jcwjubilee75 Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 Convogliatore e griglia challenge! ;-)
Pozzame Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 Cita Convogliatore e griglia challenge! ;-) Si, sarebbe la strada più semplice, ma non credo che farebbe grande differenza da sola... IMHO. :-/ Meglio di niente, come dice Attila, ma credo che ci voglia qualche soluzione più radicale... :-)
attila79 Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 (modificato) Cita Deciditi però.... :closedeyes: Modificato 19 Settembre 2013 da attila79
Pozzame Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 Cita Come sei preciso..........................sono stato poco chiaro hai ragione......... Facendo girare la turbina a 1.35 circa con paratia che devia il flusso d'aria verso la turbina e con la protezione sulla stessa omessa,in 6 marcia le temperature dei gas di scarico a parità di tragitto scendono di circa 30 gradi(quindi un calo DRASTICO)......se invece non giri così alto di sovralimentazione e con il carterino al posto suo(non ho misurato) penso che avrai un calo sensibile delle temperature...........Comunque sono sicuro che nella migliore delle ipotesi questo sistema di aspirazione possa dare un incremento di 2/3 cv.........................i cavalli non escono fuori con queste s.......e!!!!!! Ma senza carterino??? :-o Io l'ho provata 10minuti senza carterino e mi si stava già sciogliendo il coperchio punterie... :-o Ho il segno della colatura sulla plastica e il cavo della lambda squagliato... :-(
attila79 Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 Cita Ma senza carterino??? :-o Io l'ho provata 10minuti senza carterino e mi si stava già sciogliendo il coperchio punterie... :-o Ho il segno della colatura sulla plastica e il cavo della lambda squagliato... :-(
Pozzame Inviato 19 Settembre 2013 Segnala Inviato 19 Settembre 2013 Cita No Matteo!!!!!! Dalla feritoia avevamo creato un convogliatore ad hoc che andava ad avvolgere quasi la turbina.................... Aaaah... Ora mi torna... :-D Quindi forzavate l'aria a scendere. E poi dove andava? Io pensavo di fare il contrario, forzarla a salire, venendo dal basso e facendola uscire o da sopra la presa d'aria o fare tipo effetto venturi e farla aspirare dal parabrezza. Boh, quando ho un po' di tempo mi ci metto a gurdarci sulla macchina, che a parlarne offline è facile farsi castelli... XD XD XD
MATTECRA Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Inviato 20 Settembre 2013 secondo me è un gran kit di aspirazione, sicuramente nn da 20 cv ma anche se ne potesse dare 7 o 8 nn si buttano via......
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Inviato 20 Settembre 2013 (modificato) Cita secondo me è un gran kit di aspirazione, sicuramente nn da 20 cv ma anche se ne potesse dare 7 o 8 nn si buttano via...... Modificato 20 Settembre 2013 da Ale_l'irreCOOPERabile 3
Paolo74 Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Inviato 20 Settembre 2013 Cita Anche sulla mia la feritoia era semi/chiusa...........................................le temperature calano drasticamente con il flusso d'aria indirizzato sulla turbina!!!!
attila79 Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Inviato 20 Settembre 2013 Cita Ho la feritoia challenge e il convogliatore sulla turbina ma la temperatura nell'uso quotidiano non cala per niente.(ho gli strumenti supplementari dell'acqua etc). Diminuisce in maniera importante solo quando vai in autostrada e a velocità sostenuta.
clabat Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Inviato 20 Settembre 2013 Scusate, ma si sta parlando della temperatura dell'acqua (interno impianto) oppure della temperatura dell'esterno turbina e zona collettori?
luka 118d Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Inviato 20 Settembre 2013 baaa a mae che monto griglia e convogliatore challenge le temperature nn calano, ma almeno non aumentano hahahaha cmq ad andrea arriva tra nn molto.. qundi rullata prima e dopo il montaggio e poi vi dico...
fraaa90 Inviato 20 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2013 Uu bene luka..siamo curioso cosi vediamo realmente quanto da..tienici aggiornati.. Ma lui per ora monta aspirazione jcw?
cippy Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Inviato 20 Settembre 2013 Cita Ovviamente nel l'utilizzo quotidiano( urbano e un po' di extraurbano) le temperature non scendono perché il flusso d'aria in ingresso non è rilevante.................prova a monitorare le temperature già da 150/160 km/h in poi e ti renderai conto .............. Non per dire, ma si sa ed è normale che più vai forte e più arriva aria, quindi le temperature scendono. E senza sistemi strani.
attila79 Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Inviato 20 Settembre 2013 Cita Non per dire, ma si sa ed è normale che più vai forte e più arriva aria, quindi le temperature scendono. E senza sistemi strani.
ratman Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Inviato 20 Settembre 2013 cmq è un bel oggetto. l'ho trovato in USA in offerta a 230 euro... non male!
jcwjubilee75 Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Inviato 20 Settembre 2013 Cita cmq è un bel oggetto. l'ho trovato in USA in offerta a 230 euro... non male!
Mr.Wonderful Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Inviato 20 Settembre 2013 meglio del jcw non ce nè fidatevi...e vi dirò di più lo step1 è il migliore di tutti (un capolavoro)
Mr.Wonderful Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Inviato 20 Settembre 2013 la griglia challenge e il deflettore fanno e non fanno...cioè aiutano a non deformare la presa d'aria e a far girare un pelo di più l'aria sulla turba...però a raffreddare drasticamente,forse,anzi senza forse in pieno inverno fanno un buon lavoro.
ratman Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Inviato 20 Settembre 2013 il problema non è la dogana, pochi %, ma l'IVA... noi abbiamo una filiale ad Indianapolis... potrei farlo spedire lì e poi farmelo mandare come pacco ordinario, ma non ho voglia di spendere tale cifra per ora!
Mr.Wonderful Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Inviato 20 Settembre 2013 Cita il problema non è la dogana, pochi %, ma l'IVA... noi abbiamo una filiale ad Indianapolis... potrei farlo spedire lì e poi farmelo mandare come pacco ordinario, ma non ho voglia di spendere tale cifra per ora! provare a chiedere al venditore di fartelo spedire come pacco "ordinario" senza specificare cos c è dentro magari riesci
cippy Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Inviato 20 Settembre 2013 Senò mi pare che un modo è farselo spedire come regalo o merce dimostrativa. Però ovviamente in pochi lo fanno, perchè se ti beccano che lo hai pagato sono cazzi.
jcwjubilee75 Inviato 20 Settembre 2013 Segnala Inviato 20 Settembre 2013 Cita quanto sarà secondo te?
Andrea Rota Inviato 22 Settembre 2013 Segnala Inviato 22 Settembre 2013 Cita andrea chi intendi sul forum?scusami ma non ricordo il nick..
Messaggi raccomandati