jcwjubilee75 Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Inviato 30 Novembre 2013 Contento te ne devi andare con 235 cv Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
jcwjubilee75 Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Inviato 30 Novembre 2013 i 34 cv in questo caso sarebbero disposti pressochè così= -kat circa 7-9 cv -rimappatura circa 15 cv -kit aem 8-10 cv. non male anzi!
f4gSiMo Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Inviato 30 Novembre 2013 Montato il kit I'd aspirazione AEM due Giorni fa da MiniGarage, piu kat 200 celle, puleggia motore ergal, e tubo turbina alluminio e mappatura fatta da loro su strada,e candele JCW macchina cambiata radicalmente, soprattutto dopo averla usata un 200 km, loro do certo non mi hanno assicurato i cavalli menzionati nei post precedenti, ma sui 215 massimo 217, in ogni caso la rullero' prima o poi, ma aspetto prima centrale libero e terminale Come da regolamento ti invito a presentarti nella apposita sezione prima di postare messaggi. Grazie
luka 118d Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Inviato 30 Novembre 2013 Beh puleggia e tubo turbina di certo non tirano fuori cavalli, ed essendo realistici essendo la versione 184 cv ed aver tirato fuori 34 cv non è male, questo è quello che mi hanno detto loro, poi sai magari al banco sono anche più cavalli ma preferisco sentirmi dire dati realistici piuttosto che mi dicano "tranquillo ora ha 250 cv" . Giustamente il loro ragionamento sta che non sono tanto i cavalli, quanto come sono erogati vivi a londra e sei andato da minigarage in auto?
SteUKmini Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Inviato 30 Novembre 2013 vivi a londra e sei andato da minigarage in auto?
Pozzame Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Inviato 30 Novembre 2013 i 34 cv in questo caso sarebbero disposti pressochè così= -kat circa 7-9 cv -rimappatura circa 15 cv -kit aem 8-10 cv. non male anzi! 15cv di mappa nemmeno se ti abbassavano la pressione... XD XD XD Verosimilmente saranno i soliti 30 di mappa e 4 di kat. Probabile che col filtro stock prendevi qualche cv in più... XD XD
MatteJcw Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 15cv di mappa nemmeno se ti abbassavano la pressione... XD XD XD Verosimilmente saranno i soliti 30 di mappa e 4 di kat. Probabile che col filtro stock prendevi qualche cv in più... XD XD
attila79 Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 i 34 cv in questo caso sarebbero disposti pressochè così= -kat circa 7-9 cv -rimappatura circa 15 cv -kit aem 8-10 cv. non male anzi!
attila79 Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 Ragazzi ma state parlando di cavalli non di noccioline !!!!!!Mica potete sommarli in questo modo? Volendo proseguire il tuo discorso ( per assurdo) I cavalli in più sono dati grazie alla rimappatura e qualcuno dal catalizzatore............
MatteJcw Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 Ragazzi ma state parlando di cavalli non di noccioline !!!!!!Mica potete sommarli in questo modo? Volendo proseguire il tuo discorso ( per assurdo) I cavalli in più sono dati grazie alla rimappatura e qualcuno dal catalizzatore............
MassiMINI89 Inviato 1 Dicembre 2013 Segnala Inviato 1 Dicembre 2013 (modificato) Quindi a tuo parere l'airbox incrementa di zero cv?il mio discorso e tutt'altro che assurdo: minigarage ha detto al ragazzo di aver guadagnato 34 cv tra tutto.Dato che questo topic è sul kit AEM e non su altro facendo la divisione che ho fatto prima cercavo di capire attraverso un ragionamento logico,effettivamente, +o- quanto poteva incidere il kit sottinteso.Dubito fortemente che sto benedetto kit incrementi 0..ma poi sono io che son pazzo magari ;) ti stan dicendo che i cavalli non si sommano matte,non è che io tolgo i fap e prendo come per magia 15 cv ,anzi forse è già moltos e non va in recovery(vista la facilità con cui entrano le nostre mini) ;) per fare un esempio! Modificato 1 Dicembre 2013 da MassiMINI89
MatteJcw Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 ti stan dicendo che i cavalli non si sommano matte,non è che io tolgo i fap e prendo come per magia 15 cv ,anzi forse è già moltos e non va in recovery(vista la facilità con cui entrano le nostre mini) ;) per fare un esempio!
MassiMINI89 Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 infatti ho detto 7-9 che su un turbo benzina di downpipe sono normalissimi..per il diesel e tutto un altro discorso comunque mmm nn direi che il discorso sia così tanto diverso invece!la questione centrale in tutti e due i casi è la mappa! è quella che deve raccordare tutto!
attila79 Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 (modificato) Quindi a tuo parere l'airbox incrementa di zero cv?il mio discorso e tutt'altro che assurdo: minigarage ha detto al ragazzo di aver guadagnato 34 cv tra tutto.Dato che questo topic è sul kit AEM e non su altro facendo la divisione che ho fatto prima cercavo di capire attraverso un ragionamento logico,effettivamente, +o- quanto poteva incidere il kit sottinteso.Dubito fortemente che sto benedetto kit incrementi 0..ma poi sono io che son pazzo magari ;) Modificato 2 Dicembre 2013 da attila79
MatteJcw Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 ma che discorsi??!la suddivisione è logicamente fittizia io non sono andato da minigarage. Logicamente nessuno ha suddiviso nulla,l'ho fatto fatto io per cercare in qualche modo di capire questo kit aem quanti cv riusciva ad aumentare.Niente di complicato ma l'avete completamente frainteso con qualche mio calcolo assurdo.Credimi so bene da cosa sono dati cv in più,qua non si parla di questo quindi è inutile divulgare in spiegazioni ovvie...Nel forum non tutti sanno a cosa serve diminuire le temperature d'esercizio e perché etc etc.Per questo preciso motivo,stavo cercando di semplicemente di rendere palese l'incremento di potenza per conseguire la comprensione di tutti anche, di quelli che non sanno cos ' è un wastegate ma vogliono comunque capire se ne vale la pena montare sto cavolo di kit.
cippy Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 ma che discorsi??!la suddivisione è logicamente fittizia io non sono andato da minigarage. Logicamente nessuno ha suddiviso nulla,l'ho fatto fatto io per cercare in qualche modo di capire questo kit aem quanti cv riusciva ad aumentare.Niente di complicato ma l'avete completamente frainteso con qualche mio calcolo assurdo.Credimi so bene da cosa sono dati cv in più,qua non si parla di questo quindi è inutile divulgare in spiegazioni ovvie...Nel forum non tutti sanno a cosa serve diminuire le temperature d'esercizio e perché etc etc.Per questo preciso motivo,stavo cercando di semplicemente di rendere palese l'incremento di potenza per conseguire la comprensione di tutti anche, di quelli che non sanno cos ' è un wastegate ma vogliono comunque capire se ne vale la pena montare sto cavolo di kit. Però anche fare i conti così non è che sia il massimo. L'unica sarebbe rullare, montarlo e rullare. Tutto il resto sono ipotesi. Ovviamente da uno serio, non uno che ti mette i cavalli che vuoi. 2
SteUKmini Inviato 2 Dicembre 2013 Segnala Inviato 2 Dicembre 2013 Il problema e' Che non potrei dirvi I singoli vantaggi del kit, perche non ho solo montato quello, e' ovvio Che vorrei fare una seria rullata al banco...
Sbk85 Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Per chi vuole il kit aspirazione AEM e non vuole rinunciare alla barra duomi http://www.gpgarage.it/store/3682/Barra-duomi-AEM.html
paulcabin8 Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Inviato 7 Luglio 2014 Ma quindi vale la pena di spendere quasi 500 euro per questo kit?
Gianca11 Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Inviato 5 Agosto 2014 Penso che a settembre la mia r58 c'è l'avra e vi dirò x bene tutto !! X settembre avrò : Aem CAI Downpipe skat 200celle sul centrale Terminale o step II che ho ora o un altro più piccolo Tutto da 63,5mm diametro Intercooler Puleggia motore Tubi siliconici Powerflex black series Poi se nn mi basterà pistoni, bielle, e garrett ma solo in secondo piano !!
cerimoniere Inviato 5 Ottobre 2017 Segnala Inviato 5 Ottobre 2017 ciao ragazzi....me la sono riletta tutta....bah...alcune cose sembrano davvero fantascienza...ma sappiamo come e' strano il mondo dei motori...mi accodo qui su un dubbio del filtro a aspirazione diretta perche avendo bmw e sapendo come ragionano i crucchi mi e' venuto un dubbio...sappiate innanzitutto che se c'e' un pazzo che ha permesso di montare elettronica e compenti di altre serie (ho una serie 5 f11 M e ho postmontato tutto quello che potevo da serie 6/7 etc) quello son io :) per non aprire altre discussioni in merito....e' possibile che dopo aver preso tutte le misure,sia intercooler maggiorato e filtro aspirazione che montano secondo parecchi venditori su r57/58/59 son gli stessi che montano su r60 s?
dagon Inviato 5 Ottobre 2017 Segnala Inviato 5 Ottobre 2017 A quanto ho capito leggendo in rete , le ultime r56 S dovrebbero avere lo stesso airbox della jcw, ma se sia lo stesso della r60 s non te lo so dire
cippy Inviato 5 Ottobre 2017 Segnala Inviato 5 Ottobre 2017 Il motore è lo stesso, quindi penso proprio che anche l'airbox sia lo stesso. Comunque un giro su etk per sicurezza me lo farei.
dagon Inviato 5 Ottobre 2017 Segnala Inviato 5 Ottobre 2017 Ho fatto un giro su realoem come consigliato da cippy e posso confermare che l'airbox sulla mia cooper S del 2013 ha lo stesso codice di quello JCW,quindi se è lo stesso motore dovrebbe essere montato anche sulle countryman Per sicurezza ho cambiato l'anno a 2010 ed il codice cambiava,ma non ho controllato da che periodo è stata apportata la modifica Anche io ho letto tutta la discussione sull'aspirazione AEM,ma secondo vari pareri anche l'airbox JCW funziona piuttosto bene,penso che ci abbinerò un pannello ITG e terrò questo
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