aibò Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Ragazzi sono a quota (quasi) 85mila km fatti in tutto relax alternati a sprint pazzeschi...Va bhe cmq mezzo tenuto sempre a Doc con tutti i tagliandi in casa madre, in inverno scaldata x bene ecc... Di prassi cosa devo fare x quanto riguarda il Service???? Grazie aspetto risposta. Buona Giornata Andre
silverboy Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 dipende cosa è stato fatto nei tagliandi precedenti ! cioè dipende se ti han già fatt cambio olio freni sterzo cambio e cosi via
f4gSiMo Inviato 3 Ottobre 2013 Segnala Inviato 3 Ottobre 2013 Ragazzi sono a quota (quasi) 85mila km fatti in tutto relax alternati a sprint pazzeschi...Va bhe cmq mezzo tenuto sempre a Doc con tutti i tagliandi in casa madre, in inverno scaldata x bene ecc... Di prassi cosa devo fare x quanto riguarda il Service???? Grazie aspetto risposta. Buona Giornata Andre Ciao, ti chiedo come da regolamento di compilare esattamente i tuo dati personali. Saranno visibili sol a te, ai mod e agli admin. Grazie.
aibò Inviato 4 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 Sul display mi segna solo freni posteriori tra 600km...x il resto non segna nulla in scadenza, ma x una cosa mia volevo farle dare una controllata generale... che ne dite??? ma soprattutto che cosa???
Pozzame Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 I dischi come sono? A quel chilometraggio saranno da cambiare. Io anche ne ho sugli 85 e li devo fare... :-( Come anni quanti ne ha? Considera che ogni 2 anni andrebbe cambiato l'olio dei freni e ogni 4 i tubi. Per le paste non ti fidare del CdB, ti dice che sono da cambiare quando ne hai ancora metà. Guardale. Quando non ce n'è proprio più fai tutto assieme e non ci stai a pensare. Io sto valutando, già che devo cambiare, di metterci direttamente il kit Step2. Però sono tipo 1.000€ in più rispetto al solo cambio dischi/paste per comprare le 4 pinze. :-\ Girano le scatole, ma se pensi che c'è molta gente che spende tipo 3k€ per dei kit solo ant tipo Tarox o Brembo son fin pochi... :-) Filtro aria e olio/filtro motore falli ogni 10Mm, max 15, ma questo vale per tutta la vita dell'auto, non in particolare per ora. ;-) Olio cambio in teoria non va mai cambiato, ma intorno ai 100Mm merita di essere fatto. Idem per il filtro benzina nel serbatoio. Il liquido di raffreddamento andrebbe sostituito ogni 2 o 4 anni, non ricordo. Candele ogni 25Mm, più o meno sarebbero da fare, anche se in BMW dicono 50, ma ci credo poco... :-\ L'olio del servo sterzo non so, non me lo sono mai chiesto, davo per scontato che col servosterzo elettrico non ci fosse... :-o Qualcuno lo sa?? Filtro abitacolo se senti puzza. Con relativa igenizzazione... ;-) Ad ammo come stai messo? I miei son da fare. :-( Idem gommini, tamponi, supporti in gomma etc. Tutta roba che si rovina ed è meglio cambiarla prima che faccia danni... :-o Anche la sonda lambda ad un certo punto sarebbe da cambiare. Le prime andavano sostituite tipo ogni 25Mm, ma quelle moderne sono molto più resistenti. Io ho idea di cambiargliela, anche se non da problemi, per i 100Mm. Che poi se uno ha mappato magari durano meno di uno che ha tutto ori. La cinghia dei servizi l'hai cambiata? Mi pare che sia da fare sui 100Mm, ma se quella parte son dolori, meglio farlo prima... ;-) Anche il kat dopo un po' inizia a lavorare male. Ma quello te ne accorgi quando è il momento di passare la revisione. A meno che non si tappi, ma in quel caso l'auto non va più... :-o Non mi viene in mente altro.........................
Pozzame Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 P.S.: Se vuoi prendere lo Step2, dimmelo che se ne prendiamo 2 magari ci fanno un po' di sconto... ;-)
aibò Inviato 4 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 I dischi come sono? A quel chilometraggio saranno da cambiare. Io anche ne ho sugli 85 e li devo fare... :-( Come anni quanti ne ha? Considera che ogni 2 anni andrebbe cambiato l'olio dei freni e ogni 4 i tubi. Per le paste non ti fidare del CdB, ti dice che sono da cambiare quando ne hai ancora metà. Guardale. Quando non ce n'è proprio più fai tutto assieme e non ci stai a pensare. Io sto valutando, già che devo cambiare, di metterci direttamente il kit Step2. Però sono tipo 1.000€ in più rispetto al solo cambio dischi/paste per comprare le 4 pinze. :-\ Girano le scatole, ma se pensi che c'è molta gente che spende tipo 3k€ per dei kit solo ant tipo Tarox o Brembo son fin pochi... :-) Filtro aria e olio/filtro motore falli ogni 10Mm, max 15, ma questo vale per tutta la vita dell'auto, non in particolare per ora. ;-) Olio cambio in teoria non va mai cambiato, ma intorno ai 100Mm merita di essere fatto. Idem per il filtro benzina nel serbatoio. Il liquido di raffreddamento andrebbe sostituito ogni 2 o 4 anni, non ricordo. Candele ogni 25Mm, più o meno sarebbero da fare, anche se in BMW dicono 50, ma ci credo poco... :-\ L'olio del servo sterzo non so, non me lo sono mai chiesto, davo per scontato che col servosterzo elettrico non ci fosse... :-o Qualcuno lo sa?? Filtro abitacolo se senti puzza. Con relativa igenizzazione... ;-) Ad ammo come stai messo? I miei son da fare. :-( Idem gommini, tamponi, supporti in gomma etc. Tutta roba che si rovina ed è meglio cambiarla prima che faccia danni... :-o Anche la sonda lambda ad un certo punto sarebbe da cambiare. Le prime andavano sostituite tipo ogni 25Mm, ma quelle moderne sono molto più resistenti. Io ho idea di cambiargliela, anche se non da problemi, per i 100Mm. Che poi se uno ha mappato magari durano meno di uno che ha tutto ori. La cinghia dei servizi l'hai cambiata? Mi pare che sia da fare sui 100Mm, ma se quella parte son dolori, meglio farlo prima... ;-) Anche il kat dopo un po' inizia a lavorare male. Ma quello te ne accorgi quando è il momento di passare la revisione. A meno che non si tappi, ma in quel caso l'auto non va più... :-o Non mi viene in mente altro.........................
aibò Inviato 4 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 P.S : Ovviamente anche filtri vari olio/aria ovviamente sostituiti a tempo debito.. Fammi sapere cosa ne pensi..ciao grazie Andrea
silverboy Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 allora fai il solito cambio olio e filtri , gia che ci sei fai cambio olio freni e dovresti essere a posto oviiamente dischi e paste li devi vedere quand finiscon non c'è un riferimento fisso
Pozzame Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 (modificato) P.S : Ovviamente anche filtri vari olio/aria ovviamente sostituiti a tempo debito.. Fammi sapere cosa ne pensi..ciao grazie Andrea Scusa, ti faccio qualche domanda che sono un po' OT per un motivo che poi ti spiego. (No, Cippy, non dirglielo, glielo spiego dopo... XD XD XD XD XD ) 1 - Come stai messo a consumo olio? 2 - Hai sempre fatto i tagliandi secondo quanto previsto da BMW e CdB (25.000km)? 3 - Normalmente che benzina usi? vPower o altre benzine speciali? 4 - Hai sempre usato l'olio Castrol 0-w30 previsto da BMW? 5 - Hai mappato? 6 - Hai fatto modifiche meccaniche al motore? 7 - Di che anno è? Modificato 4 Ottobre 2013 da Pozzame
Pozzame Inviato 4 Ottobre 2013 Segnala Inviato 4 Ottobre 2013 Ottima scheda dettagliata..cmq allora ti spiego un po' la vita della mia MINI... 1) ho fatto fare l'intervento al tendicatena ancora in garanzia e quindi non fa piu' il classico rumore a freddo in avviamento. 2) Ovviamente tutti i service fatti come da cbc in Bmw 3) Manutenzione guarnizioni turbina nuove 4) I dischi davanti secondo me sono da fare xchè hanno uno scalino di tutto rispetto quindi mi sa che pastiglie e dischi un 500€ mi partono ma ancora tiro quanto posso. 5) Da fare un service pastiglie posteriori ma cmq so anche io che quel sistema valuta in netto anticipo la sostituzione ma ho verificato ancora posso andare avanti. 6) Al secondo tagliando mi hanno sostituito le candele. Tornando IT, apparte il solito tagliando olio/filtri, direi che hai i freni in toto (dischi, paste, sensori, olio e tubi), il liquido di raffreddamento e cinghia. Olio cambio e filtro benza puoi pensarci dopo i 100.000. A meno che non senti il cambio duro o singhiozzi agli alti... Le candele anche vai a farle verso i 100.000, a meno che non hai delle mancate accensioni... Lambda vedi te, è solo una fissa... Ma sempre dopo i 100.000 La cinghia l'hai mai cambiata? Buttaci un occhio, si dovrebbe intravedere se non sbaglio... I freni ti conviene tirare avanti finché non sei alla frutta e poi fare tutto assieme o mettere lo Step2 se ti va di buttarci quei 1.000€ che ti dicevo. Ad ammo come sei messo?? Direi che l'unica cosa da fare subito è il liquido, a meno che non tel'hanno già cambiato. Guarda aprendo la vaschetta di che colore è e se ha emulsione in superficie...
attila79 Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Tornando IT, apparte il solito tagliando olio/filtri, direi che hai i freni in toto (dischi, paste, sensori, olio e tubi), il liquido di raffreddamento e cinghia. Olio cambio e filtro benza puoi pensarci dopo i 100.000. A meno che non senti il cambio duro o singhiozzi agli alti... Le candele anche vai a farle verso i 100.000, a meno che non hai delle mancate accensioni... Lambda vedi te, è solo una fissa... Ma sempre dopo i 100.000 La cinghia l'hai mai cambiata? Buttaci un occhio, si dovrebbe intravedere se non sbaglio... I freni ti conviene tirare avanti finché non sei alla frutta e poi fare tutto assieme o mettere lo Step2 se ti va di buttarci quei 1.000€ che ti dicevo. Ad ammo come sei messo?? Direi che l'unica cosa da fare subito è il liquido, a meno che non tel'hanno già cambiato. Guarda aprendo la vaschetta di che colore è e se ha emulsione in superficie...
Pozzame Inviato 8 Ottobre 2013 Segnala Inviato 8 Ottobre 2013 Per quanto riguarda le candele penso che 100000km li farai con 5 -6 kit......................soprattutto se l'auto è mappata!!!!! Beh, ne ha 85.000, dubito che siano le originali... XD XD XD XD XD XD Comunque, se ora non hanno problemi probabile che ci arrivino ai 100.000, se non sbattono prima... :-D E allora tanto vale fare cifra tonda... IMHO... :-)
anodizzato Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 Ragazzi ma sulla cooper d quando si fa la cinghia? Sono a 80000 km
silverboy Inviato 9 Ottobre 2013 Segnala Inviato 9 Ottobre 2013 solitamente intorno ai 100 ma fagli dare un okkio x sicurezza
aibò Inviato 11 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 Scusa, ti faccio qualche domanda che sono un po' OT per un motivo che poi ti spiego. (No, Cippy, non dirglielo, glielo spiego dopo... XD XD XD XD XD ) 1 - Come stai messo a consumo olio? 2 - Hai sempre fatto i tagliandi secondo quanto previsto da BMW e CdB (25.000km)? 3 - Normalmente che benzina usi? vPower o altre benzine speciali? 4 - Hai sempre usato l'olio Castrol 0-w30 previsto da BMW? 5 - Hai mappato? 6 - Hai fatto modifiche meccaniche al motore? 7 - Di che anno è?
silverboy Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 sei a quota 1 lt ogni 2000 km mmm altini si
silverboy Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 prova ha usare un olio diverso per vedere se riesci a diminuir i consumi
Pozzame Inviato 11 Ottobre 2013 Segnala Inviato 11 Ottobre 2013 1) Buongiorno, guarda a consumo olio ti elenco nell'ultimo periodo quanti rabbocchi ho fatto : periodo che va da km 78.861 (+ 1,5 L) ok livello. + 1 Litro a 80.931 + 1 Litro a 82765 Adesso ne ho appena fatti da poco 83000km...Secondo me sono un po' altini come consumi, faccio strada extraurbana tutti i giorni e cmq non ci vado x il leggero se c'e' da spingere lo faccio senza problemi. 2) Tagliandi effettuati sempre a scadenza con precisione, solo in centri Mini/Bmw ( a Corsico ). 3) Benzina normale 4) Olio usato quello da libretto mai fatto variazioni 5) Tutto il motore originale mai mappato non mi piacciono queste cose, avevo in mente un kit JCW ma tutto della casa ma poi mi e' passata la fantasia. 6) Mai modifiche 7) 31 ottobre 2008 la prima e unica immatricolazione Fammi sapere Ciao Andre Ciao, ti spiego, c'è una piccola diatriba sul forum per il fatto che io sostengo che le 174cv se fatti tutti i tagliandi e tutto regolare spaccano il motore matematicamente, mentre alcuni dicono che sono tutti casi isolati e che è normale... -_-' Quindi ho creato un sondaggio per vedere quanti hanno il motore che va bene e quanti cel'hanno fetente. Pensavo di aver trovato uno che mi smentisse, ma con un consumo di 1L ogni 2.000km sei li li per avere brutte esperienze... :-( :-( Prova a cambiarci l'olio e metterci un Bardahl 5w-50, o addirittura, visto il consumo, un Castrol 10w-50. Magari gli allunghi un po' la vita, ma dalal via appena puoi... ;-) 1
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