fabian8 Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 (modificato) Ciao ragazzi, volevo chiedervi come funziona il test d'emissione a una revisione? Viene fatto direttamente con la sonda della mini o con un apparecchio esterno? Ho installato una Downpipe non originale, ci sono problemi con i emissioni se il test viene fatto a macchina calda? Qualcuno da voi ha esperienze o consigli per me? Grazie per il vostro aiuto Modificato 23 Settembre 2013 da fabian8
Commando Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 io la revisione l'ho fatta in motorizzazione ad agosto di quest'anno e non mi hanno fatto nessun test con la sonda. Ad un altro signore davanti a me con una fiat vecchia invece gliel'hanno fatto mettendogli dentro una lunga sonda dal finalino di scarico. La mia è una D ma forse la fanno ai veicoli più vecchi perchè dei nuovi si fidano...
Austin92 Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Quoto, alla mia Cooper R50 hanno fatto dei controlli su una specie di banco prova per testare i freni, poi l'allineamento dei fanali e un'altra cosetta che non ricordo...comunque se non hai tolto il cat non ci sono problemi.
fabian8 Inviato 23 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Grazie per le info, speriamo bene alora
f4gSiMo Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Grazie per le info, speriamo bene alora Ti chiedo come da regolamento di inserire correttamente i tuoi dati. Saranno visibili solo a te, ai mod e agli admin. Grazie.
cippy Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 http://www.revisioneauto.eu/cosa-viene-revisionato.html Nella colonna di destra vedi tutto quello che dovrebbero controllare. Poi secondo me dipende anche molto da dove vai. Ci sarà quello puntiglioso che controlla tutto, e quello che non controlla nulla. In ogni caso se hai un buon kat non ci dovrebbero essere problemi.
silverboy Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 quoto ormai la revisione la fa chiunque anke officine imbarazzanti!! basta che abbiano l'approvazione mtc. Quindi se vai in quelle + alla mano vai tra che una volta pagato controllano solo l'indispenzabile
ClaudioR50 Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Siamo in italia e molte officine le fanno anche solo portando il libretto ...w l'italiaaaaa, ma solo per la revisione auto però.....
fabian8 Inviato 23 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Pensavo il valore misurato deve essere inserito in un sistema o allegato alla revisione...ma se alcuni fanno la revisione senza aver visto la macchina. Cmq non la faccio in motorisazione, provo alora a parlare prima col meccanico
Mr.Wonderful Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Bè dipende..che kat hai 200 celle? con quello sei nei limiti...più che sonde utilizzano uno strumentino che legge le emissioni dei fumi e lo mettono vicino al terminale se non dentro..
cippy Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 Pensavo il valore misurato deve essere inserito in un sistema o allegato alla revisione...ma se alcuni fanno la revisione senza aver visto la macchina. Cmq non la faccio in motorisazione, provo alora a parlare prima col meccanico Per ogni auto hanno un valore di emissioni base e una tolleranza. Se sei dentro quel delta non ci sono problemi.
Ludo91 Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 A leggere in giro sembra vari molto da officina a officina. Io sono andato da uno non rompiballe Ma sicuramente uno serio e freni, luci, emissioni e quant'altro li ha controllati come dio comanda. Se sei in dubbio vai a fare plesso la stessa officina la cosiddetta per revisione ;-)
silverboy Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Inviato 23 Settembre 2013 ormai le revisoni le fà pure cippo!! sono spesso una baggianata all'italiana per tirar su soldi !! anzi e se possono ti cambiano per finta una lampadina a 30 euro e non controllano il resto
fabian8 Inviato 24 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2013 (modificato) Ho uno da 100 celle, ma direi che é ad alta qualità...infatti dico al meccanico di fare le misure solo a macchina calda, cosi anche con questo cad non dovranno essere problemi. I valori peggiori si misura quando la macchina é fredda, se ho capito giusto!?!? Per ogni auto hanno un valore di emissioni base e una tolleranza. Se sei dentro quel delta non ci sono problemi. Modificato 24 Settembre 2013 da fabian8
cippy Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 Ma se non sono dentro i valori l'officina puo chiudere un occhio e lascarmi passare lo stesso, o poi ci sono problemi per l'officina, xk i dati vengono allegati al collaudo e si vede che mi hanno lasciato passare con valori non in ordine? Non so come funziona per il dopo, se devono allegare qualcosa o no. In ogni caso penso dipenda sempre da chi trovi. C'è quello che ti fa passare anche lo skat, e quello che non ti fa passare nulla. Ricordo che qualche anno fa un ragazzo con lo skat andò a fare la revisione, ovviamente aveva valori sballatissimi, e il tipo gli disse: "Hai valori assurdi, per questa volta ti faccio passare, però non farti più vedere qui.". Invece anni fa a un collega di mi padre non gli passarono la revisione perchè aveva un vetro leggermente scheggiato.
Commando Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 guarda io l'ho fatta in motorizzazione come detto prima... semmai non andare direttamente da loro perchè i controlli sono molto pignoli. A me non hanno fatto la misura dei fumi (presumo perchè la vedessero abbastanza recente come auto) ma in generale te la guardano per 20 minuti. Paradossalmente ti direi di portarla in BMW dove 2 anni fa la revisione me la fecero in 30 secondi. Da quel che ho visto sono molto più instransigenti su misure gomme e luci.
LesMini Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 guarda io l'ho fatta in motorizzazione come detto prima... semmai non andare direttamente da loro perchè i controlli sono molto pignoli. A me non hanno fatto la misura dei fumi (presumo perchè la vedessero abbastanza recente come auto) ma in generale te la guardano per 20 minuti. Paradossalmente ti direi di portarla in BMW dove 2 anni fa la revisione me la fecero in 30 secondi. Da quel che ho visto sono molto più instransigenti su misure gomme e luci.
Commando Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 Commando te hai i bixenon postmontati (senza lavafari e regolazione automatica) giusto? Ti hanno detto qualcosa o li hai levati per fa la revisione?
MINId Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 a me hanno controllato solo i freni...stop...
silverboy Inviato 24 Settembre 2013 Segnala Inviato 24 Settembre 2013 a me hanno controllato solo i freni...stop...
Commando Inviato 25 Settembre 2013 Segnala Inviato 25 Settembre 2013 per la cronaca... fare la revisione in motorizzazione costa 45€ contro 64,80€ delle normali officine. Basta pagare un bollettino di 45€ e prendere appuntamento. La menata è che se si trova coda ci si può stare un bel pò a aspettare, io ho fortuna che mi scade ad agosto e non c'era quasi nessuno. Fanno controlli un pò più approfonditi rispetto a una semplice ispezione visiva e sinceramente, dato che non ho nulla da nascondere, non può che farmi piacere dato che il servizio lo pago.
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