Vai al contenuto

kit aspirazione AEM..parliamone..


Messaggi raccomandati

Inviato

Andrea io!! ;) Appena arriva vi aggiornerò! Io comunque l'ho reputato un'ottima base per l'elaborazione visto il funzionamento: mantiene sia il pescaggio dell'aria di serie dalla parte frontale della mini e in più porta nuova aria fresca prendendo anche quella della presa sul cofano.

Avendo poi in mente di spostare il kat sotto nella zona del centrale (che verrà tolto) proprio per togliere una gran fetta di calore dalla zona cofano, l'unico quesito rimarrà la temperatura della turba. Vedremo! ;)

Inviato

ok andrea..allora aspettiamo tue info..la rulleria prima e dopo il montaggio del filtro per vedere gli incrementi?quindi monterai un downpipe libero e poi metti il cat sul centrale?su quello S o ne compri uno libero?

Inviato

Sí ci sarà una rullata pre e post montaggio. Non mi aspetto comunque i grandi miracoli che promettono ma come proncipio di funzionamento mi è davvero piaciuto e così ho voluto provare! Sí downpipe skat+kat 200 celle (per non perdere troppo in contropressione) spostato sotto+centrale libero. Il tutto condito con una bella mappa ad hoc! ;)

Inviato

Diametri lascio gli originali perché non voglio (per il momento) intervenire sulle parti interne del motore e quindi i diametri orginali bastano e avanzano onde evitare cali di potenza per diametri sovradimensionati rispetto alla potenza del motore. Come terminale ho lo Step 1. Beh se così sono da arresto allora nn ti racconto come era la mia kawasaki perché lí ero da ergastolo! Ahahaha purtroppo sono un fan delle prestazioni e del riuscire a spremere ogni più piccolo cavallo possibile da un motore! Ecco perché mi sono preso una S... Per crescere la bimba come pareva e piaceva a me! :D

  • Like 1
Inviato

Andrea soffre di una grave malattia ..... che purtroppo è aumentata a causa dei suoi cari amici preparatori-istigatori hahahha vai andre nn vedo l ora di vedere le rullate! Mi raccomando chiamami...

Inviato

Diametri lascio gli originali perché non voglio (per il momento) intervenire sulle parti interne del motore e quindi i diametri orginali bastano e avanzano onde evitare cali di potenza per diametri sovradimensionati rispetto alla potenza del motore. Come terminale ho lo Step 1. Beh se così sono da arresto allora nn ti racconto come era la mia kawasaki perché lí ero da ergastolo! Ahahaha purtroppo sono un fan delle prestazioni e del riuscire a spremere ogni più piccolo cavallo possibile da un motore! Ecco perché mi sono preso una S... Per crescere la bimba come pareva e piaceva a me! :D

Inviato (modificato)

Diametri lascio gli originali perché non voglio (per il momento) intervenire sulle parti interne del motore e quindi i diametri orginali bastano e avanzano onde evitare cali di potenza per diametri sovradimensionati rispetto alla potenza del motore. Come terminale ho lo Step 1. Beh se così sono da arresto allora nn ti racconto come era la mia kawasaki perché lí ero da ergastolo! Ahahaha purtroppo sono un fan delle prestazioni e del riuscire a spremere ogni più piccolo cavallo possibile da un motore! Ecco perché mi sono preso una S... Per crescere la bimba come pareva e piaceva a me! :D

Modificato da fraaa90
Inviato

Andrea soffre di una grave malattia ..... che purtroppo è aumentata a causa dei suoi cari amici preparatori-istigatori hahahha vai andre nn vedo l ora di vedere le rullate! Mi raccomando chiamami...

Inviato

apposto..io e te ci troviamo alla grande allora..:D sono malato anch'io per le prestazioni..ma come cavolo farai con lo scarico mi chiedo?

già luka dice che con uno step 2 e centrale libero è esagerato,mi immagino con downpipe libero e un cat solo sul centrale..ti sento da 20km..

cmq secondo voi calano molto le temperature se si monta il cat sul centrale?

Inviato

Beh senz'altro una buona parte della temperatura nella zona cofano dovuta anche al kat a mio avviso si dimezza! Non a caso appena inizi un po' a scannellare il kat lo vedi rosso fuoco! Ok che c'è la paratia, ma già spostandolo sotto dai aria alla turbina che nn si trova attaccato il kat rovente!

Inviato

questo è vero..per la mappa a chi ti affidi?

anche dei miei amici mi consigliano la tua configurazione con downpipe e cat sul centrale ma ho paura di fare troppo casino..io come terminale ho lo step 2 vecchio..

si riesce ad installare il cat sul centrale jcw o il silenziatore del centrale è troppo vicino e non ce spazio per inserirlo?

Inviato

Guarda sulla possibilità di montaggio con il centrale silenziato non saprei in quanto ho preso subito in considerazione il centrale libero. Lascio la parola a chi ne sa più di me. Per la mappa io mi affido, essendo di Bergamo, solo a Bergamo Carburatori! Tu di dove sei?

  • Like 1
Inviato

si ma hai visto quanto vogliono?ha dei prezzi altissimi la supersprint (anche se la roba è buona)

il topo sarebbe mettere il downpipe libero ragazzon e poi il cat sul centrale jcw..magari bisogna spostare più indietro il silenziatore..ma ci starà?dovrei trovare delle foto o fare misure..

Eh lo so, la supersprint è un po' cara. Però i soci hanno uno sconto.

/index.php?/topic/22043-convenzione-supersprint/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/22043-convenzione-supersprint/

Altrimenti potresti provare a fartelo fare artigianale.

Inviato

E stasera per la gioia degli appassionati si monta con tanto di pizze e birre! Vero Luka e Kri??? :D Come materiali ad occhio sembra ottimo!

post-10526-0-60730100-1380211890_thumb.j

post-10526-0-60730100-1380211890_thumb.j

Inviato

Ovvio che sí ragazzi! Vi teniamo aggiornati! Tubo di aspirazione filtro-turbina in alluminio! Già mi piace! :D

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

×
×
  • Crea Nuovo...