Vai al contenuto

calotte retrovisore esterni con allarme....

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Non sono pazzo!

vi spiego...

su consiglio di alcuni ragazzi avevo pensato di incollare le calotte esterne!! Molti di voi sono sicuro hanno fatto così e come idea non è male!!

ma c'è un ma....e se domani si graffiano, mi stufo o devo sostituirle??!

allora l'idea... "le collego al sistema antifurto dell'auto!"

così se tentano di fregarmele scatta l'allarme e quanto meno ne fregano solo una!!

L'idea era quella di collegare un sottile filo alla parte fissa dello specchio e alla calotta, quando si tenta di tirare via la calotta il filo si spezza e innesca l'antifurto!

è una c@@ata??

Modificato da Pippomaccacco
Inviato

Grazie... :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

Alla fine è come un semplice interruttore ma a funzionamento inverso!

innesca quando apre il circuito, detta così è più semplice!

Devo essere onesto anche l'idea, forse me lo avevi proposto proprio tu, di incollarlo non è male! Però comunque provano a togliertela e la rovinano! Se scatta l'allarme una te la fregano sicuro ma l'altra almeno si salva e sicuramente hai la possibilità di smontarle se, per qualsiasi motivo, devi toglierle!!!

Si difatti io le ho incollate e diverse volte ho pensato a quando dovrò toglierle... :npi:

Sicuro il tuo metodo oltre a garantire una sorta di sicurezza in più, è ben più pulito e meno invasivo.

Inviato (modificato)

Si difatti io le ho incollate e diverse volte ho pensato a quando dovrò toglierle... :npi:

Sicuro il tuo metodo oltre a garantire una sorta di sicurezza in più, è ben più pulito e meno invasivo.

Inviato

Se riesco a farlo, pubblico una guida per tutti....

Vedrai che riusciamo con pochi pezzi e in maniera semplice!!

Bé' certo quei piccoli fermi delle calotte in plastica incollati con la mastice....

ti sono nel cuore quando dovrai rimuoverli! Anche se, parliamoci chiaro, il carbonio non si tocca...una volta montato non lo togli più!!!

:naughty::naughty:

infatti! ma pensavo a quando dovrò staccarle per rivenderle ahahah se rmai riuscirò a staccarle...

Comunque posta pure la guida poi se riesci, può essere utile a molti!

Farai un ottimo lavoro come al solito!

Inviato (modificato)

Io le ho incollate, se me le devono rubare...tanto vale che le spacco io e ne compro di nuove hahaha :)

Inviato

pippo a me una volta hanno aperto la macchina per fregarsi 4 sigarette lasciate sul cruscotto un cd di vasco rossi (lasciato da un mio amico) e 20 euro nascoste da mio padre di cui non conoscevo neanche l'esistenza (altrimenti me le sarei fregate io)

Inviato

Non sono pazzo!

vi spiego...

su consiglio di alcuni ragazzi avevo pensato di incollare le calotte esterne!! Molti di voi sono sicuro hanno fatto così e come idea non è male!!

ma c'è un ma....e se domani si graffiano, mi stufo o devo sostituirle??!

allora l'idea... "le collego al sistema antifurto dell'auto!"

così se tentano di fregarmele scatta l'allarme e quanto meno ne fregano solo una!!

L'idea era quella di collegare un sottile filo alla parte fissa dello specchio e alla calotta, quando si tenta di tirare via la calotta il filo si spezza e innesca l'antifurto!

è una c@@ata??

Inviato (modificato)

Per far bene ci vorrebbero dei micro interruttori solitamente quelli per proteggere l'apertura di un coperchio sono fatti a spillo con una molla.il coperchio preme sulla molla che a sua volta preme sul micro interruttore non appena fai leva per scostare la calotta apre il contatto però devi sapere se ti serve NC o NO! Comunque li fanno di tutti e due i tipi e di varie dimensioni!! In questa maniera l'antifurto ti suonerebbe prima che venga tolta la calotta!!

Inviato

pippo a me una volta hanno aperto la macchina per fregarsi 4 sigarette lasciate sul cruscotto un cd di vasco rossi (lasciato da un mio amico) e 20 euro nascoste da mio padre di cui non conoscevo neanche l'esistenza (altrimenti me le sarei fregate io)

Inviato

Non ho ancora studiato l'impianto di allarme mini, non so che tipo di impulso mi potrà servire!! non mi preoccupa quello, mi preoccupa il tipo di sensore e gli "inneschi casuali"

Infatti per questo stavo valutando anche un sensore magnetico!!

Gli interruttori meccanici non vanno molto d'accordo con vibrazioni, scosse che notoriamente contraddistinguono le vetture in marcia!

• Crea Nuovo...