorie devono girare a pressioni altine secondo me..dicono 1,6 di picco e scende fino a 1,3-1,4 costante..come sono secondo voi?regge la turba? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2013 ragazzi parlando con i vari preparatori per fargli fare 250cv alla mini jcw con intercooler maggiorato,filtro,downpipe 100 celle e altre piccole migliorie devono girare a pressioni altine secondo me..dicono 1,6 di picco e scende fino a 1,3-1,4 costante..come sono secondo voi?regge la turba? a 1.6? la vedo dura... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo74 Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2013 a 1.6? la vedo dura... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2013 ragazzi parlando con i vari preparatori per fargli fare 250cv alla mini jcw con intercooler maggiorato,filtro,downpipe 100 celle e altre piccole migliorie devono girare a pressioni altine secondo me..dicono 1,6 di picco e scende fino a 1,3-1,4 costante..come sono secondo voi?regge la turba? Dipende tutto da quanta pressione può reggere in scioltezza la turbina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fraaa90 Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2013 Dipende tutto da quanta pressione può reggere in scioltezza la turbina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Ottobre 2013 Vuoi 280 cv? Portami la macchina e 5000€. Semplicissimo. :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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