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Preparazione jcw 211 cv


paulcabin8

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quoto inoltre cosa vai a spendere 8 mila euro x una macchina che ne vale 15 e tra 2 anni ne vale 8 bò !!

no nessuno realmente ha fatto queste modifiche perch nessuno ha voluto spender 8 mila euro di elaborazioni su una mini se non il generale che a fatto da se risparmiando! hai già una jcw goditela facci due cazzate per renderla migliore e non dire i conti poi me li farò uno sa i soldi che può investire e chi fa solitamente queste affermazioni e ki fà le domande dette 90% cioè il 90% di kazzate

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come ne sei così sicuro?la mia è nella configurazione citata sopra,sto girando con circa 280 cv...fra poco inizieremo un nuovo progetto aprendo il motore per sostituire i manovellismi e penso di metterci una turbina ancora + grande...................con pistoni e bielle di serie penso che il risultato ottenuto sia già buono...........andare oltre significherebbe perdere l'affidabilità!!!!

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1- Far modificare la turbina sostituendo il core assey,mettendone uno di dimensioni + generose dopo aver rettificato la turbina

2- Far riprofilare i suoi assi a cammes o sostituirli con altri un pò più spinti

3- Montare un intercooler di dimensioni + generose

4- Sostituire il catalizzatore con uno sportivo

5- Sostituire il filtro dell'aria con uno più permeabile

5- Una bella rimappatura x raccordare il tutto

Riprendo il post di attila come traccia:

IC 600€, kat 600€, tubi siliconici 330€ (che non ha citato ma ci saranno di sicuro), mappa stai sui 3-400 a seconda anche di più, filtro (solo filtro, senza AB che è già buono quello del JCW Factory) 80€.

La manod'opera varia molto, ma ragionevolmente stai tra i 200 e i 400.

Poi ci metti un tagliando serio comprensivo di candele e filtri, almeno un 200€.

E sei già a 2.500€, metà del budget per andare sui 250cv, che sono gli stessi che avresti con la sola mappa.

Poi ci metti lo scarico, centrale libero sei sui 200€ montato, mentre per il terminale vai almeno sui 700€ montato.

Qualche cavolatina, loghini, cromature, ricambietti che nel frattempo si sono guastati, le 150€ al meka per capire il rumorino, etc, sei già quasi se non oltre i 4.000€ totali. E il tutto senza schiodarti dai 250cv che avresti avuto di sola mappa, magari giusto 5-10cv, ma passeresti da 250 scarsi a 250 abbondanti, fa poca differenza...

Magari ne risentirebbe di più la coppia, ma non è detto...

Turba sarai sui 1.500€, più o meno, magari più 3-400€ di montaggio (dico bene attila?).

Tra ricambi e lavorazioni dubito che riusciresti a starci molto lontano.

Poi lo stesso a spanne per le cammes, magari paghi di meno il pezzo, ma di più per montarlo, di sicuro non stai sotto i 1.500€ di totale.

Se sto fuori strada ditemelo...

Forse a 8.000€ non ci arrivi, ma poco ci manca.

E comunque, ora la Mini non sta in strada manco con la bicomponente... :-(

Quindi freni (1.700 solo lo Step2, ma facilmente non basterà e ce ne vorranno altrettanti per adeguare l'anteriore), assetto (sui 1.000€ senza esagerare), barre (antirollio e duomi, vai sui 350€), differenziale (non meno di 2.000€ montato), e sono altri 5k€ se non vuoi esagerare, se no di più...

Quanto vale ora l'auto che ha 280Cv e sta in strada e frena?

Dopo che ci hai speso 13k€, forse forse la rivendi a quel prezzo... Massimo massimo 15... :-(

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1- Far modificare la turbina sostituendo il core assey,mettendone uno di dimensioni + generose dopo aver rettificato la turbina

2- Far riprofilare i suoi assi a cammes o sostituirli con altri un pò più spinti

3- Montare un intercooler di dimensioni + generose

4- Sostituire il catalizzatore con uno sportivo

5- Sostituire il filtro dell'aria con uno più permeabile

5- Una bella rimappatura x raccordare il tutto

eh..........una bella trasmissione nuova ahahahah!!

non ditemi di no eh!

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Riprendo il post di attila come traccia:

IC 600€, kat 600€, tubi siliconici 330€ (che non ha citato ma ci saranno di sicuro), mappa stai sui 3-400 a seconda anche di più, filtro (solo filtro, senza AB che è già buono quello del JCW Factory) 80€.

La manod'opera varia molto, ma ragionevolmente stai tra i 200 e i 400.

Poi ci metti un tagliando serio comprensivo di candele e filtri, almeno un 200€.

E sei già a 2.500€, metà del budget per andare sui 250cv, che sono gli stessi che avresti con la sola mappa.

Poi ci metti lo scarico, centrale libero sei sui 200€ montato, mentre per il terminale vai almeno sui 700€ montato.

Qualche cavolatina, loghini, cromature, ricambietti che nel frattempo si sono guastati, le 150€ al meka per capire il rumorino, etc, sei già quasi se non oltre i 4.000€ totali. E il tutto senza schiodarti dai 250cv che avresti avuto di sola mappa, magari giusto 5-10cv, ma passeresti da 250 scarsi a 250 abbondanti, fa poca differenza...

Magari ne risentirebbe di più la coppia, ma non è detto...

Turba sarai sui 1.500€, più o meno, magari più 3-400€ di montaggio (dico bene attila?).

Tra ricambi e lavorazioni dubito che riusciresti a starci molto lontano.

Poi lo stesso a spanne per le cammes, magari paghi di meno il pezzo, ma di più per montarlo, di sicuro non stai sotto i 1.500€ di totale.

Se sto fuori strada ditemelo...

Forse a 8.000€ non ci arrivi, ma poco ci manca.

E comunque, ora la Mini non sta in strada manco con la bicomponente... :-(

Quindi freni (1.700 solo lo Step2, ma facilmente non basterà e ce ne vorranno altrettanti per adeguare l'anteriore), assetto (sui 1.000€ senza esagerare), barre (antirollio e duomi, vai sui 350€), differenziale (non meno di 2.000€ montato), e sono altri 5k€ se non vuoi esagerare, se no di più...

Quanto vale ora l'auto che ha 280Cv e sta in strada e frena?

Dopo che ci hai speso 13k€, forse forse la rivendi a quel prezzo... Massimo massimo 15... :-(

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Quindi, per chi ha una jcw sono 700 in meno di terminale, in piu io scatalizzerei non metterei un 200 celle...quindi si sta sui 2000 euro con la mappa, senza bisogno di toccare i freni perche dischi da 316 credo siano sufficenti...quindi alla fine dei conti, una jcw con circa 2000 euro gira intorno ai 280 cv...ovvio se si vuole arrivare a certe potenze tipo dai 350 in su allora si spendono si 8 mila o piu

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No ihihihihihihi..........................con questa configurazione ho fatto quasi 60000km senza problemi!! sgrat sgrat

la peppa!!la mia D è morta due volte con trasmissione e Kw originali hhahaah! ottimo dai :)

Modificato da MassiMINI89
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A volte avrei voglia di prendermi e preparare una r56 per vedere cavalli che vengono fuori a palate, tanti e subito (sia intenso come coppia che come spesa)...ma poi ci ripenso e mi convinco che mi piacciono più i cavalli (più fiacchi, più sudati e più stanchi) della r53.

Modificato da Thirdeye
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Quindi, per chi ha una jcw sono 700 in meno di terminale, in piu io scatalizzerei non metterei un 200 celle...quindi si sta sui 2000 euro con la mappa, senza bisogno di toccare i freni perche dischi da 316 credo siano sufficenti...quindi alla fine dei conti, una jcw con circa 2000 euro gira intorno ai 280 cv...ovvio se si vuole arrivare a certe potenze tipo dai 350 in su allora si spendono si 8 mila o piu

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Quindi, per chi ha una jcw sono 700 in meno di terminale, in piu io scatalizzerei non metterei un 200 celle...quindi si sta sui 2000 euro con la mappa, senza bisogno di toccare i freni perche dischi da 316 credo siano sufficenti...quindi alla fine dei conti, una jcw con circa 2000 euro gira intorno ai 280 cv...ovvio se si vuole arrivare a certe potenze tipo dai 350 in su allora si spendono si 8 mila o piu

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