luka 118d Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 be di sicuro nn partiva da 150... calcola i 180 ..... cmq o io scrivo quello che ho visto, poi kry tu sai .....
fraaa90 Inviato 27 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2013 be di sicuro nn partiva da 150... calcola i 180 ..... cmq o io scrivo quello che ho visto, poi kry tu sai .....
jcwjubilee75 Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 La leggenda delle MINI straordinarie.... 2
Pozzame Inviato 27 Settembre 2013 Segnala Inviato 27 Settembre 2013 La leggenda delle MINI straordinarie.... HAHAHAHAHAHA
cippy Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 be di sicuro nn partiva da 150... calcola i 180 ..... cmq o io scrivo quello che ho visto, poi kry tu sai ..... Anche partendo dai 184cv originali, sono 20cv in più. Considerando che un centrale non ti da praticamente nulla, non posso credere che ha preso 20cv solo per un filtro. E' fantascienza.
f4gSiMo Inviato 28 Settembre 2013 Segnala Inviato 28 Settembre 2013 mmmhhh....stiamo dando un po' di numeri? :npi: :post-8-1120395222: Va bè, per tagliare la testa al toro si potrebbero postare le rullate
Fantinelli89 Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Scusa l'intrusione, io ho montato il filtrp dd-mwork dimile a quello in questione e si ,rispetto all'originale rendeva in termini di coppia e allungo ( differenze riscontrate) con il contro che il filtro diventa nero gia a 2000km , l'acqua non entrava ma avendo un coperchio della cassa del filtro e il convogliatore in allumino in quella posizione si scaldava un casino e in effetti mi ha lasciato un po perplesso perchè un filtro caldo farà fatica a far passare aria fresca. Detto questo mi fanno strano i 20cv visto che con quel filtro e uno scarico senza mappa avevo preso neanche 10cv senza mappa. Però sono curioso su questo kit
Pozzame Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 Questi confronti vanno fatta a parità di condizioni. Non si può confrontare una situazione con mappa ottimizzata e una con mappa sbarellata. Il confronto va fatto confrontando una situazione di motore mappato pre modifica e motore mappato di nuovo dopo la modifica. Il resto è solo fuffa... ;-)
luka 118d Inviato 29 Settembre 2013 Segnala Inviato 29 Settembre 2013 adesso andre è a livigno, credo che sia dovere suo spiegarci.... 1
Andrea Rota Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Buongiorno a tutti ragazzi! Scusate ma come ha anticipato Luka sono stato a Bormio-Livigno per alcuni giorni e ne ho approfittato per provare la minella a dovere!Dunque andiamo per ordine:Tempo fa l'auto "motoristicamente" era tutta di serie. Stavo ultimando la faee rodaggio e mi venne l'idea di provare a rullarla per vedere gli effettivi cavalli di serie. A mia amara sorpresa rulló 150cv subito motivati dal mio preparatore dicendomi che era normalissimo visto che era ancora legata non avendola mai scannellata. Da lí ovviamente inizia a scannellare (sempre con le DOVEROSE fasi riscaldamento e raffreddamento motore).Una settimana fa ho scambiato con un utente qui del forum il mio Step 1 con uno Step 2 (modello nuovo).Settimana scorsa mi è arrivato il famoso AEM, l'ho montato la sera prima con Luka e Kri, la mattina sono andato sempre dal mio preparatore e abbiamo solamente tolto il centrale sostituendolo con un centrale libero.Siamo quindi passati alla fase rullate nel pomeriggio e con questa configurazione la Mini ha rullato ben 203cavalli!!La sopresa è stata sconvolgente per tutti tant'è che abbiamo persino chiamato Luciano per informarlo e anche lui è rimasto basito!Partiti quindi con questi 203cv "di serie" abbiamo proceduto alla mappa (2 in realtà, abbiamo fatto la prima, poi rullata, lasciato riposare il motore, provata su strada, e poi seconda mappa).Con la prima mappa l'auto ha risposto divinamente arrivando sui 215cv. Con l'ultima mappa abbiamo toccato i 225 cv (senza tasto sport) e i ben 235cv (tasto sport inserito).Questo è quanto siamo arrivati. Per fine settimana arriva il downpipe e procederemo alla mappa finale.Questo ragazzi è quanto: non mi diverto a raccontare favole o ha giocare a "chi ce l'ha più lungo". Condividiamo tutti questa fantastica e unica passione per le Mini e di mio non amo istigare le persone o fare la prima donna. Lo stesso Luka ha avuto modo di vedere sulla carta i risultati. Sinceramente ho avuto la vostra stessa reazione di incredulità davanti a questo come l'hanno avuta i miei preparatori e amici di Carburatori Bergamo e lo stesso Luciano.Per ora sono felicissimo e soddisfattissimo! La Minella per ora è fantastica e risponde che è un capolavoro!Vi terrò sicuramente aggiornati sui risultati!!!Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
f4gSiMo Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Io non ci capisco molto... Ma "tirare fuori" tanti cv di sola mappa, alla lunga non potrebbe causare problemi al motore?
Mr.Wonderful Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Io non ci capisco molto... Ma "tirare fuori" tanti cv di sola mappa, alla lunga non potrebbe causare problemi al motore? 215 con giusti 235 son tanti...si logora prima la frizione,motore è più sollecitato,ma più che motore è la turba che soffre
Kry90 Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Andrea, ti "conosco" e so che non sei un tipo da bar che spara stronzate! Però, supponiamo una partenza di 184 cv dichiarati della tua macchina... Con un filtro, un terminale originale MINI e un centrale libero + mappa, 51 cv sono pura eresia! Poi we, se hai la pressione della turbina a 1.6 costante credo che tu ne abbia anche 250 di cv, ma non ci andrai in giro molto :D
fraaa90 Inviato 30 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Andrea, ti "conosco" e so che non sei un tipo da bar che spara stronzate! Però, supponiamo una partenza di 184 cv dichiarati della tua macchina... Con un filtro, un terminale originale MINI e un centrale libero + mappa, 51 cv sono pura eresia! Poi we, se hai la pressione della turbina a 1.6 costante credo che tu ne abbia anche 250 di cv, ma non ci andrai in giro molto :D
cippy Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Andrea, la prima rullata da 150cv dove la avevi fatta? Sempre da loro? In ogni caso sarebbe stata interessante anche la rullata dell'auto prima di montare il kit aem, così da avere un quadro più preciso.
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 quindi se ho capito bene: ..auto stock 150 cv... monti centrale libero, step 2 e aspirazione aem e arrivi a 203 ( :glare: :mellow: :post-8-1120395566: )... fai la prima mappa e arrivi a 215... fai la seconda e arrivi a 225 senza tasto sport e a 235 col tasto sport.................... per me, c'è giusto qualcosa che non torna eh........
Fantinelli89 Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Non capisco la differenza da tasto sport e senza tasto sport. Qualcuno mi chiarisca il discorso perchè sapevo che andava a csmbiare solo in "picvoli piaceri di guida"
cippy Inviato 30 Settembre 2013 Segnala Inviato 30 Settembre 2013 Non capisco la differenza da tasto sport e senza tasto sport. Qualcuno mi chiarisca il discorso perchè sapevo che andava a csmbiare solo in "picvoli piaceri di guida" A quanto ho capito si può fare una mappa standard, e una un pelo più spinta per quando si attiva lo sport.
fraaa90 Inviato 30 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2013 quindi se ho capito bene: ..auto stock 150 cv... monti centrale libero, step 2 e aspirazione aem e arrivi a 203 ( :glare: :mellow: :post-8-1120395566: )... fai la prima mappa e arrivi a 215... fai la seconda e arrivi a 225 senza tasto sport e a 235 col tasto sport.................... per me, c'è giusto qualcosa che non torna eh........
Pozzame Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Ma il banco come era? La mia poco più che stock aveva rullato 233cv su un banco sfrenato. Un banco dinamico serio e ben calibrato è più affidabile. Poi sarebbe anche da vedere come è stato settato il banco, magari hanno, più o meno volutamente, modificato i parametri ambientali tipo temperatura e pressione ad hoc. I cerchi da quanto solo? Alcuni banchi maffi non sono in grado di gestire bene i 18". Senza offesa, non li conosco e non ho interesse a parlarne male, ma io penso che abbiano "manomesso" le rullate per far vedere che sono più bravi degli altri... Oppure semplicemente non lo sanno impostare. Poi anche la differenza tra tasto sporto on e off mi puzza... :-\ Ci sta che il banco rilevi qualcosina di più col tasto sport, ma perché la farfalla si apre prima, non perché cambi veramente qualcosa... Credo...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 ale ha rullato 150cv da stock quando l'aveva comprata che era ancora legata..da stock doveva stare sui 184cv ma cmq con centrale libero e filtro e arrivato a 203cv che è già tantissimo..
Promez Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Poi 10 cv tra sport e non sport sono veramente tanti
luka 118d Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Per il tasto sport sono 2 mappe diverse anche derek ha piu cv col tasto sport...
Kry90 Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 si fra lo so, ho capito, era solo per dire che mi sembrano cv decisamente sparati a caso.... Aggiungo, con intercooler stock.... Fai fatica con l'intercooler maggiorato a rullare i cv reali che ha la macchina su banco, figuriamoci con l'intercooler stock! Il che significa, a spanne, se ha rullato 235 cv, dovrebbe averne sotto mediamente 245.... A me sembra pura eresia!
cippy Inviato 1 Ottobre 2013 Segnala Inviato 1 Ottobre 2013 Se non ricordo male ha detto di aver mappato da carburatori bergamo. A me non ne avevano parlato benissimo, ma non avevo mai visto nessuno che aveva mappato li. Però a vedere questi risultati così eclatanti, i miei dubbi restano tali, se non addirittura maggiori.
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