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Inviato

Ho fatto un cerca veloce ma non ho trovato un thread specifico...

Che mi dite sulle barre anti rollio? :-)

Visto che devo cambiare gli ammo pensavo di mettere i Bilstein B12 e accoppiarci anche delle barre adeguate.

Quali ci devo mettere per avere un assetto sportio-aggressivo ma non pericoloso sul bagnato?

Inviato

Non troppo grosse. Non so quanto siano le originali, ma so che l'alta le fa da 19 e 22. Con quella da 22 mi pare si debba stare un po' attenti.

Inviato

Ho fatto un cerca veloce ma non ho trovato un thread specifico... Che mi dite sulle barre anti rollio? :-) Visto che devo cambiare gli ammo pensavo di mettere i Bilstein B12 e accoppiarci anche delle barre adeguate. Quali ci devo mettere per avere un assetto sportio-aggressivo ma non pericoloso sul bagnato?

Inviato

Non andare di fisso,vai di ghiera!!! Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Rimaniamo in tema Marco, si parla di barre antirollio non di ammortizzatori. Grazie ;)

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Inviato (modificato)

Non andare di fisso,vai di ghiera!!! Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Sarebbe bello, ma i B14 non si trovano su eBay Italia, e a prenderli sui canali tradizionali mi ci vuole un mutuo. :-(

EDIT: Vedo che anche per i B12 non scherzano... :-(

Magari sento Luciano cosa riesce a farmi...

Modificato da Pozzame
Inviato

serve solo la barra antirollio posteriore maggiorata e inutile montare anche l' anteriore

barre antirollio R56 e R56 lci ecco le misure :

anteriore posteriore

normale 21.5mm 16mm

sport/plus 23.5mm 17mm

jcw 24mm 18.5mm

Quindi che consigli?

Solo la post JCW?

Ma poi non risulta sbilanciata? :-o

Inviato

dipende adesso cos hai ? ma credo che le misure jcw siano l'ideale o come alternativa davanti come jcw e dietro un 19 e sei tranquillo

Adesso ho gli originali normali scoppiati.

Le barre le monterei insieme ai Bilstein, credo B12, o B14.

Quindi jcw 24mm davanti e 19mm dietro?

Inviato

Che poi, tra 18,5 e 19 non credo che cambi qualcosa, giusto?

A sto punto potrei prendere direttamente entrambe le jcw... No?

Soltanto che mi chiedo se siano adatte con i Bilstein o sia meglio qualcos'altro...

Altra cosa:

Ma le barre sono "regolabili"?

Intendo: da qualche parte ho letto che hanno più "buchi", il che permetterebbe una certa "regolazione". Dico bene? :-o

Inviato

Che poi, tra 18,5 e 19 non credo che cambi qualcosa, giusto?

A sto punto potrei prendere direttamente entrambe le jcw... No?

Soltanto che mi chiedo se siano adatte con i Bilstein o sia meglio qualcos'altro...

Altra cosa:

Ma le barre sono "regolabili"?

Intendo: da qualche parte ho letto che hanno più "buchi", il che permetterebbe una certa "regolazione". Dico bene? :-o

Inviato

Indipendentemente dal tipo di barre montate in origine io ti consiglio di montare solo la posteriore Alta da 19mm e la migliore e ha 3 buchi per settare la rigidezza elimina il sottosterzo in curva senza far diventare la MINI sovrasterzante ottima per uso stradale.Come kit ammo o fisso Bilstein B12 o ghiera regolabile Bilstein B14 o ottimi entrambi come qualita'

te sembra che hai esperienze dirette in materia nico, o sbaglio ?

Ospite anto.speed
Inviato (modificato)

Indipendentemente dal tipo di barre montate in origine io ti consiglio di montare solo la posteriore Alta da 19mm e la migliore e ha 3 buchi per settare la rigidezza elimina il sottosterzo in curva senza far diventare la MINI sovrasterzante ottima per uso stradale.Come kit ammo o fisso Bilstein B12 o ghiera regolabile Bilstein B14 o ottimi entrambi come qualita'

Modificato da anto.speed
Inviato

si alcuni modelli + costosi hanno la regolazione tipo h&r e eibach hanno al post 2 regolazioni, per l'abbinamento a blisten b12-b14 non ci sono problemi infatti gli stessi eibach le producono quindi per quello vai tra. per le barre stab, jcw con assetto guarda luka marco e cosi via hanno jcw con assetti a ghiera e van tranquilli comunque aspetta loro che ti posson dar giudizzi reali

io mi trovo bene...

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