cippy Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Ragazzi - non voglio "intromettermi" - però su macchine che costano 25/30.000 euro sentire di questi problemi è una bella vergogna! Per carità tutto si rompe ... ma sentire di questi problemi a 30.000 km si entra in una "psicosi" vera e propria. Chi ha pagato simili cifre per una vettura nuova si attende perlomeno una vettura affidabile per qualche anno ... Purtroppo con le vetture moderne è così. Non sai quante se ne sentono di motori poco affidabili o altri problemi. Solo che in pochi lo sanno.
unreal boy Inviato 7 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 (modificato) in attesa di portarla giovedi ... ho notato che il consumo è aumentato tantissimo... facendo sempre il solito tragitto ... azzerando il cdb faceva 6,5l/100km andatura tranquilla ora non scendo sotto gli 8 ... è normale? il mio dovrebbe essere n18 ... prodotta fine 2010 184cv Modificato 7 Ottobre 2013 da unreal boy
Ministef Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 Vai su realoem, inserisci il numero del telatio (ultime 7cifre) e ti fornisce la versione del motore. http://www.realoem.com/bmw/ Ciao in attesa di portarla giovedi ... ho notato che il consumo è aumentato tantissimo... facendo sempre il solito tragitto ... azzerando il cdb faceva 6,5l/100km andatura tranquilla ora non scendo sotto gli 8 ... è normale? come faccio a sapere qual'è il mio motore?
clabat Inviato 7 Ottobre 2013 Segnala Inviato 7 Ottobre 2013 in attesa di portarla giovedi ... ho notato che il consumo è aumentato tantissimo... facendo sempre il solito tragitto ... azzerando il cdb faceva 6,5l/100km andatura tranquilla ora non scendo sotto gli 8 ... è normale? il mio dovrebbe essere n18 ... prodotta fine 2010 184cv
diaccio Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Ascolta sono passati 5/6 anni ma posso assicurati che con la mia vecchia mx5 NC 2.0 (160 cv - ok non un motore "tirato" ma neppure una vettura "ferma") ho percorso in circa 4 anni l'equivalente di circa 115.000 km. Ok era un aspirato, niente turbo, potenza specifica non esasperata (ma neppure da buttar via 80 cv/l) io MAI ho speso qualcosa oltre la manutenzione ordinaria fatta in Mazda ogni 20.000 km. Frizione mai fatta, differenziale solo cambio olio, guarnizione testa mai fatta, gomme sostituite 3 volte, 1 volta sostituiti gli ammortizzatori e cambiate le molle. E' vero se ne sentono tante su rotture e difetti ... ma spesse volte sono difetti di gioventù ... caspita oramai sono un bel pò di anni che fanno la R56 e la S col motore nuovo è di fine 2010 siamo alla fine del 2013! La mia neppure 25.000 km ha ma a questo punto prenoto subito il 2° cambio olio in BMW/MINI e mi tolgo il pensiero e faccio controllare tutto fintanto che è in garanzia! Purtroppo con le vetture moderne è così. Non sai quante se ne sentono di motori poco affidabili o altri problemi. Solo che in pochi lo sanno.
miniAle Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 puo essere che a causa del tendicatena faccia come un ticchettio sia a freddo che a caldo solo quando è in folle??? poi quando tiro la frizione e metto le marce sembra sparire... cosa puo essere secondo voi?
silverboy Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 puo essere che a causa del tendicatena faccia come un ticchettio sia a freddo che a caldo solo quando è in folle??? poi quando tiro la frizione e metto le marce sembra sparire... cosa puo essere secondo voi?
Paolo74 Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Ragazzi - non voglio "intromettermi" - però su macchine che costano 25/30.000 euro sentire di questi problemi è una bella vergogna! Per carità tutto si rompe ... ma sentire di questi problemi a 30.000 km si entra in una "psicosi" vera e propria. Chi ha pagato simili cifre per una vettura nuova si attende perlomeno una vettura affidabile per qualche anno ... 1
diaccio Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 La mia S - presa a km zero - aveva già effettuato in concessionaria prima della vendita un richiamo e relativa sostituzione. Preciso che a quasi 24.000 km non ha mai avuto alcun problema con olio s 1° tagliando fatto (in MINI/BMW) a 13.000 km. Io credo che nel periodo di garanzia le sostituzioni non debbano farle "per fare contento il cliente" ma per una questione di affidabilità. Così come (e lo ri-scriverò altre 500 volte) è assurdo che uno o più capo officina degni di tal nome ti dicano su un 1.6 turbo benzina da 184 cv di cambiare l'olio ogni 30.000 km ... per me è da pazzi! Sono d'accordo,comunque i richiami sono talmente tanti che alla fine non si capisce più se sono fondamentali o meno. E così pure i problemi noti,tipo la pompa acqua,che si rifiutano o fanno fatica ad ammettere. L'esempio è la sostituzione della pompa sulla mia hatch che ha 7000 km...grazie al forum e ai dati forniti(clabat su tutti,grazie!) me l'hanno cambiata senza tante discussioni anche perchè faceva un rumore molto forte. Però(parliamo di un'intervento da 400euro circa)mi hanno detto che l'hanno fatto per farmi contento perchè anche s fa rumore non si rompe. A parte che,vista la cifra,dubito che mi abbiano solo voluto compiacere...ho anche una cabrio con lo stesso difetto ma si sente molto di meno(13000km e due anni di garanzia next aggiuntivi)non me la cambieranno perchè si sente poco? Non mi piace andare in giro col dubbio che prima o poi la pompa potrebbe schioppare con un danno molto superiore ai 400 euro della sostituzione in garanzia solo perchè c'è una discrezionalità così ampia su cosa riparare o meno no? 1
miniAle Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 no il ticchettio non centra con tendi, e un rumore normale sui benzina
Promez Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 e ma quando tiro la frizione scompare centra qualcosa con la frizione forse??? la mia cooper s ha su 76000 km
luka 118d Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Lo fa pure la mia,secondo me è lo spingidisco cortesemente come gia detto e ridetto sistemi il cognome e l'indirizzo? GRAZIE!
Thirdeye Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Lo fa pure la mia,secondo me è lo spingidisco
miniAle Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 la mia è una r56... e cmq anche io promez avevo pensato che fosse o lo spingi disco o il cuscinetto della frizione... quando si dovrà cambiare si cambia...
Promez Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 La tua è una r53. Se lasci in folle fa un leggero ticchettio...ma se rilasci piano piano la frizione scompare.
unreal boy Inviato 10 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 aggiornamento tendicatena cambiato... sorge un altro problema su mia richiesta olio motore a 3/4 asticella gli dico che poi ci pensero' io a rabboccare in quanto ho usato il mobil 0w40... cmq mi dicono che non sara necessario cambiare olio ma solo rabboccare l'olio una volta finita la sostituzione... conclusione arrivo a casa e livello olio oltre il max... quindi ci hanno messo il castrol 5w30 ... che faccio mi tocca cambiare olio o altri 5 mila km prima del tagliando posso farli?
clabat Inviato 10 Ottobre 2013 Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Okkio, giusto x la cronaca, ma credo che in conce usino il castrol 0w30 per le nostre
unreal boy Inviato 10 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Ottobre 2013 Si scusami 0w 30 Che faccio resisto altri 5 mila km?
Kry90 Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Io lo cambierei per evitare noie! Non succede nulla, ma se succede...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 nn si mischiano gli olii...cambia tutto...olio e filtro...
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