Pippomaccacco Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 (modificato) Non sono pazzo! vi spiego... su consiglio di alcuni ragazzi avevo pensato di incollare le calotte esterne!! Molti di voi sono sicuro hanno fatto così e come idea non è male!! ma c'è un ma....e se domani si graffiano, mi stufo o devo sostituirle??! allora l'idea... "le collego al sistema antifurto dell'auto!" così se tentano di fregarmele scatta l'allarme e quanto meno ne fregano solo una!! L'idea era quella di collegare un sottile filo alla parte fissa dello specchio e alla calotta, quando si tenta di tirare via la calotta il filo si spezza e innesca l'antifurto! è una c@@ata?? Modificato 8 Ottobre 2013 da Pippomaccacco
f4gSiMo Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 non è per niente una cavolata! Se lo fai hai tutta la mia stima! ahah
Pippomaccacco Inviato 8 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 (modificato) non è per niente una cavolata! Se lo fai hai tutta la mia stima! ahah Modificato 8 Ottobre 2013 da Pippomaccacco
f4gSiMo Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Grazie... :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: Alla fine è come un semplice interruttore ma a funzionamento inverso! innesca quando apre il circuito, detta così è più semplice! Devo essere onesto anche l'idea, forse me lo avevi proposto proprio tu, di incollarlo non è male! Però comunque provano a togliertela e la rovinano! Se scatta l'allarme una te la fregano sicuro ma l'altra almeno si salva e sicuramente hai la possibilità di smontarle se, per qualsiasi motivo, devi toglierle!!! Si difatti io le ho incollate e diverse volte ho pensato a quando dovrò toglierle... :npi: Sicuro il tuo metodo oltre a garantire una sorta di sicurezza in più, è ben più pulito e meno invasivo.
imola Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Io le ho incollate, se me le devono rubare...tanto vale che le spacco io e ne compro di nuove hahaha :) 1
Donato De Meo Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 guarda a me hanno provato a fregarmele...se lo fai pensalo anche per il tappo qualche genio ha provato a fregarmelo...
Pippomaccacco Inviato 8 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 (modificato) Si difatti io le ho incollate e diverse volte ho pensato a quando dovrò toglierle... :npi: Sicuro il tuo metodo oltre a garantire una sorta di sicurezza in più, è ben più pulito e meno invasivo. Modificato 8 Ottobre 2013 da Pippomaccacco
Donato De Meo Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 pippo pensa anche ad un teser collegato all'antenna...
f4gSiMo Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Se riesco a farlo, pubblico una guida per tutti.... Vedrai che riusciamo con pochi pezzi e in maniera semplice!! Bé' certo quei piccoli fermi delle calotte in plastica incollati con la mastice.... ti sono nel cuore quando dovrai rimuoverli! Anche se, parliamoci chiaro, il carbonio non si tocca...una volta montato non lo togli più!!! infatti! ma pensavo a quando dovrò staccarle per rivenderle ahahah se rmai riuscirò a staccarle... Comunque posta pure la guida poi se riesci, può essere utile a molti! Farai un ottimo lavoro come al solito!
Pippomaccacco Inviato 8 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 (modificato) Io le ho incollate, se me le devono rubare...tanto vale che le spacco io e ne compro di nuove hahaha :) Modificato 8 Ottobre 2013 da Pippomaccacco
Donato De Meo Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 pippo a me una volta hanno aperto la macchina per fregarsi 4 sigarette lasciate sul cruscotto un cd di vasco rossi (lasciato da un mio amico) e 20 euro nascoste da mio padre di cui non conoscevo neanche l'esistenza (altrimenti me le sarei fregate io)
Sandro24 Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Non sono pazzo! vi spiego... su consiglio di alcuni ragazzi avevo pensato di incollare le calotte esterne!! Molti di voi sono sicuro hanno fatto così e come idea non è male!! ma c'è un ma....e se domani si graffiano, mi stufo o devo sostituirle??! allora l'idea... "le collego al sistema antifurto dell'auto!" così se tentano di fregarmele scatta l'allarme e quanto meno ne fregano solo una!! L'idea era quella di collegare un sottile filo alla parte fissa dello specchio e alla calotta, quando si tenta di tirare via la calotta il filo si spezza e innesca l'antifurto! è una c@@ata??
MassiMINI89 Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 ottima idea pippo! come al solito ;)
andreGT Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Per questa gentaglia, invece che l'allarme bisognerebbe collegarli con la corrente elettrica!
Pippomaccacco Inviato 8 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 (modificato) Per far bene ci vorrebbero dei micro interruttori solitamente quelli per proteggere l'apertura di un coperchio sono fatti a spillo con una molla.il coperchio preme sulla molla che a sua volta preme sul micro interruttore non appena fai leva per scostare la calotta apre il contatto però devi sapere se ti serve NC o NO! Comunque li fanno di tutti e due i tipi e di varie dimensioni!! In questa maniera l'antifurto ti suonerebbe prima che venga tolta la calotta!! Modificato 9 Ottobre 2013 da Pippomaccacco
luka 118d Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 pippo al posto del filo prova con un micro....
silverboy Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 pippo a me una volta hanno aperto la macchina per fregarsi 4 sigarette lasciate sul cruscotto un cd di vasco rossi (lasciato da un mio amico) e 20 euro nascoste da mio padre di cui non conoscevo neanche l'esistenza (altrimenti me le sarei fregate io)
silverboy Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Non ho ancora studiato l'impianto di allarme mini, non so che tipo di impulso mi potrà servire!! non mi preoccupa quello, mi preoccupa il tipo di sensore e gli "inneschi casuali" Infatti per questo stavo valutando anche un sensore magnetico!! Gli interruttori meccanici non vanno molto d'accordo con vibrazioni, scosse che notoriamente contraddistinguono le vetture in marcia!
Pippomaccacco Inviato 9 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 (modificato) pippo al posto del filo prova con un micro.... Modificato 9 Ottobre 2013 da Pippomaccacco
Messaggi raccomandati