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Preparazione jcw 211 cv


paulcabin8

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domanda visto che parliamo di elaborazioni..

ho un amico che vuole regalarmi il suo downpipe originale,solo che lui l'ha fatto aprire da BARTOLI e gli ha fatto mettere le 100 celle..da fuori però sembra l'originale..

ora mi chiedo..cosa cambia tra questo e un cat 100 celle di marca (akrapovic,ecc ecc) ????

in termini di prestazioni?

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domanda visto che parliamo di elaborazioni..

ho un amico che vuole regalarmi il suo downpipe originale,solo che lui l'ha fatto aprire da BARTOLI e gli ha fatto mettere le 100 celle..da fuori però sembra l'originale..

ora mi chiedo..cosa cambia tra questo e un cat 100 celle di marca (akrapovic,ecc ecc) ????

in termini di prestazioni?

ma poco o niente... se poi questo bartoli non sa lavorare, bè allora è un altro paio di maniche

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domanda visto che parliamo di elaborazioni..

ho un amico che vuole regalarmi il suo downpipe originale,solo che lui l'ha fatto aprire da BARTOLI e gli ha fatto mettere le 100 celle..da fuori però sembra l'originale..

ora mi chiedo..cosa cambia tra questo e un cat 100 celle di marca (akrapovic,ecc ecc) ????

in termini di prestazioni?

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Ospite anto.speed

Riprendo il post di attila come traccia:

IC 600€, kat 600€, tubi siliconici 330€ (che non ha citato ma ci saranno di sicuro), mappa stai sui 3-400 a seconda anche di più, filtro (solo filtro, senza AB che è già buono quello del JCW Factory) 80€.

La manod'opera varia molto, ma ragionevolmente stai tra i 200 e i 400.

Poi ci metti un tagliando serio comprensivo di candele e filtri, almeno un 200€.

E sei già a 2.500€, metà del budget per andare sui 250cv, che sono gli stessi che avresti con la sola mappa.

Poi ci metti lo scarico, centrale libero sei sui 200€ montato, mentre per il terminale vai almeno sui 700€ montato.

Qualche cavolatina, loghini, cromature, ricambietti che nel frattempo si sono guastati, le 150€ al meka per capire il rumorino, etc, sei già quasi se non oltre i 4.000€ totali. E il tutto senza schiodarti dai 250cv che avresti avuto di sola mappa, magari giusto 5-10cv, ma passeresti da 250 scarsi a 250 abbondanti, fa poca differenza...

Magari ne risentirebbe di più la coppia, ma non è detto...

Turba sarai sui 1.500€, più o meno, magari più 3-400€ di montaggio (dico bene attila?).

Tra ricambi e lavorazioni dubito che riusciresti a starci molto lontano.

Poi lo stesso a spanne per le cammes, magari paghi di meno il pezzo, ma di più per montarlo, di sicuro non stai sotto i 1.500€ di totale.

Se sto fuori strada ditemelo...

Forse a 8.000€ non ci arrivi, ma poco ci manca.

E comunque, ora la Mini non sta in strada manco con la bicomponente... :-(

Quindi freni (1.700 solo lo Step2, ma facilmente non basterà e ce ne vorranno altrettanti per adeguare l'anteriore), assetto (sui 1.000€ senza esagerare), barre (antirollio e duomi, vai sui 350€), differenziale (non meno di 2.000€ montato), e sono altri 5k€ se non vuoi esagerare, se no di più...

Quanto vale ora l'auto che ha 280Cv e sta in strada e frena?

Dopo che ci hai speso 13k€, forse forse la rivendi a quel prezzo... Massimo massimo 15... :-(

Modificato da anto.speed
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Ospite anto.speed

I benefici sono quelli che tutti sanno, perdita ai bassi guadagno agli alti e sopratutto temperature piu basse!!! Basta informarsi e non parlare per opinioni personali.

Modificato da anto.speed
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Ospite anto.speed

e per quanto riguarda le mie motivazioni ti dico che magari è più vantaggioso su un turbo rispetto che su un aspirato, quello si, perchè i gas combusti defluiranno più lentamente e avrai il problema di doverli accellerare per riportarli alla stessa velocità di quando c'era il cat e dunque dovrai ridurre la sezione del tubo per limitare le perdite, rispetto agli aspirati su un turbo sarà più vantaggiosa come modifica perchè i gas vengono spinti a una pressione maggiore rispetto a un motore atmosferico e fin qui ok ma non venirmi a dire che sulla tua per l'utilizzo che fai e per le altre modifiche che vuoi fare siano solo vantaggi.

Come vedi io non parlo solo per opinioni personali, ho un minimo di basi sulle quali fondo le mie risposte.

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dici?il fatto che il diametro è di 59mm stock e non di 63mm come i miltek non cambia nulla?o davvero poco?vorrei capire se va bene che lo monto o no.. :D

bartoli è uno dei migliori in italia a fare scarichi artigianali..conosciutissimo..fa solo quello..

altra domanda (forse stupida)..il cat è fermo da un'anno..può essersi rovinato?

mmm!Bartoli lo avevo sentito per la stessa cosa da un ragazzo del forum fra!!

però adesso nn ricordo chi la aveva fatta ora :blush:

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Sei stato un pò largo di maniche ...............................

1-Preparazione turbina circa 850€

2-Riprifilatura cammes sotto proprie indicazioni circa 350€

3-Intercooler artigianale circa 500€

4-Catalizzatore 200 celle circa 500€

5-Filtro in cotone K&N circa 60€

6-Guarnizioni varie x turba ed ecc. circa 70€

7-Terminale Jcw step I circa 650

Per un totale di € 2980

Si deve poi montare il tutto e rimappare la centralina

Kat e IC io li ho pagati entrambi 600€. :-o

Ah, scusa, dimenticavo che la JCW Factory ha già i freni Step2. Bene, 1.600€ risparmiati. :-)

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Qua dicono che la S con turba JCW, scarico completo, IC e mappa fa 270-280cv.

http://www.thecomminity.com/foro/2455-preparar-cooper-s-jcw.html

Mi sembra strano, ma riporto... ;-)

La S ha un po' di rapporto di compressione in più, quindi ci sta che la S con la turba JCW fa qualche cv in più. Giusto?

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ragazzi parlando con i vari preparatori per fargli fare 250cv alla mini jcw con intercooler maggiorato,filtro,downpipe 100 celle e altre piccole migliorie devono girare a pressioni altine secondo me..dicono 1,6 di picco e scende fino a 1,3-1,4 costante..come sono secondo voi?regge la turba?

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ragazzi parlando con i vari preparatori per fargli fare 250cv alla mini jcw con intercooler maggiorato,filtro,downpipe 100 celle e altre piccole migliorie devono girare a pressioni altine secondo me..dicono 1,6 di picco e scende fino a 1,3-1,4 costante..come sono secondo voi?regge la turba?

a 1.6? la vedo dura...

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ragazzi parlando con i vari preparatori per fargli fare 250cv alla mini jcw con intercooler maggiorato,filtro,downpipe 100 celle e altre piccole migliorie devono girare a pressioni altine secondo me..dicono 1,6 di picco e scende fino a 1,3-1,4 costante..come sono secondo voi?regge la turba?

Dipende tutto da quanta pressione può reggere in scioltezza la turbina.

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