Vai al contenuto

chiarimenti sui kit audio 2-3 vie

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, vi chiedevo qualche chiaremento sul montaggio dei kit 2 o 3 vie.

Allora mettiamo il caso che io voglia far arrivare ai woofer posteriori solo i bassi, ai tweeter nella porta gli alti e alle casse nella porta i medi.

dovrei installare un crossover per porta e uno per ogni parafango posteriore?

o in ogni caso sapreste dirmi cosa posso fare cambiando solo le casse originali e non usare lo spazio del baule?

Grazie in anticipo

Inviato

Ciao ragazzi, vi chiedevo qualche chiaremento sul montaggio dei kit 2 o 3 vie.

Allora mettiamo il caso che io voglia far arrivare ai woofer posteriori solo i bassi, ai tweeter nella porta gli alti e alle casse nella porta i medi.

dovrei installare un crossover per porta e uno per ogni parafango posteriore?

o in ogni caso sapreste dirmi cosa posso fare cambiando solo le casse originali e non usare lo spazio del baule?

Grazie in anticipo

Inviato

noooo il croosover lo monti davanti uno a dx uno a sx a 3 vie tweeter medi bassi ,le case posteriori sempre dai cavi davanti li metti sui bassi e con le altre via dicendo ma sempre tutto dalla fonte anteriore

per cambiare le casse originali in che senso?

Inviato

Grazie mille per la tua risposta ora mi è chiaro il loro funzionamento :yahoo: , correggimi se sbaglio, facendo così uso solo l uscita delle casse frontali, di conseguenza non potrò più controllare il bilanciamento ant/post giusto?

Comunque io cerco qualche consiglio su come far suonare bene l impianto un po a tutti i regimi senza l uso di subwoofer.

In pratica io avevo in mente di cambiare i tweeter e le casse anteriori con qualcosa di migliore,poi nel posteriore mettere due woofer più grossi. Però non essendo esperto non sò se il risultato è buono o meno....diciamo che andrei un po alla cieca :huh:

• Crea Nuovo...