unreal boy Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 eccoci qua porca..... se 3 giorni fa parlavo di mappatura... ieri ho notato delle macchie d'olio in garage... controllo (non aveva mai mangiato un grammo d'olio) olio a circa meta' asticella... porto in bmw... diagnosi tendicatena da sostituire... ora han detto che lo han tirato un po' ma sara' da sostituire... mi devo preparare a cambiar motore? e per cambiarlo è da tirar giu'?
PierQuez-63 Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 per quanto ne so il tendicatena essendo un pezzo interno oltre a far rumore quando è usurato non può fare! se trovi olio in garage sarà colpa di qualche paraolio, successo anche a me, che costa una stupidagine. senti rumori strani quando accendi la macchina a freddo?
silverboy Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 non sapevo ci fossero problem tendicatena anke sulla lci
unreal boy Inviato 5 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 (modificato) no a freddo nessun ticchettio... ma il meccanico bmw ha detto che trasuda olio a causa del tendicatena e quindi è da cambiare auto del 2012 lci con 30 mila km Modificato 5 Ottobre 2013 da unreal boy
Davy Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 azz neanche io avevo mai sentito di un problema simile sulle lci! :(
cippy Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 Non fasciamoci la testa prima di averla rotta. Un esemplare con un problema può anche capitare.
luka 118d Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 ho cambiato anche io il tendicatena con quello nuovo, anche la mia LCI, anche il mio trasudava olio, in pratica sarebbe da cambiare solo la guarnizione, ma se in garanzia cambiano tutto...
unreal boy Inviato 5 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 (modificato) quindi nulla di grave dite? olio devono cambiarlo? si è in garanzia... devono tirar giu' il motore? Modificato 5 Ottobre 2013 da unreal boy
luka 118d Inviato 5 Ottobre 2013 Segnala Inviato 5 Ottobre 2013 rabboccano l'olio e basta, nn smontano nient'altro che il tubo del filtro...
Andrewsxxx Inviato 6 Ottobre 2013 Segnala Inviato 6 Ottobre 2013 Successo anche a me.. Macchioline d olio in garage, pistoncino del tendicatena che perdeva olio..
luka 118d Inviato 6 Ottobre 2013 Segnala Inviato 6 Ottobre 2013 sembrerebbe diffuso come problema anche sulle LCI.... ba..... a me dopo che me lo hanno cambiato non si è ripresentato...
VdV_iTa Inviato 6 Ottobre 2013 Segnala Inviato 6 Ottobre 2013 Ma perché avevate dubbi che sulle LCI non si presentavano i soliti problemi delle precedenti??!!?? Lo sapete a BMW che gliene frega di risolvere un problema del genere su un'auto che costa """poco""" ??!!! Fa prima a cambiare ai malcapitati il pezzo ed a una minimissima parte l'intero motore... PS: Qualcuno ancora osanna i motori BMW, sulla potenza nulla da dire, ma sull'affidabilità.......mmmmmmmmmmm....... 1
cippy Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Perchè in bmw, va bene tutto, ma non sono cretini e non fanno beneficenza. A cambiare tutti quei tendicatena e motori senza far spendere 1€ ai proprietari non è proprio un buon affare. Ci hanno rimesso parecchi soldi.
VdV_iTa Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Si ma visto il difetto riconosciuto, hanno fatto MOLTO orecchie da mercante...
luka 118d Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 almeno bmw mini fa i richiami ... l'ultimo quello del tubo dell'olio... in fiat o altri nn credo l avrebbero fatto... io ho posseduto una 118d 3porte e li affidabile al 100%, adesso l'ha un mioo amico e va ancora che è un gioiello... si sa che i motori tirati come quello s o jcw sono delicati, e molti dei problemi oltre che per difetti sono spesso causati da una scarsa cura dello stesso, vedi scannate a freddo o nn curanza del cambio olio... se si aspettano 25 mila km per fare i cambi olio come dice il cdb ...buonanotte.... con questo nn voglio dire che i motori mini non siano colpiti da difetti....
silverboy Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 almeno bmw mini fa i richiami ... l'ultimo quello del tubo dell'olio... in fiat o altri nn credo l avrebbero fatto... io ho posseduto una 118d 3porte e li affidabile al 100%, adesso l'ha un mioo amico e va ancora che è un gioiello... si sa che i motori tirati come quello s o jcw sono delicati, e molti dei problemi oltre che per difetti sono spesso causati da una scarsa cura dello stesso, vedi scannate a freddo o nn curanza del cambio olio... se si aspettano 25 mila km per fare i cambi olio come dice il cdb ...buonanotte.... con questo nn voglio dire che i motori mini non siano colpiti da difetti....
luka 118d Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 per i km del tagliando credo sia solo marketing... alla fine credo che pochi comprerebbero mini sapendo di fare tagliandi ogni 10 k km.... parlo di utente medio, nn di appassionati .... io in media ogni 10k km cambio olio e filtro olio...
cippy Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 per i km del tagliando credo sia solo marketing... alla fine credo che pochi comprerebbero mini sapendo di fare tagliandi ogni 10 k km.... parlo di utente medio, nn di appassionati .... io in media ogni 10k km cambio olio e filtro olio... Lo fanno per ridurre i costi per il cliente, in teoria.
silverboy Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 sisi però lasciare 30 mila vuol dire compromettere molti motori penso anke su lci se la tiri a 30 mila riski che qualcun il danno lo fà! poi bisogna contare che la maggioranza non è come noi che controlla livelli e da per sottointeso che tra un tagliando e l'altro basta un controllo intermedio come dovrebbe essere! quindi almeno mettessero 20 mila già sarebbe meglio.
silverboy Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Lo fanno per ridurre i costi per il cliente, in teoria.
diaccio Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Non per fare il "polemico" o la "voce fuori dal coro" ... anch'io parlo/ipotizzo rimappe/moduli aggiuntivi per la centralina allo scopo di avere qualche cavallo in più ma quando leggo queste cose mi cadono le braccia.La mia cooper s è "originale" a tutt'oggi e "garantita" fino al 12/2015 ... ergo credo proprio resterà tale ... almeno se si dovesse mai sfasciare(facciamo i dovuti scongiuri) non mi diranno che è stata colpa mia.E comunque - a costo di passare per fissato/esaurito - i cambi olio col cavolo che li faccio (come prescrive BMW/MINI) ogni 30.000 km ... il primo l'ho fatto a 12/13.000 ... il secondo lo prenoto in questi giorni!
clabat Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 (modificato) ho cambiato anche io il tendicatena con quello nuovo, anche la mia LCI, anche il mio trasudava olio, in pratica sarebbe da cambiare solo la guarnizione, ma se in garanzia cambiano tutto... Modificato 7 Ottobre 2013 da clabat
MINId Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Attenzione, il discrimine è se il motore è "N14" oppure "N18" e non se sia LCI o meno. Le Step2, ancorchè LCI come allestimenti, hanno montato il "vecchio" motore N14 fino a giugno 2012. quoto
cippy Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 solo in teoria perchè poi se fai danni spende bmw e pure te che comunque hai un motore che magari si è rovinato e appenesce dalla garanzia tac!! io proprio non la capisco quasta cosa e loro lo sanno questo è il grave Ma infatti. Con tagliandi lunghi, se fai molti km, hai intervalli più lunghi di manutenzione e risparmi. Il problema è che spesso sono troppo lunghi, e ci possono essere problemi. Che poi un conto è usare l'auto per andare da a e b, un conto per divertirsi anche.
diaccio Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Ragazzi - non voglio "intromettermi" - però su macchine che costano 25/30.000 euro sentire di questi problemi è una bella vergogna! Per carità tutto si rompe ... ma sentire di questi problemi a 30.000 km si entra in una "psicosi" vera e propria. Chi ha pagato simili cifre per una vettura nuova si attende perlomeno una vettura affidabile per qualche anno ...
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