pedros Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 salve leggevo che i filtri a pannello sprintfilter supercompetition (nel mio caso una mini one td 1400 del 2004 75cv) non necesitano di essere lavati perce' non sono in cotone......c e scritto che vanno solo lavati ma non oliati.....la cosa mi interessa molto perche' il mitico bmc che e' in cotone una volta pulito va oliato e c e ' il rischio che il debimetro si sporchi e i valori di entrata aria siano sballati... Ecco perche' volevo puntare sullo sprintfilter.......ma come si lava? perche' c e scritto che va lavato .... e poi secondo i vostri pareri(se qualcuno lo ha mai usato) quale comprare e perche? grazie
Thirdeye Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Non sparei...comunque l'olio non ti sporca nulla, anzi, è l'olio che solitamente conferisce al filtro la capacità di filtrare le impurità più grosse, che ci rimangono "incollate".Mi pare strano che non vada oliato, boh! Comuqnue bmc, k&n...sono tutte buone marche, uno vale l'altro. Parla direttamente con un rivenditore, magari ti dà qualche dritta.
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 i filtri in spugna puoi lavarli con un semplice sgrassatore e poi sciacquarli bene sotto l'acqua corrente... il mio lo lavo con lo schanteclair profumato agli agrumi ( ) ,lascio agire per una notte, poi risciacquo per bene ed infine lascio asciugare... e torna come nuovo.
Thirdeye Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 i filtri in spugna puoi lavarli con un semplice sgrassatore e poi sciacquarli bene sotto l'acqua corrente... il mio lo lavo con lo schanteclair profumato agli agrumi ( ) ,lascio agire per una notte, poi risciacquo per bene ed infine lascio asciugare... e torna come nuovo.
pedros Inviato 9 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 ok grazie..... per mini fusion : che filtro hai?
Messaggi raccomandati