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Inviato

eccoci qua porca.....

se 3 giorni fa parlavo di mappatura...

ieri ho notato delle macchie d'olio in garage... controllo (non aveva mai mangiato un grammo d'olio)

olio a circa meta' asticella...

porto in bmw... diagnosi tendicatena da sostituire... ora han detto che lo han tirato un po' ma sara' da sostituire...

mi devo preparare a cambiar motore? e per cambiarlo è da tirar giu'?

Inviato

per quanto ne so il tendicatena essendo un pezzo interno oltre a far rumore quando è usurato non può fare!

se trovi olio in garage sarà colpa di qualche paraolio, successo anche a me, che costa una stupidagine.

senti rumori strani quando accendi la macchina a freddo?

Inviato (modificato)

no a freddo nessun ticchettio... ma il meccanico bmw ha detto che trasuda olio a causa del tendicatena e quindi è da cambiare

auto del 2012 lci con 30 mila km

Modificato da unreal boy
Inviato

ho cambiato anche io il tendicatena con quello nuovo, anche la mia LCI, anche il mio trasudava olio, in pratica sarebbe da cambiare solo la guarnizione, ma se in garanzia cambiano tutto...

Inviato

sembrerebbe diffuso come problema anche sulle LCI.... ba..... a me dopo che me lo hanno cambiato non si è ripresentato...

Inviato

Ma perché avevate dubbi che sulle LCI non si presentavano i soliti problemi delle precedenti??!!?? Lo sapete a BMW che gliene frega di risolvere un problema del genere su un'auto che costa """poco""" ??!!! Fa prima a cambiare ai malcapitati il pezzo ed a una minimissima parte l'intero motore...

PS: Qualcuno ancora osanna i motori BMW, sulla potenza nulla da dire, ma sull'affidabilità.......mmmmmmmmmmm.......

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Inviato

Perchè in bmw, va bene tutto, ma non sono cretini e non fanno beneficenza. A cambiare tutti quei tendicatena e motori senza far spendere 1€ ai proprietari non è proprio un buon affare. Ci hanno rimesso parecchi soldi.

Inviato

almeno bmw mini fa i richiami ... l'ultimo quello del tubo dell'olio... in fiat o altri nn credo l avrebbero fatto...

io ho posseduto una 118d 3porte e li affidabile al 100%, adesso l'ha un mioo amico e va ancora che è un gioiello... si sa che i motori tirati come quello s o jcw sono delicati, e molti dei problemi oltre che per difetti sono spesso causati da una scarsa cura dello stesso, vedi scannate a freddo o nn curanza del cambio olio... se si aspettano 25 mila km per fare i cambi olio come dice il cdb ...buonanotte....

con questo nn voglio dire che i motori mini non siano colpiti da difetti....

Inviato

almeno bmw mini fa i richiami ... l'ultimo quello del tubo dell'olio... in fiat o altri nn credo l avrebbero fatto...

io ho posseduto una 118d 3porte e li affidabile al 100%, adesso l'ha un mioo amico e va ancora che è un gioiello... si sa che i motori tirati come quello s o jcw sono delicati, e molti dei problemi oltre che per difetti sono spesso causati da una scarsa cura dello stesso, vedi scannate a freddo o nn curanza del cambio olio... se si aspettano 25 mila km per fare i cambi olio come dice il cdb ...buonanotte....

con questo nn voglio dire che i motori mini non siano colpiti da difetti....

Inviato

per i km del tagliando credo sia solo marketing... alla fine credo che pochi comprerebbero mini sapendo di fare tagliandi ogni 10 k km.... parlo di utente medio, nn di appassionati ....

io in media ogni 10k km cambio olio e filtro olio...

Inviato

per i km del tagliando credo sia solo marketing... alla fine credo che pochi comprerebbero mini sapendo di fare tagliandi ogni 10 k km.... parlo di utente medio, nn di appassionati ....

io in media ogni 10k km cambio olio e filtro olio...

Lo fanno per ridurre i costi per il cliente, in teoria.

Inviato

sisi però lasciare 30 mila vuol dire compromettere molti motori penso anke su lci se la tiri a 30 mila riski che qualcun il danno lo fà! poi bisogna contare che la maggioranza non è come noi che controlla livelli e da per sottointeso che tra un tagliando e l'altro basta un controllo intermedio come dovrebbe essere! quindi almeno mettessero 20 mila già sarebbe meglio.

Inviato

Non per fare il "polemico" o la "voce fuori dal coro" ... anch'io parlo/ipotizzo rimappe/moduli aggiuntivi per la centralina allo scopo di avere qualche cavallo in più ma quando leggo queste cose mi cadono le braccia.

La mia cooper s è "originale" a tutt'oggi e "garantita" fino al 12/2015 ... ergo credo proprio resterà tale ... almeno se si dovesse mai sfasciare(facciamo i dovuti scongiuri) non mi diranno che è stata colpa mia.

E comunque - a costo di passare per fissato/esaurito - i cambi olio col cavolo che li faccio (come prescrive BMW/MINI) ogni 30.000 km ... il primo l'ho fatto a 12/13.000 ... il secondo lo prenoto in questi giorni!

Inviato (modificato)

ho cambiato anche io il tendicatena con quello nuovo, anche la mia LCI, anche il mio trasudava olio, in pratica sarebbe da cambiare solo la guarnizione, ma se in garanzia cambiano tutto...

Modificato da clabat
Inviato

Attenzione, il discrimine è se il motore è "N14" oppure "N18" e non se sia LCI o meno.

Le Step2, ancorchè LCI come allestimenti, hanno montato il "vecchio" motore N14 fino a giugno 2012.

quoto

Inviato

solo in teoria perchè poi se fai danni spende bmw e pure te che comunque hai un motore che magari si è rovinato e appenesce dalla garanzia tac!! io proprio non la capisco quasta cosa e loro lo sanno questo è il grave

Ma infatti. Con tagliandi lunghi, se fai molti km, hai intervalli più lunghi di manutenzione e risparmi. Il problema è che spesso sono troppo lunghi, e ci possono essere problemi. Che poi un conto è usare l'auto per andare da a e b, un conto per divertirsi anche.

Inviato

Ragazzi - non voglio "intromettermi" - però su macchine che costano 25/30.000 euro sentire di questi problemi è una bella vergogna!

Per carità tutto si rompe ... ma sentire di questi problemi a 30.000 km si entra in una "psicosi" vera e propria.

Chi ha pagato simili cifre per una vettura nuova si attende perlomeno una vettura affidabile per qualche anno ...

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