Vai al contenuto

Rivestimento pinze freni?

Ospite papero

Messaggi raccomandati

Ospite papero

Sulla mia Cooper S R56 vorrei fare le pinze dei freni di colore rosso, però non verniciandole in carrozzeria per vari motivi....

Esiste sul mercato un kit di rivestimento in materiale composito di colore rosso da applicare sopra alle pinze, senza dover cambiare tutto l'impianto frenante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marco V.

Ciao!

devi acquistare dello smalto termico che resista alle alte temperature.

Lo devi dare a pennello. Lo smalto una volta asciugato non ti farà vedere le "pennellate!" ma una bella superficie liscia.

Una volta lo usavano per i cilindri e monoblocchi delle moto... :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marco V.

dimenticavo...

Devi prima togliere la polvere di ferodo con del diluente sintetico e usare l'aria compressa per pulire bene....

non garantisco un ottimo risultato...ho visto certe tamarrate.....altrimenti dovresti vedere se esistono dei copri pinze colorati....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane

ci sono dei kit apposta per colorare le pinze dei freni.......nel kit, ti danno gia in dotazione, uno sgrassante per disincrostare tutta la sporcizia dai freni, e poi un pennello con della vernice per pitturarle.....il risultato non e' per niente male, dato che da un carrozziere, per fare le pinze dei freni, vogliono un botto di euro......il kit, mi sembra che costi all'incirca un 20-25 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

come gia detto da altri ti posso dire che il risultato migliore di ottiene comprando gia dei kit appositi per tale operazione....

e uno dei migliori e' il kit dell' OMP, io ho preso quello con la vernice a pennello, di piu facile e ottima riuscita...

nel kit troverete uno tolletta di vernice sufficente per 8 pinze freno e due mani per pinza, un pennello e un flaconcino di solvente per pulire prima le pinze...

la OMP realizza questi kit nei colori : rosso, blu,giallo, verde....

prezzo del kit se non ricordo male circa 29€...

Link al commento
Condividi su altri siti

no mi dispiace, io lo compro in un negozio di autoaccessori dalle mie parti...puoi visitare il sito della OMP direttamente, ma non penso facciano vendita online...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eleo23
su www.speedup.it potresti trovare qualcosa......ma non credo abbiano il kit della OMP.....anche se credo che tutti i kit siano piu' o meno uguali......io le mie pinze, le ho fatte con un kit della quattroerre e sono venute bene......

cmq in qualsiasi truzzo shop o gommista che abbia qualche accessorio, lo trovi di sicuro, senza il bisogno di ordinare da internet e pagare le spese di spedizione....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
stavo valutando di fare le pinze dei freni.....nn so se farle nere con la scritta mini velvet o farle bianke con la scritta mini nera....voi ke mi consigliate?????

a parte che sei un copione...

ma tanto le mie le rifarò bianche con la scritta rossa o nera (m apenso al 90% rossa)

comunque bianche e velvet a me piacion molto di più..

anche se le vedo molto più sportive che nere e velvet

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane

matte secondo me farle bianche, e' una pessima idea......saranno pur belle, ma il bianco ti rimane un giorno,si sporca subito......

riguardo le scritte MINI sulle pinze, anche io le volevo....qualche mese fa c'era un tipo su ebay che vendeva le scritte per le pinze dei freni, ma ora non trovo piu' l'inserzione.....tu matte puoi farle, che resistano al calore?

Link al commento
Condividi su altri siti

matte secondo me farle bianche, e' una pessima idea......saranno pur belle, ma il bianco ti rimane un giorno,si sporca subito......

riguardo le scritte MINI sulle pinze, anche io le volevo....qualche mese fa c'era un tipo su ebay che vendeva le scritte per le pinze dei freni, ma ora non trovo piu' l'inserzione.....tu matte puoi farle, che resistano al calore?

appena faccio le pinze te lo dico se riesco a farle ke resistono o no :new_01::new_01::new_01:

in ogni caso la notte mi ha portato consiglio e le facio nere con scritta bianca....

stefy :new_32:

Link al commento
Condividi su altri siti

appena faccio le pinze te lo dico se riesco a farle ke resistono o no  :new_01:   :new_01:   :new_01:

in ogni caso la notte mi ha portato consiglio e le facio nere con scritta bianca....

sei scarso....

và che dobbiamo fare anche le mie

BIANCHE -sbav-sbav

cmq sul velvet rendono poco nere :new_02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite stefy
appena faccio le pinze te lo dico se riesco a farle ke resistono o no  :new_01:   :new_01:   :new_01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...
Ospite rum_e_pera

riedito un post vecchio...per quanto riguarda questo kit per farlo però devo avere bisogno di un ponte o tramite crick tolgo le ruote e vernicio le pinze? voi come avete agito nel farle?avete appoggiato la macchina su qualcosa senza le ruote?quanto tempo c va per farle asciugare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...