silverboy Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 Ma piuttosto che tutti questi cavalli che a meno che non fai pista o time attack ti servono relativamente, fai una bella mappa, kat 100/200 celle, intercooler, assetto serio regolabile, cerchi leggere e gomme serie. E vedi che ti diverti lo stesso, spendendo meno. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 8000? Magari! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 8000? Magari! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 Ad ogni modo.. questa e' di un amico, 390 cv 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 Ad ogni modo.. questa e' di un amico, 390 cv /index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=12498">ImageUploadedByTapatalk1381662352.071576.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paulcabin8 Inviato 13 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 Ma anche io ho capito, pero x quello che ho detto contando la manodopera dovrei stare intorno ai 5000 senza contare assetto freni gomme e cerchi....tipo volevo solo vedere se qualcuno aveva consigli da darmi, tipo meglio una t25 o t28? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
attila79 Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 quoto inoltre cosa vai a spendere 8 mila euro x una macchina che ne vale 15 e tra 2 anni ne vale 8 bò !! no nessuno realmente ha fatto queste modifiche perch nessuno ha voluto spender 8 mila euro di elaborazioni su una mini se non il generale che a fatto da se risparmiando! hai già una jcw goditela facci due cazzate per renderla migliore e non dire i conti poi me li farò uno sa i soldi che può investire e chi fa solitamente queste affermazioni e ki fà le domande dette 90% cioè il 90% di kazzate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 come ne sei così sicuro?la mia è nella configurazione citata sopra,sto girando con circa 280 cv...fra poco inizieremo un nuovo progetto aprendo il motore per sostituire i manovellismi e penso di metterci una turbina ancora + grande...................con pistoni e bielle di serie penso che il risultato ottenuto sia già buono...........andare oltre significherebbe perdere l'affidabilità!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
attila79 Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 Ma anche io ho capito, pero x quello che ho detto contando la manodopera dovrei stare intorno ai 5000 senza contare assetto freni gomme e cerchi....tipo volevo solo vedere se qualcuno aveva consigli da darmi, tipo meglio una t25 o t28? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 Se vuoi mettere una turbina del genere e vuoi sfruttarla devi sostituire bielle e pistoni e vai fuori dal badget che ti sei prefissato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paulcabin8 Inviato 13 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 Se vuoi mettere una turbina del genere e vuoi sfruttarla devi sostituire bielle e pistoni e vai fuori dal badget che ti sei prefissato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
attila79 Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 e allora rispondi a lui che ha il budget di 5 mila euro e digli cosa fare per fare le tue modiche con quei soldi ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
attila79 Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 (modificato) Tu cosa monti?? Modificato 13 Ottobre 2013 da attila79 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 Ad ogni modo.. questa e' di un amico, 390 cv /index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=12498">ImageUploadedByTapatalk1381662352.071576.jpg Vedo che è andato di iniezione indiretta... :-o Spesa? Affidabilità? Altre modifiche? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 1- Far modificare la turbina sostituendo il core assey,mettendone uno di dimensioni + generose dopo aver rettificato la turbina 2- Far riprofilare i suoi assi a cammes o sostituirli con altri un pò più spinti 3- Montare un intercooler di dimensioni + generose 4- Sostituire il catalizzatore con uno sportivo 5- Sostituire il filtro dell'aria con uno più permeabile 5- Una bella rimappatura x raccordare il tutto Riprendo il post di attila come traccia: IC 600€, kat 600€, tubi siliconici 330€ (che non ha citato ma ci saranno di sicuro), mappa stai sui 3-400 a seconda anche di più, filtro (solo filtro, senza AB che è già buono quello del JCW Factory) 80€. La manod'opera varia molto, ma ragionevolmente stai tra i 200 e i 400. Poi ci metti un tagliando serio comprensivo di candele e filtri, almeno un 200€. E sei già a 2.500€, metà del budget per andare sui 250cv, che sono gli stessi che avresti con la sola mappa. Poi ci metti lo scarico, centrale libero sei sui 200€ montato, mentre per il terminale vai almeno sui 700€ montato. Qualche cavolatina, loghini, cromature, ricambietti che nel frattempo si sono guastati, le 150€ al meka per capire il rumorino, etc, sei già quasi se non oltre i 4.000€ totali. E il tutto senza schiodarti dai 250cv che avresti avuto di sola mappa, magari giusto 5-10cv, ma passeresti da 250 scarsi a 250 abbondanti, fa poca differenza... Magari ne risentirebbe di più la coppia, ma non è detto... Turba sarai sui 1.500€, più o meno, magari più 3-400€ di montaggio (dico bene attila?). Tra ricambi e lavorazioni dubito che riusciresti a starci molto lontano. Poi lo stesso a spanne per le cammes, magari paghi di meno il pezzo, ma di più per montarlo, di sicuro non stai sotto i 1.500€ di totale. Se sto fuori strada ditemelo... Forse a 8.000€ non ci arrivi, ma poco ci manca. E comunque, ora la Mini non sta in strada manco con la bicomponente... :-( Quindi freni (1.700 solo lo Step2, ma facilmente non basterà e ce ne vorranno altrettanti per adeguare l'anteriore), assetto (sui 1.000€ senza esagerare), barre (antirollio e duomi, vai sui 350€), differenziale (non meno di 2.000€ montato), e sono altri 5k€ se non vuoi esagerare, se no di più... Quanto vale ora l'auto che ha 280Cv e sta in strada e frena? Dopo che ci hai speso 13k€, forse forse la rivendi a quel prezzo... Massimo massimo 15... :-( 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 Ma uno le macchine mica le prepara per poi rivenderle...e' una passione..costosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
attila79 Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 Ma uno le macchine mica le prepara per poi rivenderle...e' una passione..costosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 1- Far modificare la turbina sostituendo il core assey,mettendone uno di dimensioni + generose dopo aver rettificato la turbina 2- Far riprofilare i suoi assi a cammes o sostituirli con altri un pò più spinti 3- Montare un intercooler di dimensioni + generose 4- Sostituire il catalizzatore con uno sportivo 5- Sostituire il filtro dell'aria con uno più permeabile 5- Una bella rimappatura x raccordare il tutto eh..........una bella trasmissione nuova ahahahah!! non ditemi di no eh! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
attila79 Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 Riprendo il post di attila come traccia: IC 600€, kat 600€, tubi siliconici 330€ (che non ha citato ma ci saranno di sicuro), mappa stai sui 3-400 a seconda anche di più, filtro (solo filtro, senza AB che è già buono quello del JCW Factory) 80€. La manod'opera varia molto, ma ragionevolmente stai tra i 200 e i 400. Poi ci metti un tagliando serio comprensivo di candele e filtri, almeno un 200€. E sei già a 2.500€, metà del budget per andare sui 250cv, che sono gli stessi che avresti con la sola mappa. Poi ci metti lo scarico, centrale libero sei sui 200€ montato, mentre per il terminale vai almeno sui 700€ montato. Qualche cavolatina, loghini, cromature, ricambietti che nel frattempo si sono guastati, le 150€ al meka per capire il rumorino, etc, sei già quasi se non oltre i 4.000€ totali. E il tutto senza schiodarti dai 250cv che avresti avuto di sola mappa, magari giusto 5-10cv, ma passeresti da 250 scarsi a 250 abbondanti, fa poca differenza... Magari ne risentirebbe di più la coppia, ma non è detto... Turba sarai sui 1.500€, più o meno, magari più 3-400€ di montaggio (dico bene attila?). Tra ricambi e lavorazioni dubito che riusciresti a starci molto lontano. Poi lo stesso a spanne per le cammes, magari paghi di meno il pezzo, ma di più per montarlo, di sicuro non stai sotto i 1.500€ di totale. Se sto fuori strada ditemelo... Forse a 8.000€ non ci arrivi, ma poco ci manca. E comunque, ora la Mini non sta in strada manco con la bicomponente... :-( Quindi freni (1.700 solo lo Step2, ma facilmente non basterà e ce ne vorranno altrettanti per adeguare l'anteriore), assetto (sui 1.000€ senza esagerare), barre (antirollio e duomi, vai sui 350€), differenziale (non meno di 2.000€ montato), e sono altri 5k€ se non vuoi esagerare, se no di più... Quanto vale ora l'auto che ha 280Cv e sta in strada e frena? Dopo che ci hai speso 13k€, forse forse la rivendi a quel prezzo... Massimo massimo 15... :-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
attila79 Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 eh..........una bella trasmissione nuova ahahahah!! non ditemi di no eh! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paulcabin8 Inviato 13 Ottobre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 Quindi, per chi ha una jcw sono 700 in meno di terminale, in piu io scatalizzerei non metterei un 200 celle...quindi si sta sui 2000 euro con la mappa, senza bisogno di toccare i freni perche dischi da 316 credo siano sufficenti...quindi alla fine dei conti, una jcw con circa 2000 euro gira intorno ai 280 cv...ovvio se si vuole arrivare a certe potenze tipo dai 350 in su allora si spendono si 8 mila o piu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 (modificato) No ihihihihihihi..........................con questa configurazione ho fatto quasi 60000km senza problemi!! sgrat sgrat la peppa!!la mia D è morta due volte con trasmissione e Kw originali hhahaah! ottimo dai :) Modificato 13 Ottobre 2013 da MassiMINI89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 (modificato) A volte avrei voglia di prendermi e preparare una r56 per vedere cavalli che vengono fuori a palate, tanti e subito (sia intenso come coppia che come spesa)...ma poi ci ripenso e mi convinco che mi piacciono più i cavalli (più fiacchi, più sudati e più stanchi) della r53. Modificato 13 Ottobre 2013 da Thirdeye Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
attila79 Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 Quindi, per chi ha una jcw sono 700 in meno di terminale, in piu io scatalizzerei non metterei un 200 celle...quindi si sta sui 2000 euro con la mappa, senza bisogno di toccare i freni perche dischi da 316 credo siano sufficenti...quindi alla fine dei conti, una jcw con circa 2000 euro gira intorno ai 280 cv...ovvio se si vuole arrivare a certe potenze tipo dai 350 in su allora si spendono si 8 mila o piu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
attila79 Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2013 Quindi, per chi ha una jcw sono 700 in meno di terminale, in piu io scatalizzerei non metterei un 200 celle...quindi si sta sui 2000 euro con la mappa, senza bisogno di toccare i freni perche dischi da 316 credo siano sufficenti...quindi alla fine dei conti, una jcw con circa 2000 euro gira intorno ai 280 cv...ovvio se si vuole arrivare a certe potenze tipo dai 350 in su allora si spendono si 8 mila o piu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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