cippy Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Ieri quando ho acceso la mini mi ha fatto un vuoto come per spegnersi per poi riprendere normale. Ho buttato un occhio allo scangauge e mi dava una temperatura dell'acqua di 3 gradi. Sono partito e la temperatura non saliva oltre i 68°. Entro in autostrada e dopo poco sale a 104 per stabilizzarsi li. Una volta uscito è ridiscesa e continuava a variare velocemente (del tipo è a 90, scende a 70 e poi risale a 80 in un paio di secondi), ma restando sempre in un range tra i 70 e i 90 gradi. La mini non mi ha più dato problemi di accensione, ne mi da vuoti e altri sintomi, gira perfetta. Io ho pensato a un problema al termostato, che legge valori sballati. Avete altri idee?
f4gSiMo Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Dunque Andre... in questi giorni ho problemi di questo genere anche io... oltretutto a me hanno appena sostituito sia pompa dell'acqua che termostato (sui quali è in vigore un richiamo, quantomeno sulla mia). La prima cosa che ho notato è che la ventola non parte più a 104/105°C, ma parte verso i 108°C, non so se sia normale la cosa... Oltretutto anche io noto sbalzi di temperatura di 10/15°C in fase di riscaldamento... superati gli 80°C invece sale costantemente ed in modo corretto. Non so se può essere un fattore discriminante ma il discorso è cominciato quando è iniziato il primo freddo qui a Milano. Non credo centri molto comunque. A differenza tua diciamo che alla prima accensione però io non noto nulla di strano, minimo regolare e nessun vuoto.
Pozzame Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Magari hai il termostato un pelo sballato. Falla scaldare bene e vedi se il problema si ripresenta alla successiva accensione a freddo. Può darsi che sia da cambiare... :-\
cippy Inviato 5 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Per l'accensione me lo ha fatto solo quella volta. Poi la ho riaccesa altre 3 volte durante la serata, ma nulla. E anche stamattina mio padre mi ha detto che si è accesa bene. Immagino possa essere stato un caso isolato, o magari dato dalla temperatura bassa rilevata. Per la temperatura il problema è che non sale più. Massimo che arrivo è 90 gradi, oltre non sale e continua a variare, cosa mai successa. Anche con i primi freddi saliva bene e si attestava sui soliti 104°. Per il richiamo lo so che alcuni davano problemi, ma quando avevo fatto il tagliando 1 anno fa da computer non dava nessun richiamo, solo quello della pompa ausiliaria.
my mini s Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Ho anche io lo scangauge e 4 mesi notavo la temperatura che variava rapidamente da 90-80-104... Portata in bmw mi hanno cambiato il sensore della temperatura.. Peró non ho avuto nessun problema in accensione ecc.. Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
cippy Inviato 5 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Ho anche io lo scangauge e 4 mesi notavo la temperatura che variava rapidamente da 90-80-104... Portata in bmw mi hanno cambiato il sensore della temperatura.. Peró non ho avuto nessun problema in accensione ecc.. Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free Mi sa che è lo stesso problema allora, grazie ;) 1
luka 118d Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 il sensore incriminato è quello che si trova in parte al motore sotto il tubo del filtro aria. stesso problema...
Pozzame Inviato 6 Ottobre 2013 Segnala Inviato 6 Ottobre 2013 Magari l'accensione è stata un caso, avrà pescato un po' di bratta, o la centralina ha cannato qualcosa... XD E il problema del sensore è in solito... ;-)
Robby89 Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 A me hanno cambiato il sensore temperatura,l'avevo portata perché cambiava minimo da un momento all'altro e quando acceleravo sembrava fiacca, magra e alla prima accensione del giorno non saliva di giri, ora va bene
cippy Inviato 7 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Piccolo aggiornamento. Oggi ho preso la mini e le varie accensioni tutto ok, quindi probabilmente è stato solo un caso. Le temperature erano meno schizofreniche, ma forse è dovuto al percorso cittadino rispetto a quello molto più scorrevole e autostrada dell'altra volta. Tendevano a stabilizzarsi per poi salire e ristabilizzarsi, ma in ogni caso mai sopra gli 80, che non è normale. Tornando in box, mi è parso che uscisse un po' troppo caldo, allora per curiosità ho aperto il cofano per dare un'occhio, e mi è parso che la vaschetta del liquido refrigerante fosse vuota. La luce non era molta e ho illuminato con la torcia del telefono, e l'impressione era quella. Domani da fredda proverò a controllare meglio aprendo anche la vaschetta, oltre a un controllo all'olio per vedere se è finita li, visto che perdite sul pavimento non ne ho. In ogni caso domani va dritta in assistenza.
f4gSiMo Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Piccolo aggiornamento. Oggi ho preso la mini e le varie accensioni tutto ok, quindi probabilmente è stato solo un caso. Le temperature erano meno schizofreniche, ma forse è dovuto al percorso cittadino rispetto a quello molto più scorrevole e autostrada dell'altra volta. Tendevano a stabilizzarsi per poi salire e ristabilizzarsi, ma in ogni caso mai sopra gli 80, che non è normale. Tornando in box, mi è parso che uscisse un po' troppo caldo, allora per curiosità ho aperto il cofano per dare un'occhio, e mi è parso che la vaschetta del liquido refrigerante fosse vuota. La luce non era molta e ho illuminato con la torcia del telefono, e l'impressione era quella. Domani da fredda proverò a controllare meglio aprendo anche la vaschetta, oltre a un controllo all'olio per vedere se è finita li, visto che perdite sul pavimento non ne ho. In ogni caso domani va dritta in assistenza. Andre spero non sia niente di grave! Comunque fai attenzione ai farabutti che ti troverai davanti, prima che fanno i furbi come han fatto con me!
Davy Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 anche a me da circa una settimana a freddo e quando è al minimo ogni tanto va giù quasi per spegnersi e poi torna su, roba veramente di qualche decimo di secondo! bho...
silverboy Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 anche a me da circa una settimana a freddo e quando è al minimo ogni tanto va giù quasi per spegnersi e poi torna su, roba veramente di qualche decimo di secondo! bho...
cippy Inviato 8 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Andre spero non sia niente di grave! Comunque fai attenzione ai farabutti che ti troverai davanti, prima che fanno i furbi come han fatto con me! Lo so, occhi vigili. Infatti se era solo un problema di temperature sapevo già che dirgli. Ma se si mette anche il problema del liquido non è facile. A meno che sia qualche problema alla testa, ma cazzo, a 14.000km?
f4gSiMo Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Lo so, occhi vigili. Infatti se era solo un problema di temperature sapevo già che dirgli. Ma se si mette anche il problema del liquido non è facile. A meno che sia qualche problema alla testa, ma cazzo, a 14.000km? a me lo dici??? la mia ne avva 12000 quando l'ho portata per un problema simile! A questo punto potrebbe essere anche la pompa dell'acqua però...
cippy Inviato 8 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 a me lo dici??? la mia ne avva 12000 quando l'ho portata per un problema simile! A questo punto potrebbe essere anche la pompa dell'acqua però... Però da qualche parte stò liquido sarà pure finito. E per terra non ne ho, quindo o lo ho perso tutto in poco tempo per strada, o è finito nel motore.
Davy Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 scusate l'ignoranza ma la vaschetta del liquido refrigerante sulle lci dove si trova?
cippy Inviato 8 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 scusate l'ignoranza ma la vaschetta del liquido refrigerante sulle lci dove si trova? A destra della turbina. 1
cippy Inviato 8 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Sono appena sceso a controllare. Il liquido di raffreddamento c'è, solo che a illuminare da fuori con la torcia sembra che sia vuota. Meglio così.
Davy Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Sono appena sceso a controllare. Il liquido di raffreddamento c'è, solo che a illuminare da fuori con la torcia sembra che sia vuota. Meglio così.
cippy Inviato 8 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 quindi cosa potrebbe essere a questo punto?! oggi vado a controllare anche io.. Sono quasi sicuro sia il sensore temperatura per il mio problema. Per il tuo non saprei. Forse è solo il clima più freddo.
Davy Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 (modificato) Sono quasi sicuro sia il sensore temperatura per il mio problema. Per il tuo non saprei. Forse è solo il clima più freddo. Modificato 8 Ottobre 2013 da Davy
cippy Inviato 8 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 eh purtroppo non avendo lo scangauge... però i sintomi sono identici! Ma guarda che non ho sintomi io, la mini va benissimo. L'unico è stata quella accensione, ma poi la avrò accesa almeno altre 10 volte, e non ha mai dato problemi. Penso sia stato un caso. 1
Davy Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Ma guarda che non ho sintomi io, la mini va benissimo. L'unico è stata quella accensione, ma poi la avrò accesa almeno altre 10 volte, e non ha mai dato problemi. Penso sia stato un caso.
MatteJcw Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 La temperatura della mia macchina non era mai stabile!certe volte mi è arrivata a 115c ma mai stabile a 90.Dovrò farla vedere pure io??
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